Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Da Condividere Col Lumia 1020


nuvolinoo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non ho capito bene come funziona la cosa: se faccio una foto a 5-38 col telefono posso solo utilizzare quella da 5? Quella da 38 posso solo utilizzarla tramite pc? Altra cosa: quando condivido tramite e mail o facebook la foto diminuisce di qualità e mi arriva tipo 1,5 megapixel! Ho le idee confuse aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non ho capito bene come funziona la cosa: se faccio una foto a 5-38 col telefono posso solo utilizzare quella da 5? Quella da 38 posso solo utilizzarla tramite pc? Altra cosa: quando condivido tramite e mail o facebook la foto diminuisce di qualità e mi arriva tipo 1,5 megapixel! Ho le idee confuse aiuto!

Per condividere una foto senza che venga compressa usa "hd photo viewer"
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Aggiungo qui una domanda senza aprire un'altra discussione perchè l'argomento mi sembra molto simile.

Ho un 808 e giocando qua e la con i 1020 che trovo in esposizione (visto che vorrei acquistarlo), ho notato che se scatto una foto alla massima risoluzione, in galleria vedo solo la sua corrispondente da 5 Mpixel (a meno che non sbagli qualcosa io...).

Volevo chiedere se è possibile fare come si faceva con l'808... cioè vedere in galleria le foto scattate alla massima risoluzione e magari inviarle via Bluetooth ad un'altro telefono in modo immediato e diretto, oppure anche solo poterle zoomare al massimo per vedere un dettaglio. Da quello che ho capito leggendo, mi sembra che in galleria si veda sempre e solo lo scatto da 5Mpixel e se si vuole valutare la qualità reale a 38Mpixel bisogna per forza connettere il 1020 al PC. Ditemi che non è così!!!

Ancora... si può eliminare il salvataggio dello scatto da 5Mpixel e fare in modo che venga salvato solo quello a qualità massima?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il nuovo aggiornamento cyan tramite gestione file (app ufficiale da scaricare dallo store) puoi visualizzare e spedire le foto alla max risoluzione. Prima si poteva solo visualizzarle con determinate app. Per la seconda domanda e per quello che so attualmente puoi solo fare il contrario, ovvero scattare in modalità doppia o solo a 5mpx. A quanto ricordo perchè il 1020 non ce l'ho più...

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, ti ringrazio per la rapida risposta.

A questo punto ti chiedo anche... ma tramite "gestione file", per scegliere una foto alla max risoluzione da inviare ad un altro telefono, vedo solo i nomi dei files (e quindi devo sapere con precisione qual'è quello da inviare) oppure visualizzo le anteprime e poi se ci clicco sopra si apre la foto o l'eventuale menù?

Grazie ancora. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, ti ringrazio per la rapida risposta.

A questo punto ti chiedo anche... ma tramite "gestione file", per scegliere una foto alla max risoluzione da inviare ad un altro telefono, vedo solo i nomi dei files (e quindi devo sapere con precisione qual'è quello da inviare) oppure visualizzo le anteprime e poi se ci clicco sopra si apre la foto o l'eventuale menù?

Grazie ancora. Ciao.

Purtroppo non ti so rispondere perchè l'ho venduto prima che uscisse cyan...
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti so rispondere perchè l'ho venduto prima che uscisse cyan...

OK, ti ringrazio per la rapida risposta.

A questo punto ti chiedo anche... ma tramite "gestione file", per scegliere una foto alla max risoluzione da inviare ad un altro telefono, vedo solo i nomi dei files (e quindi devo sapere con precisione qual'è quello da inviare) oppure visualizzo le anteprime e poi se ci clicco sopra si apre la foto o l'eventuale menù?

Grazie ancora. Ciao.

nell'elenco si vedono le anteprime, se hai il default (due files jpg, uno da 5 e uno da 34 M). Se opti per avere una jpg da 5M + il formato raw, di quella ad alta risoluzione non c'è la preview, ma solo di quella ipg.

Se clicchi (tocchi brevemente) si apre la foto, e poi puoi scegliere come condividere.

Se tocchi a lungo si apre un menu ...

Modificato da gioxxl
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora.

Più o meno ho capito... rispetto all'808 è ben più complicato... a volte certi "passi avanti" non li capisco. Si tratta di un camera phone. La priorità dovrebbe essere data alla qualità delle foto; in più se desidero scattare sempre alla massima risoluzione, oltre alle foto, mi ritrovo anche tutte le "sorelle minori" da 5Mpixel a rubare spazio ad una memoria interna un po' scarsa se rapportata alla potenza della fotocamera.

Amen... visto che bisogna andare avanti ed aggiornarsi... casomai lo prendo... poi mi abituerò.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno ho capito... rispetto all'808 è ben più complicato... a volte certi "passi avanti" non li capisco.

Amen... visto che bisogna andare avanti ed aggiornarsi... casomai lo prendo... poi mi abituerò.

Ciao.

Non ho mai avuto l'808, ma un banale 5800: con WP 8.1 è diverso, non direi complicato, solo che si fa molto prima a farlo che raccontarlo; ormai raramente rimpiango Symbian, e pare che a breve WP arriverà molto vicino a fare le stesse cose che già si facevano: p.es. con Cortana pare si potrà selezionare un gruppo di contatti da cui accettare le chiamate: cose che symbian faceva tranquillamente ...

Passare dal 5800 al lumia 710 è stato il vero trauma: cose ovvie e scontate (come avere gli stessi preferiti tra mappe e guida, e poterli gestire da PC; inserire un allegato word in una mail; ...) improvvisamente sono diventate un miraggio ... per fortuna la gestione dei contatti, mail e messaggi è stata da subito un passo avanti passando a Lumia, altrimenti ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti.. io invece non riesco a condividere foto su facebook .. sia in wi-fi massima portata che con connesione dati (nemmeno con la 4g).

c'è rimedio ? immagino si ...

Illuminatemi ..

mi scuso per aver scritto qui.. ma non ho trovato thread dedicati..

Saluti

Se non trovi un thread dedicato, aprine uno ;)

Hai provato Facebook Beta? http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook-beta/93da5d29-daf0-4783-9ed5-a87b33247ec6 magari funziona

Cmq non continuare qui ed eventualmente se Facebook Beta non va apri una nuova discussione ;)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy