Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio D'acquisto Tra Un Surface Pro E Surface 2


andreagdg89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,quest'oggi ho bisogno di un vostro parere riguardo l'acquisto di un surface visto che avevo già intenzione di prenderlo un pò di tempo fà...premetto che il mio uso sarà principalmente incentrato sull'intrattenimento quindi musica, film, modifica di qualche foto, ma anche la visione di video o film in streaming(magari poterli salvare anche sul dispositivo) o di clip come quelli di telefonino.net o di sport mediaset,quest'ultimo mi sembra di aver capito necessita di microsoft silverlight"è dunque questo il motivo per la quale il mio lumia 820 non mi fa vedere i video,anche se il mio vecchio lumia 800 ogni tanto me lo permetteva".

I tablet in questione sono, in ordine di uscita , surface pro con windows 8(aggiornabile a 8.1?) da 64 gb prezzo 450 euro in offerta,e surface 2 con windows 8.1 rt a 300 euro con taglio da 32 gb e sulle 400 euro con taglio da 64 gb...mi sembra di aver capito che il pro riguardo ai video si ferma ai 720p,ma forse ho letto male, mentre il surface 2 grazie al tegra 4 ha il supporto al full hd.Per quanto concerne la batteria,sempre leggendo in giro,ho capito che il surface 2 dovrebbe durare un pò di più per via del tegra 4,quindi migliore ottimizzazione forse? ma su questo non ne capisco granchè,ecco perchè chiedo il vostro parere...spero di avere delucidazioni a riguardo e magari un buon consiglio per una persona come me che spende soldi una volta ogni tanto e che non ha la possibilità di cambiare tablet o spartphone ogni qualvolta lo si voglia :)proprio per questo chiedo a tutti voi delle impressioni buone o cattive che siano.Un ultima cosa,è possibile collegarle ad una tv o monitor per vedere film?grazie ancora,ciao!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

attenzione che il surface pro e il surface 2 montano due sistemi operativi diversi. Il primo Windows x86 con cui ci puoi fare TUTTO mentre il secondo Windows rt che è limitato in alcune funzioni. Silverlight nn so se è compatibile con rt ma non sono sicuro e quindi è bene che ti informi innanzitutto su questo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto so che sono diversi in quel senso ecco perché chiedo consigli a voi che sicuramente ne sapete più di me :)

guarda in realtà ci sono così tanti fattori da valutare che è difficile darti una risposta "esatta". Ripeto con il surface pro hai un pc. Con pregi (specialmente il fatto che puoi fare girare QUALSIASI cosa ti venga in mente) e difetti (la batteria, magari qualche virus in più). Con surface 2 hai una batteria più elevata sicuramente sia grazie all'OS e anche al fatto che sia di seconda generazione.

Quindi, ti serve un tablet vai di surface 2 che è più recente, se vuoi qualcosa in più compra surface pro, il prezzo alla pari e il fatto che sia un pc ti conviene di molto. Ma vuoi proprio un surface? Hai provato a dare un occhio all'Asus Trasformer t-100?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda in realtà ci sono così tanti fattori da valutare che è difficile darti una risposta "esatta". Ripeto con il surface pro hai un pc. Con pregi (specialmente il fatto che puoi fare girare QUALSIASI cosa ti venga in mente) e difetti (la batteria, magari qualche virus in più). Con surface 2 hai una batteria più elevata sicuramente sia grazie all'OS e anche al fatto che sia di seconda generazione.

Quindi, ti serve un tablet vai di surface 2 che è più recente, se vuoi qualcosa in più compra surface pro, il prezzo alla pari e il fatto che sia un pc ti conviene di molto. Ma vuoi proprio un surface? Hai provato a dare un occhio all'Asus Trasformer t-100?

l'asus,probabilmente, sarebbe la soluzione migliore soprattutto per quanto riguarda l'autonomia che sembra essere superiore,anche se non so di quanto,ma diciamo che preferisco surface come estetica,anche se simili tra loro, e per via della memoria di massa in quanto vorrei avere un pò più di spazio per archiviare film musica foto e app. la cosa che mi lascia in dubbio è il poter comprare un surface pro da 128 gb a 429 comprese spedizioni e un surface 2 da 64gb allo stesso prezzo circa...la batteria del pro è così penosa rispetto al surface 2 e all'asus?non si conosce l'autonomia effettiva,magari di qualcuno che li ha già tra voi in termini di ore tra i 3 tablet? intanto ringrazio philo_89 che mi ha dato e continua a darmi informazioni a riguardo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'asus,probabilmente, sarebbe la soluzione migliore soprattutto per quanto riguarda l'autonomia che sembra essere superiore,anche se non so di quanto,ma diciamo che preferisco surface come estetica,anche se simili tra loro, e per via della memoria di massa in quanto vorrei avere un pò più di spazio per archiviare film musica foto e app. la cosa che mi lascia in dubbio è il poter comprare un surface pro da 128 gb a 429 comprese spedizioni e un surface 2 da 64gb allo stesso prezzo circa...la batteria del pro è così penosa rispetto al surface 2 e all'asus?non si conosce l'autonomia effettiva,magari di qualcuno che li ha già tra voi in termini di ore tra i 3 tablet? intanto ringrazio philo_89 che mi ha dato e continua a darmi informazioni a riguardo :thumbs:

Mi fa piacere potere aiutare qualcuno soprattutto anche per il fatto che stavo anche io osservando un po' questo settore per un acquisto. Tu guardi alla memoria interna, ed è giusto perché vuoi archiviare della roba, però non credo tu ne debba fare necessariamente un discriminante, credo che entrambi i surface (se vuoi escludere l'asus) abbiano il lettore di microsd e quindi con una sd magari di classe 10 abbastanza capiente risolvi il problema memoria siccome lì puoi mettere film, musica e foto (ma non app che comunque non pesano tantissimo).

Il tuo dubbio riguardo la differenza di prezzo: beh il surface pro ha un anno in più del surface 2 e la svalutazione nel mercato tecnologico si sa che livella i prezzi soprattutto in un anno che è tantissimo in termini informatici ;)

Credo che la batteria del surface pro non riesca ad andare oltre alle 2/3 ore con uso medio/intenso... io non possiedo nessuno dei tre quindi non posso darti ulteriori info...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi mi aggiungo alla discussione con una domanda che può sembrare banale...ma purtroppo non avendo mai avuto come sistema RT non so come lavora...

Esiste la possibilità di pubblicare foto direttamente su forum?

O comunque la possibilità di caricarle accedendo alle cartelle?

Certo che si! La limitazione maggiore di un sistema RT e' quello che non riesce a fare girare i programmi classici di Windows! Ma per il resto e' praticamente uguale!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo qui:

Ho trovato in offerta il Surface Pro da 128gb a 299,00 secondo voi merita?

Ve lo chiedo perché non so se aspettare le future offerte per il Surface Pro 2 la versione più recente oppure approfittarne e prendere subito questo.

Che differenze a parte la maggiore autonomia della batteria ci possono essere?

Grazie a chi mi volesse rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo qui:

Ho trovato in offerta il Surface Pro da 128gb a 299,00 secondo voi merita?

Ve lo chiedo perché non so se aspettare le future offerte per il Surface Pro 2 la versione più recente oppure approfittarne e prendere subito questo.

Che differenze a parte la maggiore autonomia della batteria ci possono essere?

Grazie a chi mi volesse rispondere.

Oltre alla durata della batteria c'è anche la doppia regolazione del kickstand, io sinceramente non riuscirei senza. Avento solamente la prima angolazione, usarlo sulla gambe diventa scomodo così come molte altre posizioni. Per il resto non mi sembera ci siano altre grosse differenze, oltre appunto il processore e quindi l'autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta CusiUBS,

ma alla fine l'ho preso non potevo aspettare dell'altro l'opzione scadeva giovedì. Ho preso l'ultimo pezzo che gli era arrivato appositamente,ero passato il giorno prima nel negozio e ne avevano 4 disponibili passando appunto il giorno dopo per comprarlo gli avevano già esauriti. La commessa mi ha detto che ne hanno venduti tantissimi perché piace e anche per via del prezzo allettante rispetto a quello di listino che comincia ad essere non dico proibitivo ma quantomeno trovi un sacco di altre alternative .

L'ho aggiornato subito a W 8.1 ed installato qualche applicazione per adesso lo trovo fantastico. L'autonomia non l'ho sinceramente sperimentata ma mi fido di chi dice che più di 4,5 non sarà possibile farli,ma non m'importa tanto io lo uso come sostitutivo al mio vecchio computer ed in casa difficilmente lo porterò fuori.

Cmq ho visto che vendano la tastiera con batteria integrata per far aumentare l'autonomia del 70% in + per cui mi dovesse servire so come posso fare. Hai ragione sulla regolazione del kickstand ad una sola posizione,ma io quando lo uso sulle ginocchia lo appoggio direttamente mi ci trovo meglio ma se ci fosse stata una regolazione in più sarebbe stato meglio.

Una domanda,ma le app che uso sul WP non le trovo tutti nello store? Questo perché gli store sono separati giusto ?

Hai/avete applicato una pellicola protettiva sul display?

Come custodia ne hi trovate diverse su ama.on dite che ne vale la pena?

Grazie.

p.s. Dimenticavo di dire che per 299 euro credo sia un acquisto a dir poco fantastico,per quelle cifre ci trovi qualche tablet oppure l'Ipad mini e non un prodotto che fa sia da computer che da tablet. Poi ho la versione di 128gb dei quali circa 90 gb liberi mica male!!

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta CusiUBS,

ma alla fine l'ho preso non potevo aspettare dell'altro l'opzione scadeva giovedì. Ho preso l'ultimo pezzo che gli era arrivato appositamente,ero passato il giorno prima nel negozio e ne avevano 4 disponibili passando appunto il giorno dopo per comprarlo gli avevano già esauriti. La commessa mi ha detto che ne hanno venduti tantissimi perché piace e anche per via del prezzo allettante rispetto a quello di listino che comincia ad essere non dico proibitivo ma quantomeno trovi un sacco di altre alternative .

L'ho aggiornato subito a W 8.1 ed installato qualche applicazione per adesso lo trovo fantastico. L'autonomia non l'ho sinceramente sperimentata ma mi fido di chi dice che più di 4,5 non sarà possibile farli,ma non m'importa tanto io lo uso come sostitutivo al mio vecchio computer ed in casa difficilmente lo porterò fuori.

Cmq ho visto che vendano la tastiera con batteria integrata per far aumentare l'autonomia del 70% in + per cui mi dovesse servire so come posso fare. Hai ragione sulla regolazione del kickstand ad una sola posizione,ma io quando lo uso sulle ginocchia lo appoggio direttamente mi ci trovo meglio ma se ci fosse stata una regolazione in più sarebbe stato meglio.

Una domanda,ma le app che uso sul WP non le trovo tutti nello store? Questo perché gli store sono separati giusto ?

Hai/avete applicato una pellicola protettiva sul display?

Come custodia ne hi trovate diverse su ama.on dite che ne vale la pena?

Grazie.

Ti rispondo solo per lo store. Si, lo store è separato ma stanno introducendo le Windows universal app se non erro, che in sostanza sono app che vanno bene da W8 a WP8 quindi forse un po' alla volta potresti trovare anche le app per WP
Link to comment
Condividi su altri siti

Tante app Windows Phone le trovi sullo Windows Store ma in parte minore, fino a poco tempo fa per adattare un'app da Windows Store a Windows Phone e viceversa richiedeva un po' di lavoro, adesso con le universal app il 90% del codice è condiviso, quindi se ne vedranno molte da entrambe le parti, si spera :)

Comunque si, a quel prezzo hai fatto un ottimo acquisto. Io non ho messo ne cover ne pellicola, con la Type Cover sono apposto. Qui trovi tutti gli accessori per I Surface, considera che quelli del secondo sono compatibili anche col primo, e anche alcuni del terzo volendo http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/list/Accessori-per-Surface/categoryID.66233500

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte e suggerimenti.

Speriamo che quanto prima lo store diventi unico,non ha senso tenerlo separati il futuro è lì.

Cmq ho trovato la pellicola adatta per il display a poco prezzo,ancora sono indeciso sulla cover da comprare.....

In ogni caso consiglio l'acquisto del Surface a tutti ottimo prodotto.

Mi ci sto trovando benissimo,più avanti se trovo qualcosa che non va scriverò qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno

Possiedo un Surface 2 Rt

Prima dell' acquisito di un SURFACE RT suggerisco di verificare che le App che veramente vi interessano siano disponibili anche per la versione con processore 'ARM"

(purtroppo sono quasi tutte per processori x86 e x64)

In caso contrario non potrete installarle sul sistema RT che utilizza il processore ARM

Gli sviluppatori non si sono dedicati a questo sistema operativo e le APP disponibili sono veramente poche.

Per verificare la disponibilità dell' App andare su STORE cercate la App che Vi interessa e verificate nei 'DETTAGLI" quali processori supportano.

Una nota veramente positiva che con SURFACE RT non dovrete comprare Office, e all'interno della confezione troverete un codice che vi permette di avere 200 GB di spazio gratis su ONEDRIVE per 2 anni

però da riscattare entro 90 gg dalla registrazione del Surface in Microsoft sezione Surface.

I prezzi sono in caduta libera, ma il prodotto RT è sempre meno reperibile nei negozi.

Nota dolente: costi tastiera...

Trovate un bundle che vi dia Surface e tastiera inclusa nel prezzo.

Micro SD indispensabile che sia Classe 10 ad altissima velocita

(tipo Ultra o Pro)

Saluti a tutti

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma la tastiera colorata a prezzo scontato dove la posso trovare?

Ho visto che c'è su Amazon.com sarebbe quello Americano ma ho paura che non me la spediscano in Italia?!?!

Solitamente appunto Amazon, nel momento in cui fai il login, ti proibisce di acquistare in altri paesi diversi da quello in cui viene spedito il prodotto, quindi verifica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy