Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Trasferimento Backup Chat Whatsapp Su Nokia Lumia 925


sfott
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè ho un problema con il mio nokia lumia 925.

Adesso posseggo un nokia lumia 520 con whatsapp installato e funzionante, recentemente ho comprato appunto un nokia lumia 925, bellissimo cellulare, uno dei migliori che abbia mai avuto solo che mi chidevo se cèera un metodo per trasferire i backup delle chat del mio 520 sul questo nokia lumia 925.

Ora, ho visto che se i backup di whatsapp sono salvati su micro sd il passaggio è semplice basta copiare la giusta cartella solo che, come saprete, il nokia lumia 925 non dispone di memoria espandibile quindi è impossibile spostare i backup da micro sd a micro sd.

Ho provato anche a spostare la cartella dei backup di whatsapp direttamente sul telefono ma non me li vedeva proprio.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di togliere la micro sd dal 520, salvare i backup sul telefono invece che sulla micro sd (sempre sul 520) e poi trasferire la cartella creata dal telefono 520, nel telefono 925, in questo caso whatsapp riconosce i backup, ovvero mi chiede se voglio ripristinare i messaggi, solo che una volta completato il rispristino mi dice "0 messaggi ripristinati" quindi è inutile.

E niente mi chidevo se voi conoscevate un metodo per fare questo dannato trasferimento, magari con l'aggiornamento a windows 8.1 funzionerà che dite? Bho in ogni caso chedo il vostro aiuto, certo lo so portei fregarmene delle chat e dei messaggi solo che per motivi personali non vorrei assolutamente perdere alcuni di quei messaggi e chat perchè sono veramente importanti, non vorrei essere costretto a non usare questo bellissimo lumia 925 solo per whatsapp, ma come dicevo sono troppo importanti.

Quindi vi ringrazio tutti in anticipo e prego che almeno voi mi aiutate a trovare una soluzione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao mancae90, ti seguo da anni ed ora soprattutto leggo tutti i tuoi articoli su windowsteca.

Mi rendo solo ora conto di questa assurda limitazione: è ancora attuale?

Non c'è modo di copiare questo piccolo assurdo backup nella memoria interna su un pc? Per poter fare un hard reset al 925 che ormai in un anno si è malato di ogni possibile "altro file" intasa memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è molto da fare.

Ora l'app dovrebbe creare il backup e salvarlo su onedrive in modo che al prossimo reset del telefono e installazione dell'app questo venga ripescato.

Dico dovrebbe perché purtroppo, almeno nella beta, questo non sta funzionando correttamente da un po' quindi dovrai sperare funzioni altrimenti pazienza.

P.S.: giusto per correttezza, su windowsteca non ho mai scritto articoli, il merito va ad altri :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy