Jump to content
Nokioteca Forum

Bing Meteo


Recommended Posts

Ieri l'ex app. Bing Meteo (ora nello store la troviamo solo col nome "Meteo") ha ricevuto un aggiornamento. Ebbene, proprio dopo l'aggiornamento non funziona più bene: è lenta, non si aggiorna e non si visualizza più nella lock screen. Lo segnalo perchè lo trovo assurdo essendo una app proprietaria di Microsoft. Ne sapete qualcosa? Ovviamente ho anche lasciato la mia recensione (negativa) sullo store, ma nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi accodo anche io: l'ho installata ieri sera, preferendola alle altre per la tile animata che mi piace molto, ma non è possibile visualizzare le informazioni nella lockscreen?

Entrando nell'app, tre puntini --> impostazioni --> schermata di blocco, mi rimanda (ovviamente) alle impostazioni che ho per la lockscreen ma, pur facendo tap su una casella per selezionate un'app della quale mostrare le notifiche, nell'elenco di quelle disponibili non c'è.

Questo mi dispiacerebbe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi selezionare "Meteo" nell'elenco delle app disponibili da visualizzare nella schermata di blocco. Nella lockscreen visualizzi la località (che cambia seguendo il GPS, a differenza di tante app simili che NON lo fanno), la temperatura istantanea, quella minima e quella massima del giorno. Inoltre la grafica è animata. Resta l'app migliore nel suo genere, secondo me. Ora che finalmente funziona.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi selezionare "Meteo" nell'elenco delle app disponibili da visualizzare nella schermata di blocco. Nella lockscreen visualizzi la località (che cambia seguendo il GPS, a differenza di tante app simili che NON lo fanno), la temperatura istantanea, quella minima e quella massima del giorno. Inoltre la grafica è animata. Resta l'app migliore nel suo genere, secondo me. Ora che finalmente funziona.

Ciao, e grazie per la risposta.

Come dicevo, nell'elenco delle app visualizzabili, "Meteo" non c'è.

Potrebbe dipendere dal fatto che non ho consentito l'accesso alla posizione?

(sinceramente mi interessa più preservare batteria che vedere le condizioni meteo di paese in paese)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal fatto che non hai dato l'autorizzazione.

Prova a disintallarla e reinstallarla e questa volta acconsenti.

In seguito, per risparmiare batteria, puoi aggiungere una tua località preferita dicendogli di utilizzare quella e disattivando l'utilizzo della posizione.

Io la uso con una sola località preferita e funziona benissimo. La lockscreen con lo sfondo meteo è una trovata geniale che mi piace tanto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal fatto che non hai dato l'autorizzazione.

Prova a disintallarla e reinstallarla e questa volta acconsenti.

In seguito, per risparmiare batteria, puoi aggiungere una tua località preferita dicendogli di utilizzare quella e disattivando l'utilizzo della posizione.

Io la uso con una sola località preferita e funziona benissimo. La lockscreen con lo sfondo meteo è una trovata geniale che mi piace tanto.

È esattamente quello che vorrei. Allora seguo il tuo consiglio :)

EDIT:

ce l'ho fatta :)

in pratica, sbagliavo io prima.

Il percorso esatto è: Impostazioni --> Schermata di blocco --> Sfondo --> (dal menu a tendina) Meteo

Non dipende dalla posizione, se sia attiva o meno, è solo che non si devono (giustamente, ma sono un cretino io) visualizzare le notifiche di un'app...

Beh, meglio così :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: differenze rispetto ad accuweather? Io uso.questa e mi trovo bene, l'avevo scelta in sostituzione di Bing che non ci azzeccava mai!

Mi spiace ma non saprei risponderti. Con Bing mi sto trovando molto bene, e mi piacciono molto sia la live tile che la schermata di blocco. Poi ho constatato che il consumo sia molto molto basso.

Bene così :)

Bing segue il GPS , accuweather no.

Potrebbe essere una differenza, anche se Bing non deve seguirlo necessariamente.

@Francesco.trove: fai prima a scaricarlo e vedere tu stesso quale preferisci

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia del tutto normale.

Infatti se vai nell'impostazione di risparmio batteria e leggi le info riportate nella parte alta della schermata, lo dice chiaramente che alcune App potrebbero non aggiornarsi e rendere necessario un aggiornamento manuale. Con risparmio batteria attivo, credo che anche le Live Tiles non possano aggiornarsi in quanto necessitano del servizio di Push attivo. Mi sembra di capire che la funzione Risparmio Batteria , imponga al sistema la disattivazione del Push su tutti i servizi.

Ovviamente IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo alcuni problemi sull'App oggi 23 Luglio 2014.

Praticamente non parte. A volte mi capita di lanciarla e si richiude da sola. In questo modo, non aggiorna la Live Tile e nemmeno lo sfondo della Lockscreen.

Speriamo sia solo un problema temporaneo.

Proprio oggi che inizio a provare finalmente il 625 con la 8.1 e Cyan.

Spero non sia un bug dell'app con la 8.1 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dal caro amico Tony: se per tot tempo si resta senza connessione, per qualsiasi motivo, precludendo all'app la facoltà di aggiornarsi, sia la live tile che la schermata di blocco smettono di funzionare, e non riprendono immediatamente pur tappando nell'app per farla aggiornare.

È circa un quarto d'ora che ho staccato il cellulare dalla carica in modalità aereo, e sono entrato nell'app già svariate volte. Entrando, vedo previsioni meteo ed immagine ad esse relativa ma poi, uscendo, né la tile né la schermata di blocco risultano funzionanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy