Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Email In Html


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dovrei creare una email HTML da inviare ad alcuni clienti, ma sinceramente non so da che parte cominciare. Vorrei sapere quali sono i programmi migliori per crearle e come fare ad inviarle in modo che risultino ben formattate, tipo quelle di ebay o di tutti gli altri siti con immagini etc.

Preferirei costruire il tutto il maniera visuale e poi eventualmente perfezionare tramite semplici modifiche al codice ma assolutamente non tutto via codice. So che c'è dreamweaver che crea HTML ma poi non saprei come inviarle. Avete suggerimenti? Ogni piccolo suggerimento è ben accetto! Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per inviare mail in html bisogna verificare che sia impostato.

Per esempio gmail ha per default la formattazione alla word (come qua).

Per scrivere in html, se conosci il linguaggio, basta il blocco note. Salvando il file in .html potrai aprirlo dal browser e vedere li come viene fuori,

Se cerchi un editor che te lo faccia all'istante, ottimo è appunto dreamweaver.

Ci sono poi una marea di editor online (la maggior parte dei quali quando ti danno il codice, lo riempiono di commenti di copyright veramente brutto se si va a vedere la sorgente per cose professionali)

https://www.google.com/search?q=editor+html+online

Io ho sempre preferito scrivere i nel blocco note di windows (o Notepad++ molto più comodo) perchè alcune volte la preview che ti fornisce dreamweaver è diversa da quella del browser (questioni di compatibilità).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy