Jump to content
Nokioteca Forum

Appilazione Wind X Lumia 925


michele19101968
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono passato da poco a WIND ( prima avevo VODAFONE ), ma non c'è una applicazione che ti dia il traffico minuti e dati. Ho interpellato la WIND e mi dicono che non è prevista nessuna applicazione x il sistema windows phone ( x android e black barry si ). Mi hanno dato 2 o 3 codici x avere le stesse informazioni che con una semplice app. si possono ottenere. Nessuno sa darmi un consiglio o una app. anche non originale? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Michele,

io dalla wind sono passato alla tim...all'epoca avevo un iphone4 con wind e l'unico modo per tener sotto controllo i dati era tramite una applicazione esterna...perche l'applicazione wind non lo permetteva....

quindi non penso sia solo un nostro problema (per nostro intendo windows phone)

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente, se non ci aiutiamo tra noi.........

Comunque con WP 8 l'applicazione esiste, si chiama "data sense" lo devi solo configurare...non l'ho mai provata ma già il fatto che ci sia mi piace...

ecco la guida direttamente da windows phone:

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/connectivity/use-data-sense-to-manage-data-usage

Al sistema operativo windows phone 8 si chiama "data sense", al nuovo ovvero 8.1 si chiama "sensore dati"

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contento che ci sei riuscito.....come puoi vedere anch'io sono nuovo nel modo di windows phone...e l'ho scoperta per caso....la mia curiosità mi ha portato ad aprirle quasi tutte (alcune che sinceramente ancora non capisco)....

Sarà che per me è una novità il WP ma devo ammettere che mi piace da matti specie il nostro modello.... secondo me prenderà piede così da esserci più programmatori e quindi più applicazioni.

Felice di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è tanto un problema di programmatori. Da quello che ho capito dipende dalla privacy: essendo wp un sistema più "chiuso", non da il permesso di prelevare dati personali riguardanti la propria sim, quindi neanche gli sviluppatori possono fare un app in tal senso. Vodafone a parte, ma sappiamo come tra Vodafone e wp ci sia una sorta di "accordo tacito", vedi 925 con memoria da 32gb o aggiornamenti firmware arrivati in qualche caso addirittura prima dei no-brand....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è tanto un problema di programmatori. Da quello che ho capito dipende dalla privacy: essendo wp un sistema più "chiuso", non da il permesso di prelevare dati personali riguardanti la propria sim, quindi neanche gli sviluppatori possono fare un app in tal senso. Vodafone a parte, ma sappiamo come tra Vodafone e wp ci sia una sorta di "accordo tacito", vedi 925 con memoria da 32gb o aggiornamenti firmware arrivati in qualche caso addirittura prima dei no-brand....

Dove hai letto questa cosa? Secondo me non è così. Infatti anche le app di 3 e Tim permettono di controllare lo stato dei servizi della sim, ecc. Quelle sono informazioni reperite dalle rispettive aree clienti nei siti web delle compagnie telefoniche (nel caso di Wind si chiama appunto "Area Clienti Wind"), non dalla sim inserita nel telefono. L'unico problema è la Wind che, secondo me, non ha voglia di sviluppare l'app per Windows Phone. Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Nico fino a qualche tempo fa avevo la wind su iphone e posso garantirti che anche li l'applicazione è stata fatta con i piedi...quindi non penso il problema sia wind su windows phone...ma in generale.

Il discorso cambia nel mio caso sulla tim, l'applicazione su WP è penosa mentre su iphone oltre ad essere più accessibile con menu facilmente raggiungibili, dava anche opportunità di cambiare delle opzioni, cosa non possibile in questa

Link to comment
Condividi su altri siti

Nico fino a qualche tempo fa avevo la wind su iphone e posso garantirti che anche li l'applicazione è stata fatta con i piedi...quindi non penso il problema sia wind su windows phone...ma in generale.

Il discorso cambia nel mio caso sulla tim, l'applicazione su WP è penosa mentre su iphone oltre ad essere più accessibile con menu facilmente raggiungibili, dava anche opportunità di cambiare delle opzioni, cosa non possibile in questa

Io sono ignorante riguardo le app per gli altri sistemi :). Perciò ho parlato solo di Windows Phone. Comunque quello che hai detto non fa altro che avvalorare la mia opinione (lo è anche per molti altri). Se Wind non sistema l'app per Ios figurati se farà una per Windows Phone..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy