Jump to content
Nokioteca Forum

Display Violaceo


il rivale
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

A me è già installata la versione 8.1 update. Ho fatto le tarature come consigliato da voi. Devo vedere al buio come va...

Al buio la tastiera è violacea e se si scorre la lista degli sms, le scritte compaiono disturbate. Sembra che non succeda ciò con luminosità impostata su media. Mamma mia che sfiga!

Ovviamente essendo un regalo, posso solo tacere.

Modificato da queen3
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me è già installata la versione 8.1 update. Ho fatto le tarature come consigliato da voi. Devo vedere al buio come va...

Al buio la tastiera è violacea e se si scorre la lista degli sms, le scritte compaiono disturbate. Sembra che non succeda ciò con luminosità impostata su media. Mamma mia che sfiga!

Ovviamente essendo un regalo, posso solo tacere.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/246612-display-problemi-scrolling-testo-e-abbassamento-luminosita/?fromsearch=1

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è già installata la versione 8.1 update. Ho fatto le tarature come consigliato da voi. Devo vedere al buio come va...

Al buio la tastiera è violacea e se si scorre la lista degli sms, le scritte compaiono disturbate. Sembra che non succeda ciò con luminosità impostata su media. Mamma mia che sfiga!

Ovviamente essendo un regalo, posso solo tacere.

Allora,comprato ieri mattina anche il mio monta l'ultima versione 8,1.1 ma se la luminosità viene impostata su automatico i grigi diventano viola....veramente molto deluso dalla cosa pensavo che l'avessero risolto con l'ultimo update. L'unica soluzione è di togliere la spunta su regola Automaticamente e tutto torna alla normalità non c'è bisogno nemeno di andare sull'impostazioni del display ......

Ma non era risolto col firmware di settembre sta cosa? A me sembra strano per un top di gamma uscito nemmeno sei mesi fa.....mah....

Spero di non pentirmene dell'acquisto fatto,lo dico da affezionato ai lumia questo è il mio terzo terminale in due anni. Prima un 820 ottimo ma con scarsa autonomia poi un 925 che trovo/trovavo perfetto e poi questo che vedo come autonomia siamo li come 820 forse peggio del 925.....

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,comprato ieri mattina anche il mio monta l'ultima versione 8,1.1 ma se la luminosità viene impostata su automatico i grigi diventano viola....veramente molto deluso dalla cosa pensavo che l'avessero risolto con l'ultimo update. L'unica soluzione è di togliere la spunta su regola Automaticamente e tutto torna alla normalità non c'è bisogno nemeno di andare sull'impostazioni del display ......

Ma non era risolto col firmware di settembre sta cosa? A me sembra strano per un top di gamma uscito nemmeno sei mesi fa.....mah....

Spero di non pentirmene dell'acquisto fatto,lo dico da affezionato ai lumia questo è il mio terzo terminale in due anni. Prima un 820 ottimo ma con scarsa autonomia poi un 925 che trovo/trovavo perfetto e poi questo che vedo come autonomia siamo li come 820 forse peggio del 925.....

Se l'hai comprato ieri è impensabile poter valutare l'autonomia. Servono almeno una decina di cicli di carica affinché si assesti la batteria.

Sei sicuro di aver tutto aggiornato sa impostazioni, aggiornamento? Non ho un 930 ma sembrava anche a me che fosse tutto risolto ormai con i successivi update

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se con Denim la cosa venga sistemata definitivamente .

Per il problema sul,display basta andare a leggere i commenti di quelli come me che l'hanno comprato ieri su windowsteca e vedrai che diversi lamentano il problema non credevo.

Per risolverlo ho tolto molto semplicemente la spunta nella regolazione della luminosità in impostazioni non più su Auto e poi basta non c'è nemmeno bisogno di andare a regolare le impostazioni del display tutto torna alla perfezione. Credo che sia solo un problema software tranquillamente risolvibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io l'ho acquistato ieri, già aggiornato e revisione hardware 2.0.0.3, però ha sia il problema del display violaceo (ho anche fatto l'aggiornamento dell'applicazione DIsplay e ho riavviato il telefono) che della presenza di una patina/alone grigio/viola lampeggiante durante i video e le foto al buio...

C'è una soluzione, dato che leggevo di gente a cui era stato risolto il problema con l'aggiornamento, o dobbiamo aspettare Denim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto; una mano per il display adesso? Ho notato che in effetti dopo l'aggiornamento è migliorato; prima la tastiera era proprio viola, ora invece è un po' meglio, ma comunque rimane sempre questa tinta violacea variabile sui grigi.

Per gli aloni della fotocamera nessuno sa niente?

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

No guarda in questo momento uso il telefono e dalla tastiera si vedeva benissimo la cosa funziona anche con basso.

Impostazioni -luminosità togliere la spunta dall'automatico e poi a piacimento scegliere se bassa-media-alta.

Nel mio caso ho scelto bassa e funziona perfettamente se proprio uno vuole e gli sembra appunto troppo bassa vada su: Impostazioni-display e da li regola la luminosità ma basta pochino eh provato anche all'esterno con la luce fuori insomma e si vede benissimo.

Dimenticavo di dore che togliendo la spunta dall'automatico oltre a far sparire completamente il problema del display violaceo migliora lo scrolling che mantenendo la spunta invece si nota una certa scattosità.

Link to comment
Condividi su altri siti

No guarda in questo momento uso il telefono e dalla tastiera si vedeva benissimo la cosa funziona anche con basso.

Impostazioni -luminosità togliere la spunta dall'automatico e poi a piacimento scegliere se bassa-media-alta.

Nel mio caso ho scelto bassa e funziona perfettamente se proprio uno vuole e gli sembra appunto troppo bassa vada su: Impostazioni-display e da li regola la luminosità ma basta pochino eh provato anche all'esterno con la luce fuori insomma e si vede benissimo.

Dimenticavo di dore che togliendo la spunta dall'automatico oltre a far sparire completamente il problema del display violaceo migliora lo scrolling che mantenendo la spunta invece si nota una certa scattosità.

Il tutto resta alquanto strano.

Con l'ultimo firmware nel mio caso il viola era sparito anche con luminosità automatica, posso dirlo per certo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è strano CrsCode pensavo pure io che fosse risolto invece no. È stata la prima cosa che ho notato una volta acceso,poi noi siamo abituati bene con il 925 per cui notiamo subito se c'è qualcosa che non va. Devo dire che adesso fatto quella cosa dell spunta dall'automatico teovo il display meraviglioso si vede benissimo che è un full HD!!!!

@CrsCode

Hai letto il mio post nel topic sulla batteria del 930????

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

No guarda in questo momento uso il telefono e dalla tastiera si vedeva benissimo la cosa funziona anche con basso.

Impostazioni -luminosità togliere la spunta dall'automatico e poi a piacimento scegliere se bassa-media-alta.

Nel mio caso ho scelto bassa e funziona perfettamente se proprio uno vuole e gli sembra appunto troppo bassa vada su: Impostazioni-display e da li regola la luminosità ma basta pochino eh provato anche all'esterno con la luce fuori insomma e si vede benissimo.

Dimenticavo di dore che togliendo la spunta dall'automatico oltre a far sparire completamente il problema del display violaceo migliora lo scrolling che mantenendo la spunta invece si nota una certa scattosità.

Il mio caso è uguale per filo e per segno, anche nel rimedio. Il che mi fa pensare a un problema software legato più al sensore di luminosità che al display...
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy