Jump to content
Nokioteca Forum

"il Dispositivo Non Funziona Correttamente"


peppemazzotta
 Share

Recommended Posts

Capita anche questo!

Sotto un'immagine del messaggio segnalato, che è questo, se non si leggesse, data la cattiva foto che sono riuscito a fare (!):

<Triangolo giallo con esclamativo>

Il dispositivo non funziona correttamente

Provare ad aggiornare il software del dispositivo con il Programma di aggiornamento software di Nokia. Se il problema persiste, contattare il centro assistenza Nokia Care più vicino.

<OK>

Software problem (watchdog):

too frequent resets

Questo messaggio, una volta comparso è rimasto visibile per un paio di minuti, poi il terminale si è spento e, con alimentazione di rete, non si accende nemmeno il led di carica.

Premetto che non ho capito cosa sia successo (forse ho cercato di accendere il telefono ed invece era scarico, ma non credo di avere insistito tanto sul pulsante di accensione da giustificare i troppi reset segnalati), ma, come che sia, il problema è che non riesco a capire come fare l'aggiornamento del software se il telefono non risulta visibile neanche al pc al quale lo collego.

Un aiutino?! :crying_anim02:

20140614_134936-RID.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprovando il collegamento al pc, il telefono viene visto sia da Nokia Suite che dal vecchio Nokia PC Suite, ma la cosa si ferma lì perchè entrambi i programmi non riescono ad accedere al dispositivo: "Impossibile aprire la connessione al telefono selezionato. Riconnetere il telefono e riprovare."

Aspetto idee da qualcuno, altrimenti "mi toccherà" prendere la via dell'assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy