Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Gmail

MicioGatta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ieri ho fatto un hard reset del mio Nokia C6 perchè mi dava "errore di sistema". Tutto è andato a posto e funziona bene, tranne una cosa stranissima: l'account Gmail non funziona come dovrebbe e come faceva prima.

Io ho un account su Gmail da svariati anni, con molte mail archiviate, ma solo una decina o anche meno in posta in arrivo, tutte risalenti all'ultimo mese.

Ho impostato un nuovo account Gmail sul mio Nokia (sottolineo che prima dell'hard reset funzionava perfettamente). I problemi sono due:

1) non esiste più nel menù della email "Sincronizza", che di solito usavo per scaricare le nuove email;

2) soprattutto quando seleziono "connetti" scarica esclusivamente una quarantina di mail risalenti al 4 e al 5 marzo del 2012, contrassegnandomele come nuove (non sono in posta in arrivo da webmail di Gmail). Non vede assolutamente le mail recenti.

Ho provato a rifare l'impostazione dell'account un po' di volte, ma fa sempre 'sta cosa da indemoniato.

Ho provato a collegarlo al PC tramite USB, ad avviare Nokia Suite per fargli fare eventuali aggiornamenti, ma mi dice che il software è aggiornato.

Nome utente: la mia email

Posta in arrivo: pop.gmail.com e ho provato anche pop.googlemail.com con lo stesso risultato

Posta in uscita: smtp.gmail.com e ho provato anche smtp.googlemail.com con lo stesso risultato

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!