Jump to content
Nokioteca Forum

S4 Mini.......si Spenge E Si Pianta!


@Giulio@
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

L'S4 mini di mia moglie, preso a Dicembre 2013, inizia a far le bizze, nel senso che, in pratica, almeno una volta al giorno lo trova spento. Oggi mi ha detto, addirittura che è diventato scattoso.

Premetto che lei lo usa normalmente, senza prestare la minima attenzione a tutti i particolari di cui, noi, parliamo ogni giorno qua, sul forum.

Poi, a parte un giochino, tipo Candy Crush, non ha installato niente di particolare.

Cercando, per il momento, di evitare reset o ripristini vari, mi date due dritte (se vi viene in mente qualcosa) su cosa poter verificare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il fatto che lo trova spento potrebbe essere l'alloggiamento della batteria. Prova ad aumentarne il spessore con un pezzo di carta fra la scocca e la batteria.

Per i rallentamenti sono sicuramente rimanenze del firmware vecchio. Quando ha aggiornato ha fatto il reset?

Potrebbero esserci degli script o delle rimanenze nella memoria interna che potrebbero rallentarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente aggiornamento, è fermo a Jelly Bean, è un brand 3 e ancora non è arrivato niente.

Inoltre ci abbiamo trovato sopra inutili app che non si possono disinstallare......anche Waze! :o

Ora, io non ci vorrei mettere le mani con root o simili, visto che è suo e se faccio peggio, ne busco anche! :D

Per la batteria, posso provare a fare come dici tu, ma che un telefono di nemmeno 8 mesi, faccia questi versi........mi fa un po' incavolare! Però, perché dovrebbe farlo una volta al giorno e non sempre? Perché se ne va pian piano l'alloggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy