Jump to content
Nokioteca Forum

Info Lumia 625 Nuovo Utente


Iceman71
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 3 giorni fa ho acquistato un lumia 625 brandizzato tim ( io ho Vodafone), è il mio primo windowsphone, anche se nel pc ho da tempo Windows 8.1.

Vorrei a tal proposito rivolgervi alcuni dubbi:

1) Ho notato che il tasto blocca/sblocca è più indentro rispetto a quello del volume e della foto camera, cioè al tatto è quasi in linea con la scocca. Mentre gli altri due si riescono a individuarli perché

più sporgenti, il blocca/sblocca non tanto bene. Ho provato un'altra cover che ho trovato con la confezione Tim, ma è uguale. Ho tolto anche la cover per visionare il telefono "nudo" , ma i 3 tasti non sono

propriamente tasti ma solo contatti. Per cui è normale'?

2) I file che non siano video, foto e audio , dove vengono archiviati? c'è una cartella apposita? Ho infatti scaricato il manuale dal sito nokia in PDF. Questo è stato messo sull'applicazione, cioè quando apro

l'applicazione che apre il file, questo lo trovo li.

3) Essendo un telefono brandizzato con altro operatore diverso dalla sim che ho; basta disinstallare tutte le applicazioni di quel operatore per averlo come sbrandizzato, eccetto per il logo iniziale, oppure

ci sono altri file non disinstallabile?

4) E' possibile togliere la vibrazione dei 3 tasti in fondo, cioè quelli: indietro, home ,search?

5) Alla prima accensione ho dovuto inserire la data e l'ora manualmente, è normale? Non dovrebbe essere automatico oppure dipende dal fatto che è brandizzato con un altro operatore'

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto. Anch'io ho il Lumia 625, esattamente brandizzato Tim come te. Ma ho installato la Preview, ho WP 8.1, quindi alcune funzioni/percorsi potrebbero essere diversi/non disponibile se hai WP 8. Comunque, proverò a darti una mano:
1) Ho fatto anch'io le tue stesse osservazioni. Penso sia una cosa "voluta", nel senso, hanno reso il tasto blocco/sblocco volutamente meno spesso, in modo da "riconoscerlo" più facilmente. Almeno questa è l'unica spiegazione che mi pare plausibile, quindi si, è normale.
2) In genere si, se hai installato Adobe Reader o un app equivalente, dovresti trovare i file .pdf in app. Con 8.1, esiste l'app "Gestione File", che ti permette di accedere più facilmente a file nella memoria del telefono/Sd, un pò come avviene sul pc, insomma.
3) Da quel che so, un telefono non si "sbrandizza" in questo modo, ma attraverso tool, programmi ed altro. Certo, basta eliminare le app che non ci interessano, ma questo non significa che il cellulare sia sbrandizzato. Dovrai aspettare sempre l'operatore (in questo caso Tim) per eventuali aggiornamenti e cose simili.
4) Prova Impostazioni > Touch > Barra di spostamento (Non so se è presente in WP 8, controlla).
5) Anch'io ho inserito ora e data manualmente, credo sia normale.
Spero di esserti stato d'aiuto. Mi spiace se qualche indicazione può rivelarsi sbagliata, può dipendere dalla versione differente del sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy