Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X2


DainoManthis
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, eccoci qui.

A parte che mi aspettavo una diretta streaming della presentazione.. altrimenti a saperlo sarei rimasto a dormire..

Ho visto che è stato annunciato per Luglio in una serie di paesi selezionati, si dice.

I miglioramenti sembrano esserci e sembrano tutti volti a correggere mancanze della prima serie. La ram, il processore.. che si dice che il primo laggava un po'.. La fotocamera, l'impostazione della home, la lista applicazioni. OTTIMO

Ma c'è un GROSSO PROBLEMA. Controllando sui vari siti Nokia europei.. lo vedo comparire in Francia e Polonia, ok dove già sono usciti X e XL e quindi è chiaro che - sulla carta - esce pure quello. Ma poi noto che compare su Nokia Spagna e non su Nokia Italia, nonostante da loro non sia uscito come da noi, questo significa che non verrà proprio lanciato in italia? E se non verrà lanciato questo, non uscirà proprio tutta la gamma X da noi?

Intanto che esce io decido se alla fine prendere questo o l'XL.. perchè devo dire la verità puntavo ai 5 pollici dell'XL ma i miglioramenti di questo sono abbastanza notevoli.
Poi non vorrei che Microsoft abbia messo delle restrizioni in più su questo..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se ti fidi di Ebay prova con quello, ma tanto India, Cina, sempre là siamo. Sempre senza garanzia.

L'unica scelta che puoi fare con garanzia è un XL di prima generazione dalla francia, che almeno ha la garanzia europea. Certo con l'X2 ci guadagni veramente su tutti i fronti, hardware e software, però sta a te decidere se vale la pena di rischiare.

Io sto cercando di prendere un XL 4G dalla cina ma ci sono un sacco di dubbi e sto cercando di fare chiarezza, anche se con le barriere linguistiche è un po' complesso. Di contro se tutto va bene ci guadagno un processore a 4 core che è decisamente più performante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di eccezionale, fascia media. Ha rispetto ai primi X un 20% di prestazioni in più e sotto l'aspetto interfaccia un notevole miglioramento.

Certo se ami Nokia e vuoi Android è un bel dispositivo. Sto valutando anche io di acquistarlo, sempre a rischio dalla cina, perchè durante questa mia lunga trattativa per farmi spedire un XL 4G ho scoperto che questo telefono oltre ad avere il 4G esclusivamente cinese, ha un blocco - credo software - sulle frequenze wmcda, cioè il 3g europeo, le quali sarebbero collegate al roaming internazionale, in modo che se gli metti una sim italiana non va in 3g in italia, ma con una sim cinese in italia si.

Sto analizzando quanto è fattibile andare a modificare questo inconveniente, perchè rinunciare al 4g me ne pento tra due anni forse, se rinuncio al 3g me ne pento oggi sicuro. Se è fattibile accedere al 3g almeno lo prendo, altrimenti.. non so se prenderlo comunque e accontentarmi del 2g o abbassare il target hardware e prendere l'X2 come ripiego.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy