Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Lumia 520


Emanuele Nocera
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, da qualche giorno noto dei problemi al mio 520, in primis non riesco a bloccarlo mai al primo colpo, devo premere il pulsante più e più volte... non so cosa sia :/

Inoltre la memoria mi dice che ho 100 e passa MB di video, che ho fatto e mandato su wapp dall'app stessa ma che non trovo per eliminarli... ho collegato il cell al pc e niente... consigli??

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video, li tieni nella micro SD o nella memoria del telefono? Per il tasto di blocco, forse mi sono spiegato male, togli la cover e guarda il piccolo tastino di gomma del telefono(non della cover) e guarda se presenta qualche anomalia rispetto agli altri.

Modificato da Raffaele 520
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video, li tieni nella micro SD o nella memoria del telefono? Per il tasto di blocco, forse mi sono spiegato male, togli la cover e guarda il piccolo tastino di gomma del telefono(non della cover) e guarda se presenta qualche anomalia rispetto agli altri.

Scusa il ritardo, non avevo visto la risposta... Comunque, per quanto ne sappia si presenta normale... sarà un bug di 8.1 preview (???)

Per i video non so, ripeto, li ho fatti tramite Whatsapp, quindi penso siano salvati su SD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se mi inserisco, il tasto "cerca" non dà risultati recenti (l'utlimo risultato è di dicembre 2013) e, dato che con l'avvento di WP 8.1 (installato sul mio 520 in preview) è stato implementato nelle opzioni la voce "touch" che permette, tra le altre cose, di disattivare la vibrazione ai tasti soft, mi chiedevo se fosse possibile toglierla anche sul 520, dato che la voce "touch" nelle impostazioni non c'è.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco, il tasto "cerca" non dà risultati recenti (l'utlimo risultato è di dicembre 2013) e, dato che con l'avvento di WP 8.1 (installato sul mio 520 in preview) è stato implementato nelle opzioni la voce "touch" che permette, tra le altre cose, di disattivare la vibrazione ai tasti soft, mi chiedevo se fosse possibile toglierla anche sul 520, dato che la voce "touch" nelle impostazioni non c'è.

Grazie a tutti.

c'è TOUCH nelle impostazioni, prova a fare una ricerca di aggiornamenti ;)qy8ytena.jpg

P.s. Intendo aggiornamenti dallo store

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti. Dopo wp8.1 lumia cysn noto consumo eccessivo batteria 7 8 ore conto circa il doppio di prima. Ho notato che non parte più bene il logo Windows all'accensione. Restano i 4 quadrati al centro con sfondo nero e non prosegue. Poi all'improvviso compare lo screen di start. Non ho fatto ripristina telefono (hw reset) dopo l'upgrade. Vorrei sapere come ripristinare tutto, special modo la rubrica. Ho l'elenco dei contatti su one drive.com. Dopo il reset il telefono mi chiederà di ripristinare la rubrica (ma non so dove prenderla) o ci penserà lui in automatico? Potete descrivere passo passo la procedura vrazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Dopo wp8.1 lumia cysn noto consumo eccessivo batteria 7 8 ore conto circa il doppio di prima. Ho notato che non parte più bene il logo Windows all'accensione. Restano i 4 quadrati al centro con sfondo nero e non prosegue. Poi all'improvviso compare lo screen di start. Non ho fatto ripristina telefono (hw reset) dopo l'upgrade. Vorrei sapere come ripristinare tutto, special modo la rubrica. Ho l'elenco dei contatti su one drive.com. Dopo il reset il telefono mi chiederà di ripristinare la rubrica (ma non so dove prenderla) o ci penserà lui in automatico? Potete descrivere passo passo la procedura vrazie

Vai in impostazioni backup e avvia il backup di ciò che vuoi salvare. Aspetta che concluda di caricare il backup e nonostante la rubrica non appaia in quell'elenco, quella viene sempre salvata (ovviamente controlla su contacts.live.com). Se foto/musica le hai sulla scheda SD allora ritroverai anche quelle al loro posto, altrimenti collega il telefono al pc e salvale come fosse una normale chiavetta. Fatto ciò vai in impostazioni, informazioni su, e fai il ripristino. Ricordati di NON ripristinare la scheda SD quando te lo chiede. Nelle varie fasi di impostazione iniziale ti chiederà lui di caricare il backup (devi avere una connessione wifi) e ritroverai tutto ciò che hai salvato, rubrica compresa. Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in impostazioni backup e avvia il backup di ciò che vuoi salvare. Aspetta che concluda di caricare il backup e nonostante la rubrica non appaia in quell'elenco, quella viene sempre salvata (ovviamente controlla su contacts.live.com). Se foto/musica le hai sulla scheda SD allora ritroverai anche quelle al loro posto, altrimenti collega il telefono al pc e salvale come fosse una normale chiavetta. Fatto ciò vai in impostazioni, informazioni su, e fai il ripristino. Ricordati di NON ripristinare la scheda SD quando te lo chiede. Nelle varie fasi di impostazione iniziale ti chiederà lui di caricare il backup (devi avere una connessione wifi) e ritroverai tutto ciò che hai salvato, rubrica compresa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in impostazioni backup e avvia il backup di ciò che vuoi salvare. Aspetta che concluda di caricare il backup e nonostante la rubrica non appaia in quell'elenco, quella viene sempre salvata (ovviamente controlla su contacts.live.com). Se foto/musica le hai sulla scheda SD allora ritroverai anche quelle al loro posto, altrimenti collega il telefono al pc e salvale come fosse una normale chiavetta. Fatto ciò vai in impostazioni, informazioni su, e fai il ripristino. Ricordati di NON ripristinare la scheda SD quando te lo chiede. Nelle varie fasi di impostazione iniziale ti chiederà lui di caricare il backup (devi avere una connessione wifi) e ritroverai tutto ciò che hai salvato, rubrica compresa.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io con il mio 520 sono passato ieri da WP 8.1 Upgrade 1 della Dev.Preview con Firmware Lumia Black, a WP 8.1
(8.10.12393.890 - fw 3058.50000.1425.0004) ) con Lumia Cyan (RM-914_eu_italy_215) passando attraverso l'obbligatorio downgrade con Nokia Software Recovery Tool.

Tutto sembra funzionare bene tranne che non ho più la possibilità di raggruppare le tiles in cartelle come facevo prima... ho fatto un hard reset, un restore, ho cercato ulteriori aggiornamenti ma nulla.

Sapeste dirmi se la cosa è normale o devo cambiare qualcosa?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, mi rispondo da solo, è un problema di relase: l'update 1 Preview for Developers è la 8.10.14147.180 ed ha la funzione di raggruppamento...

...la domanda questo punto è se riabilito la Preview for Developers, posso fare l'update 1 mantenendo Lumia Cyan?

Modificato da gioroig
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in impostazioni backup e avvia il backup di ciò che vuoi salvare. Aspetta che concluda di caricare il backup e nonostante la rubrica non appaia in quell'elenco, quella viene sempre salvata (ovviamente controlla su contacts.live.com). Se foto/musica le hai sulla scheda SD allora ritroverai anche quelle al loro posto, altrimenti collega il telefono al pc e salvale come fosse una normale chiavetta. Fatto ciò vai in impostazioni, informazioni su, e fai il ripristino. Ricordati di NON ripristinare la scheda SD quando te lo chiede. Nelle varie fasi di impostazione iniziale ti chiederà lui di caricare il backup (devi avere una connessione wifi) e ritroverai tutto ciò che hai salvato, rubrica compresa.

Scusa thevenin ma per i documenti word excel etc in office salvati sul telefono non c'è opzione di spostarli su SD ma solo di salvarli su one drive. E di loro come di fa il ripristino? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa thevenin ma per i documenti word excel etc in office salvati sul telefono non c'è opzione di spostarli su SD ma solo di salvarli su one drive. E di loro come di fa il ripristino? Grazie

Essendo che non li uso non so dirti con precisione. Cmq se vai su OneDrive.live.com dovresti vederli. Se ci sono degli vuol dire che sono salvati sul cloud e ci potrai accedere tramite l'applicazione OneDrive del tuo Lumia. Questo perché sono salvati su Internet e non sul cellulare. Ovviamente controlla prima se sul sito che ti ho indicato hai tutto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy