mancae90 Posted June 14, 2014 Report Share Posted June 14, 2014 Già ho sentito diverse campane e ora vediamo cosa mi dite voi. Ho comprato un s4 (i9505) con CSC ITVEML1 quindi italiano nobrand solo che non mi si aggiorna alla 4.4 di android. E' ancora fermo alla 4.3 e non mi sta bene Dall'assistenza mi dicono che se il telefono non trova aggiornamenti (nemmeno con kies e kies3) non posso farci nulla. Dal sito samsung mi dicono, invece, che il firmware è disponibile. La vostra versione qual è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted July 12, 2014 Report Share Posted July 12, 2014 (edited) Arrivato? Non so il codice, ma posso confermarti che un'amica, con l'S4 brand 3 ha già su Kitkat, da più di un mese. Edited July 13, 2014 by @Giulio@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted July 12, 2014 Author Report Share Posted July 12, 2014 Si, arrivato qualche settimana fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 12, 2014 Report Share Posted July 12, 2014 Controlla la variante (jflte - jfltexx ecc). Mi pare strano non ti trovi l'aggiornamento... Provato via OTA? Se la garanzia per te non è un problema si può procedere al flash del firmware 4.4 Samsung stock oppure di una rom. Se non vuoi rischiare aspetta (se puoi). Android è arrivato alla 4.4.4 e Samsung potrebbe rilasciare queste varianti prima di Android L. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted July 12, 2014 Report Share Posted July 12, 2014 Ehm........ha scritto che lo ha ricevuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 12, 2014 Report Share Posted July 12, 2014 Da tapatalk non mi vede il messaggio di mancae90, ho aperto da browser e verificato, scusate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted July 13, 2014 Author Report Share Posted July 13, 2014 Da tapatalk non mi vede il messaggio di mancae90, ho aperto da browser e verificato, scusate! Figurati. Per il flash voglio aspettare un po' ma prima o poi lo farò anche perché voglio un android pulito. Devo però beccare la guida perfetta con tutti i link diretti e senza sbattimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 13, 2014 Report Share Posted July 13, 2014 Una volta che hai flashato la recovery modificata con Odin hai praticamente finito: Ti scarichi la rom in formato zip e la flashi dalla recovery. Purtroppo con la 4.4 Samsung ha introdotto un nuovo bootloader contenente un nuovo contatore non resettabile (knox) che tiene traccia di tutti i flash effettuati con Odin. Se Samsung vede il contatore triggato (0x1) la garanzia è invalidata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted July 13, 2014 Report Share Posted July 13, 2014 Figurati. Per il flash voglio aspettare un po' ma prima o poi lo farò anche perché voglio un android pulito. Devo però beccare la guida perfetta con tutti i link diretti e senza sbattimenti OT Flasheresti anche uno Star-Tac....... Fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted July 13, 2014 Author Report Share Posted July 13, 2014 Una volta che hai flashato la recovery modificata con Odin hai praticamente finito: Ti scarichi la rom in formato zip e la flashi dalla recovery. Purtroppo con la 4.4 Samsung ha introdotto un nuovo bootloader contenente un nuovo contatore non resettabile (knox) che tiene traccia di tutti i flash effettuati con Odin. Se Samsung vede il contatore triggato (0x1) la garanzia è invalidata. C'è chi ha provato towelroot e funziona perfettamente. Comunque a me servono proprio le basi per il root e tutto il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 13, 2014 Report Share Posted July 13, 2014 (edited) Ottieni solo i permessi di root. Ma poi per installare la recovery il counter verrebbe comunque triggato. Si potrebbe anche flashare la recovery modificata direttamente da cell con app come Mobile Odin. Sicuramente non triggano il counter classico ma non ci metterei la mano sul fuoco per Knox. Il root ti dà la possibilità di disinstallare le app di sistema e di avere pieno controllo dell'os, ma per Android puro ci vuole la recovery modificata. PS: se decidi di flashare, non dovrai sbatterti per il root perché integrato nella rom Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere. Edited July 13, 2014 by Parideboy Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted July 13, 2014 Author Report Share Posted July 13, 2014 Va beh, se quando flash vien via la garanzia pazienza ma comunque di root e flash per Android non so nemmeno da dove iniziare. Mi servono proprio le basi su come rootare e su cosa scaricare per il flash. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted July 13, 2014 Report Share Posted July 13, 2014 Se mastichi un po' d'inglese, fatti un giro su xda. Se poi hai dubbi chiedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted July 13, 2014 Report Share Posted July 13, 2014 Per il root, ce la feci pure io sul mitico P6, quindi per uno come te dovrebbe essere una formalità! Usai Eroot, fa tutto da solo. Non so se poi, per Samsung è diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now