Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Nokia Lumia Tra 925, 920 E 1320


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vorrei acquistare un nokia lumia con windows phone. Vorrei un prodotto di fascia media e stavo valutando il 925, 920 e il 1320. Non ho esigenze particolari, voglio soltanto che il telefono non si blocchi e che funzioni correttamente, cosa che il samsung galaxy s advance non fa.

Solitamente vado su facebook (molto poco), leggo file pdf, navigo tranquillamente su internet e youtube. Quale dei 3 è migliore e mi consigliate?

Inoltre, posso chiedervi perchè uno dovrebbe acquistare il nokia con il Windows Phone? In parole povere, perchè vale la pena utilizzare windows phone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows Phone è una piattaforma semplice e allo stesso tempo bella e veloce, facile da utilizzare. Per te che hai bisogno di un Lumia di fascia media ti consiglio i 635, 720 o 820, non ce bisogno di andare oltre, vanno gia benissimo, figurati il mio 610 va da Dio! Oppure puoi aspettare un po che arrivino i 730 e 830... ciaoo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo il mio punto di vista devi scegliere Nokia con Windows phone perché anche il 530 di fascia bassa gira una meraviglia non bloccandosi... Fra quelli che hai elencato il migliore é 1020 ma gli altri due sono anche ottimi naturalmente non sono di fascia media questi 3 ma alta... noterai la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo il mio punto di vista devi scegliere Nokia con Windows phone perché anche il 530 di fascia bassa gira una meraviglia non bloccandosi... Fra quelli che hai elencato il migliore é 1020 ma gli altri due sono anche ottimi naturalmente non sono di fascia media questi 3 ma alta... noterai la differenza.

Ciao, il nokia lumia 1020 mi tira molto soltanto che costa circa 100 €più degli altri e per ora non posso permettermelo. Quando parli di questi 3 intendi 920 - 925 e 1320? Io credevo che fossero come categoria media e il top (alta qualità) il 1510, il 930 e 1020.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo...da possessore di un Lumia 925 ti posso confermare che questo terminale è la scelta giusta. Pensa io l'ho preso a dicembre e l'avrò riavviato si e no 5 volte! Non lo spengo mai, mai un blocco mai un riavvio con una batteria che ti porta tranquillamente a fine giornata, una fotocamera perfetta, un design unico e un prezzo vantaggiosissimo. Lo trovi in giro nuovo anche a 199 euro. Comunque Windows Phone é un gran sistema operativo, semplice e intuitivo. Le app dello store aumentano di giorno in giorno, io che provengo da Android ti confermo che il mio prossimo terminale (se si romperà facendo corna) sarà sempre un Lumia, di certo non torno più indietro con il robottino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo...da possessore di un Lumia 925 ti posso confermare che questo terminale è la scelta giusta. Pensa io l'ho preso a dicembre e l'avrò riavviato si e no 5 volte! Non lo spengo mai, mai un blocco mai un riavvio con una batteria che ti porta tranquillamente a fine giornata, una fotocamera perfetta, un design unico e un prezzo vantaggiosissimo. Lo trovi in giro nuovo anche a 199 euro. Comunque Windows Phone é un gran sistema operativo, semplice e intuitivo. Le app dello store aumentano di giorno in giorno, io che provengo da Android ti confermo che il mio prossimo terminale (se si romperà facendo corna) sarà sempre un Lumia, di certo non torno più indietro con il robottino.

Ciao, infatti pensavo proprio di buttarmi sul 925 anche se le dimensioni del 1320 mi incuriosiscono e spaventano allo stesso momento. Riavviarlo 5 volte in 7 mesi è veramente veramente poco. Io il mio lo devo riavviare una volta ogni 2-3 giorni.

Dove lo hai trovato a quel prezzo? Io non riesco a trovarlo. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Si guarda ti scordi proprio di riavviarlo....considera che si carica obbligatoriamente da acceso!! Stabilissimo in tutto. Comunque non so tu ma per quanto mi riguarda il cellulare deve essere "portatile" e il 925 lo é...con uno schermo grande ma non esageratamente. Di offerte a 199 ce ne sono state due ultimamente sia all'Auchan e sia nella catena Unieuro MarcoPolo. https://www.nokioteca.net/blog/2014/06/auchan-nokia-lumia-925-a-199-euro-e-nokia-lumia-520-vodafone-a-69-euro-dal-12-giugno/

Purtroppo non ricordo quando sarebbero scadute però.

Modificato da Nserious90
Link to comment
Condividi su altri siti

il 925 ha qualche problema conosciuto? a 200 euro è un affare o è comunque un telefono vecchio che rischia di essere superato?

Da quando l'ho acquistato non mi ha mai dato problemi, anzi sono super soddisfatto e rimarrà al passo con i tempi grazie all'update a windows phone 8.1.

Guarda che a 199 euro è davvero un affare. Io l'ho acquistato a dicembre scorso per 299, appena uscito costava più di 500 euro.

Non rischia di essere superato, ci fai esattamente le stesse cose di un 930 ad esempio! Ricordati che, quando si tratta di windows phone, anche i cellulari di fascia bassa come il mitico lumia 520 sono fluidi e superaffidabili, il lumia 925 non è altro che il precedente top di gamma (ovviamente il 1020 è identico ma con fotocamera fuori dal normale).

@Riccardo: guarda qua che fortuna... http://www.windowsteca.net/2014/07/nokia-lumia-925-in-vendita-199-euro-sito-unieuro/

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei disposto ad accettare il fatto che non ha memoria espandibile e quindi dovrai farti bastare i 12Gb circa che restano liberi all'accensione, allora sicuramente il 925 è il miglior dispositivo che puoi trovare attualmente sul mercato ad un prezzo davvero basso per il suo reale valore. Ha una fotocamera degna di essere chiamata tale e tante altre piccole cose tipiche dei terminali di fascia alta. Attualmente lo trovi da Unieuro a 199€ ma devi sbrigarti perché non fanno in tempo ad arrivare che sono già venduti. Nonostante io abbia scelto di acquistare il 625, mi sento comunque di consigliarti il 925 se le tue esigenze non includono l'espansibilità con SD.

Altrimenti guarda altro.

WP è un ottimo OS. Non ci saranno tutte le applicazioni di altri OS, ma alla fine, a cosa servono tutte quelle App se non si ha un sistema stabile ?

WP lo posso paragonare all'iOS di Apple per quanto concerne la stabilità e la semplicità d'uso quotidiano. Entrambi sono sistemi abbastanza chiusi, ma questo si traduce in un gran vantaggio per l'utente finale, IMHO.

Sul mio 625 ho installato solo alcune App di Nokia e di Microsoft e lo utilizzo molto per telefonare, mandare sms, WhatsApp ed ascolto di Musica (da SD e/o da MixRadio e RadioFM) e la batteria mi dura circa 30 ore al giorno. Il che si traduce in un ottima durata della batteria, per il mio uso.

Questo weekend per esempio mi è durato 3 giorni interi di carica perché l'ho utilizzato poco (ho comunque fatto qualche telefonata ed sms).

Il Bluetooth lo lascio attivo sempre perché spesso salgo e scendo dalla macchina e trovo davvero molto comoda la modalità "Alla Guida".

Passa a WP senza timori.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ero consapevole del fatto che il 625 non avesse un display come quello del 925 e del 630 e se potessi tornare indietro nel tempo, credo che riprenderei ancora una volta il 625. Se avessi avuto la possibilità, probabilmente avrei preso un 1520 , ma non conoscendo ancora il mondo WP ho preferito entrarci a piccoli passi e sono pienamente soddisfatto del mio piccolo gioiello (che poi tanto piccolo non è visto il display da 4,7").

Il 630 mi piace tantissimo, ma lo ho scartato per tutta una serie di mancanze: Flash e sensori di Luminosità e Prossimità mancanti, Equalizzatore non disponibile ed altre piccolezze . Mi piaceva il fatto che avesse già 8.1 perfettamente funzionante e mi piaceva molto il suo display e le scocche (per forma e dimensioni).

Ma dopo averli provati a fondo quelli esposti nei vari centri commerciali, alla fine ho scelto il 625 senza rimpianti.

Attenderò il rilascio della 8.1 ufficiale e del firmware Cyan nonostante sappia già da ora che perderò l'integrazione con i social tipo Facebook e twitter che attualmente posso usare anche senza aver installato nessuna App dedicata. E' vero che ci guadagno alcune funzioni utili come il poter spostare le App sulla SD, ma son convinto che siano tutti pro quelli che ha 8.1 .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 925 ha le lenti Carl Zeiss, cosa che invece il 625 non ha. Però il 925 non dispone di uno slot sd card.

Se vuoi saperne di più guarda questo sito: http://versus.com/it/nokia-lumia-625-vs-nokia-lumia-925

puoi benissimo capire quale ha più funzioni ;)

Modificato da Raffaele 520
Link to comment
Condividi su altri siti

Il reparto fotografico del 925 è nettamente superiore. Il 925 è un ex Top di gamma e quindi è chiaro che sia superiore per molti versi al 625.

Se solo il 925 avesse avuto il supporto OTG (Usb on-the-go) per collegarci chiavette usb, allora lo avrei acquistato ad occhi chiusi.

Non volevo rinunciare all'espandibilità del sistema e quindi ho deciso di acquistare il 625. Ma solo per questo motivo.

Perché anch'io ho guardato parecchie recensioni e fatto i paragoni di Versus ed il 925 ne usciva quasi sempre vincitore tranne che per l'espandibilità.

Figurati che ho una SD da 32Gb e stò già pensando di metterne una da 64Gb perché voglio divertirmi con Musica, Foto e quant'altro.

Poi con la 8.1 potrò anche spostare le App sulla SD ed avere un telefono ancora più fluido e con maggior spazio interno disponibile.

Consiglio a chiunque abbia dei dubbi su quale terminale acquistare in questa fascia di prezzo di circa 200€ , di porsi prima le domande su quali siano le reali esigenze e quali siano le cose di cui ci si può e vuole accontentare. Personalmente ho sacrificato il reparto Fotografico per avere più spazio disponibile.

a livello fotografico come va il 625? val la pena spender di più (in teoria dovrebbero esserci circa 50 euro di differenza) e pensare al 925?come autonomia si equivalgono?

Con il mio tipico utilizzo fatto di :
1) circa 30 minuti al giorno di telefonate + circa 20 sms ed altrettanti WhatsApp;
2) Controllo App Meteo per almeno 3 volte al giorno;
3) Lettura News da App Notizie di Microsoft per almeno 2 volte al giorno;
4) Aggiornamenti di stato vari per Facebook e Twitter direttamente dall'Hub Contatti (non ho installato le App Apposite);
5) Altri controlli di orari, Calendario e sveglie varie attive per parti della giornata a mò di promemoria.
La batteria mi dura quasi 2 giorni. Per essere più precisi fa circa 30 ore di autonomia. Quando arriva sotto il 30% la ricarico.
Il minimo che mi ha fatto è stato di 24 ore nei giorni feriali. In quest'ultimo weekend dove l'ho usato molto meno, ha fatto quasi 3 giorni.
Se consideri che sono ancora ai primi cicli di ricarica e che quindi si deve ancora assestare, mi posso ritenere molto ma molto soddisfatto.
Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

I Lumia sono ottimi telefoni, ho avuto tutti e tre i telefoni che hai elencato. La scelta va in base al tuo utilizzo, il 920 ha una buona fotocamera, 32 giga di memoria non espandibile e la ricarica wireless integrata, display ips, nel complesso e un buon telefono ma ormai obsoleto primo perché non è più prodotto e quindi difficile da reperire e secondo perché 181 grammi si fanno sentire molto. Il 925 e l evoluzione del 920, ottima fotocamera (ha una lente in più del 920 quindi in condizioni di scarsa luminosità cattura più luce), il processore e lo stesso dual core da 1.5 ghz del 920, la memoria e da 16 giga (ne esiste una versione brand Vodafone da 32 giga ma ha un prezzo spropositato), punti forti del 925 sono l ottimo display amoled e i materiali di costruzione che sono alluminio e policarbonato, il peso e nettamente inferiore ma manca la ricarica wireless. Il 1320 e il giusto compromesso a mio avviso soprattutto con l arrivo di wp 8.1 che da la possibilità di salvare le app su sd (avendo lo slot per la memoria espandibile fino a 64 giga avresti in totale 72 giga di cui circa 68 utilizzabili per le app a differenza degli altri due che ne hanno 16/32), se non hai grosse pretese la camera da 5mpx si comporta egregiamente e il display IPS da 6 pollici non brilla per qualità di visualizzazione ma da un esperienza di utilizzo fantastica, il processore e un dual core da 1.7 ghz quindi leggermente più potente degli altri due ma la differenza si nota poco o niente, il gran vero punto a favore del 1320 e la batteria da 3400 mha io con uso intensissimo coprivo tranquillamente un giorno e mezzo. Io tra i tre consiglio il 1320 per la batteria e per la memoria espandibile. Ultima nota per quanto riguarda Facebook, non aspettarti grandi cose dal app attuale, e molto scarna e restrittiva rispetto ad android e a iOS. Per il resto wp si sceglie per la facilità di utilizzo e per la reattività del sistema. Ad ogni modo se sei abituato ad android troverai uno store ancora "non all'altezza", ti consiglio di guardarti intorno, io uso molti telefoni, in questo momento ho un iPhone 5s e devo dire che si comporta bene ma non vale il prezzo che costa. Tra le mie chicche ho un nexus 5 e a 259€ non si può chiedere di meglio, e l unico android che tiene davvero testa a sistemi operativi rapidi e fluidi come wp e iOS e in alcuni casi lo passa a mani basse. Questo è quanto ora la scelta sta a te, come scritto più in su io tra i tre valuterei il 1320 ma se sei abituato ad android valuta un bel nexus 5 perché se l abitudine e quella potresti rimanere deluso da wp. Ciao e buon acquisto

Link to comment
Condividi su altri siti

I Lumia sono ottimi telefoni, ho avuto tutti e tre i telefoni che hai elencato. La scelta va in base al tuo utilizzo, il 920 ha una buona fotocamera, 32 giga di memoria non espandibile e la ricarica wireless integrata, display ips, nel complesso e un buon telefono ma ormai obsoleto primo perché non è più prodotto e quindi difficile da reperire e secondo perché 181 grammi si fanno sentire molto. Il 925 e l evoluzione del 920, ottima fotocamera (ha una lente in più del 920 quindi in condizioni di scarsa luminosità cattura più luce), il processore e lo stesso dual core da 1.5 ghz del 920, la memoria e da 16 giga (ne esiste una versione brand Vodafone da 32 giga ma ha un prezzo spropositato), punti forti del 925 sono l ottimo display amoled e i materiali di costruzione che sono alluminio e policarbonato, il peso e nettamente inferiore ma manca la ricarica wireless. Il 1320 e il giusto compromesso a mio avviso soprattutto con l arrivo di wp 8.1 che da la possibilità di salvare le app su sd (avendo lo slot per la memoria espandibile fino a 64 giga avresti in totale 72 giga di cui circa 68 utilizzabili per le app a differenza degli altri due che ne hanno 16/32), se non hai grosse pretese la camera da 5mpx si comporta egregiamente e il display IPS da 6 pollici non brilla per qualità di visualizzazione ma da un esperienza di utilizzo fantastica, il processore e un dual core da 1.7 ghz quindi leggermente più potente degli altri due ma la differenza si nota poco o niente, il gran vero punto a favore del 1320 e la batteria da 3400 mha io con uso intensissimo coprivo tranquillamente un giorno e mezzo. Io tra i tre consiglio il 1320 per la batteria e per la memoria espandibile. Ultima nota per quanto riguarda Facebook, non aspettarti grandi cose dal app attuale, e molto scarna e restrittiva rispetto ad android e a iOS. Per il resto wp si sceglie per la facilità di utilizzo e per la reattività del sistema. Ad ogni modo se sei abituato ad android troverai uno store ancora "non all'altezza", ti consiglio di guardarti intorno, io uso molti telefoni, in questo momento ho un iPhone 5s e devo dire che si comporta bene ma non vale il prezzo che costa. Tra le mie chicche ho un nexus 5 e a 259€ non si può chiedere di meglio, e l unico android che tiene davvero testa a sistemi operativi rapidi e fluidi come wp e iOS e in alcuni casi lo passa a mani basse. Questo è quanto ora la scelta sta a te, come scritto più in su io tra i tre valuterei il 1320 ma se sei abituato ad android valuta un bel nexus 5 perché se l abitudine e quella potresti rimanere deluso da wp. Ciao e buon acquisto

Ma la differenza tra windows e android, oltre a differente fluidità è solo per lo store?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la differenza tra windows e android, oltre a differente fluidità è solo per lo store?

la differenza tra wp e android e tanta, android e un sistema aperto (non ascoltare chi ti dice che è soggetto a virus perché non è così) android ha anche una personalizzazione infinita, wp così e è così lo tieni come iOS
Link to comment
Condividi su altri siti

la differenza tra wp e android e tanta, android e un sistema aperto (non ascoltare chi ti dice che è soggetto a virus perché non è così) android ha anche una personalizzazione infinita, wp così e è così lo tieni come iOS

finora ho usato solo android su un telefono base, ma praticamente cosa cambia?lo userei per navigare su facebook ecc, per fare qualche foto, come navigatore gps, wapp, aprire documenti e ascoltare musica ogni tanto..app ne ho poche, facebook messenger, wapp, qualche prontuario, navigatore offline e qualche giochino stupido ogni tanto. Cosa si intende per personalizzazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda la personalizzazione e la possibilità di installare launcher, cambiare font della scrittura ecc ecc per quello che hai scritto va benissimo anche wp soprattutto per foto e navigatore. L unica vera nota dolente per il tuo utilizzo sarà l app di fb che al momento e scarsissima

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda la personalizzazione e la possibilità di installare launcher, cambiare font della scrittura ecc ecc per quello che hai scritto va benissimo anche wp soprattutto per foto e navigatore. L unica vera nota dolente per il tuo utilizzo sarà l app di fb che al momento e scarsissima

ottimo, grazie per i consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo, grazie per i consigli.

Figurati, comunque io ultimamente ho lasciato un po' da parte wp perché a parte il salvataggio delle app su sd 8.1 mi ha un po' deluso, fatti un giro in qualche centro commerciale e vedi i Lumia in esposizione, quelli che i clienti possono provare, stai anche mezz oretta a provarli e vedi come ti trovi...
Link to comment
Condividi su altri siti

Poi dipende dalle esigenze...se vai appresso ai launcher, modifiche di sistema, smanetti di custom firmware e integrazione con Google (Gmail, contatti ecc) scegli un Android. Se al contrario preferisci stabilità, fluidità, rapidità, "pulizia" e aggiungerei una fotocamera con le pa**e e integrazione con Outlook, contatti Outlook e Skype prendi ad occhi chiusi un Windows Phone.

Io da ex possessore di android ti posso assicurare che il 925 è perfetto per telefonare (ovviamente..è un nokia!), navigare con l'ottimo Explorer, messaggiare soprattutto con whatsapp diventato molto più rapido e fluido con l'ultima relase, navigare con Here+ (il GPS è perfetto) e gestire le email di Outlook.

Per quanto riguarda Facebook puoi installare benissimo Facebook Beta per WP lo trovi qui:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook-beta/93da5d29-daf0-4783-9ed5-a87b33247ec6

Somiglia tanto a quello per ios e android!

Modificato da Nserious90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy