@Giulio@ Pubblicato: 12 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Giugno 2014 Ciao gente, scrivo qua per cercare di risolvere un problema ad un'amica. In pratica da stasera appena lo accende, passano pochi secondi, fa un riavvio e poi si spenge del tutto. Ho provato a fare il reset da recovery, wipe/factory reset e wipe cache, ma non ne vuol sapere di ripartire. Inoltre era diventato caldissimo. Come sapete, di android so poco o niente........quali prove posso fare prima di farglielo portare in assistenza, dove lo terrebbero chissà quanto, facendogli magari, qualcosa che si può fare a casa? Il tel, è brand 3 e lei ha detto di non aver installato niente di nuovo. Fate con comodo, tanto fino a domani non posso metterci le mani. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 12 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Giugno 2014 O flasha con Odin o assistenza, secondo me la seconda, visto che con Odin teoricamente invalidi la garanzia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 12 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Giugno 2014 Visto anche che non l'ho mai fatto..... Comunque dice che il reset è andato a buon fine. Ha provato ad accenderlo e ha visto che era come da nuovo. Ma secondo te cos'è? E cosa gli farebbero in garanzia? Non c'è modo di reinstallare il fw come si faceva su Symbian con Nokia suite? In garanzia chissà quanto sta fuori....se lo porta alla tre buonanotte...... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Brand + garanzia = non toccarlo , con odin potresti risolvere se hai un problema software, ma se invece è hardware? Il full-wipe lo hai eseguito , non ti conviene metter mano, potrebbe anche essere lo stesso firmware bacato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Bah...... Ha aggiornato da poco a kitkat...... Ora mi ha detto che è ripartito...... Vediamo se dura! Strano però che da un momento all'altro smetta di funzionare.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 forse avevi omesso qualche wipe o la sd ti ha creato bizze, idem quando ricopi all'interno con copia/incolla....i full wipe vanno sempre eseguiti senza sd, i flash anche senza la sim Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 forse avevi omesso qualche wipe o la sd ti ha creato bizze, idem quando ricopi all'interno con copia/incolla....i full wipe vanno sempre eseguiti senza sd, i flash anche senza la sim Allora, ripristinato ma continua a spengersi. Abbiamo notato che ha la batteria gonfia. Può bastare come causa di malfunzionamento? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Allora, ripristinato ma continua a spengersi. Abbiamo notato che ha la batteria gonfia. Può bastare come causa di malfunzionamento? assolutamente si! L'originale fa schifo a confronto della commerciale che ho a bordo, cmq cambiala poichè non so se passa in garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Ok, la sta andando a comprare nuova, di sicuro spenderà un botto perché le serve subito e va dal Trony qua dietro. Ma come mai fanno quei "versi"? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Le batterie sono coperte da garanzia: prima di spendere, dovrebbe verificare le clausole della garanzia a corredo del telefono. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 (modificato) Le batterie sono coperte da garanzia: prima di spendere, dovrebbe verificare le clausole della garanzia a corredo del telefono. Temo che se la trova, la acquista subito. Ciò non toglie che ci si possa comunque avvalere della garanzia per averne un'altra. Vedo io! PS, Grazie per la dritta! Modificato 13 Giugno 2014 da @Giulio@ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Temo che se la trova, la acquista subito. Ciò non toglie che ci si possa comunque avvalere della garanzia per averne un'altra. Vedo io! PS, Grazie per la dritta! Figurati Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 solitamente le batterie come gli alimentatori hanno una garanzia molto minore rispetto a quella per legge ( 2 anni ) , forse 6 mesi se non addirittura 3 L'originale mi ha deluso Giulio, l'ho presa commerciale dalla Germania, pagata decisamente la metà ( 15€con spediz ) e dura un 10% in + dell'originale oltre ad essere + stabile ...e te lo dice uno fanatico della batt originale In caso cerca in rete polarcell Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Minimo 6 mesi. 12 per le batterie integrate. Questo almeno per i Lumia. Ma, appunto, non sapendo il periodo garantito dal produttore, nè quando è stato acquistato il telefono, ho consigliato un controllo della documentazione a corredo del device Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Arcano svelato, garanzia su batteria di 6 mesi. Il telefono ha un anno buono.......e l'ha anche comprata! Il telefono va, quindi risolto al 100%! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 le assistenze possono fare il buono e il cattivo tempo su materiali di consumo come le batterie/alimentatori, magari millantando un uso improprio ( caricabatt + uso continuo ) , temperature alte , umidità ecc ecc facendola decadere , ma se in garanzia comunque val la pena provare a farla sostituire, una in + non fa mai male, anzi ottimo Giulio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 (modificato) Ho scoperto, almeno la tipa dell'assistenza H3g mi ha detto, cheil caricabatteria, ad esempio, non è coperto da garanzia. Mia moglie (fenomena ) ha scassato quello dell'S4 mini, dopo appena 2 mesi. In realtà credo si possa far qualcosa perché, in pratica, si sono sciupate le linguette dove si collega la USB. La colpa è evidentemente sua in quanto teneva la USB "forzata" verso l'alto o il basso e, a forza di stare in tensione non fa più contatto bene. Bisognerebbe star lì a tenercelo con la mano! Comunque, danno a parte, ho provato a informarmi sulla garanzia e mi han detto che non è coperto. Non ricordo bene ma mi sembra che chiamai anche la Samsung che mi confermò la cosa. Non vi dico quanto la mia amica ha pagato la batteria........e non chiedetemelo! PS : metticele le virgole, ogni tanto! Modificato 13 Giugno 2014 da @Giulio@ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Bah... io leggerei cosa garantisce Samsung, non la tipa del negozio. Nokia garantisce anche i carica batteria Comunque, batteria andata e niente garanzia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Proverò a leggere! Si, ci sono anche rimasto quando ho visto la batteria gonfia in quel modo. Lo avevo soltanto letto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Controlla il numero della batteria. Con un determinato codice la Samsung le cambia a prescindere perché difettose. Anche io ho la batteria gonfia, ma ho perso solo in durata. Bombolo la polarcell giusto? Io stavo per prendere a 20$ 2 Zero lemon da 3000mah più il caricatore da muro, indovina? Non spediscono in Italia Con la polarcell ti trovi bene? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 13 Giugno 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Ormai è tardi, la furbona l'ha lasciata al negoziante! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 13 Giugno 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Giugno 2014 Controlla il numero della batteria. Con un determinato codice la Samsung le cambia a prescindere perché difettose. Anche io ho la batteria gonfia, ma ho perso solo in durata. Bombolo la polarcell giusto? Io stavo per prendere a 20$ 2 Zero lemon da 3000mah più il caricatore da muro, indovina? Non spediscono in Italia Con la polarcell ti trovi bene? Si, oramai sono mesi che la frustoo e posso solo confermare la superiorità come qualità ...perdi nfc Ne ho un altra sul s3mini...anche li ottima Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bertollo Pubblicato: 28 Dicembre 2019 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2019 Prova a utilizzare un codice segreto per testare la batteria Stato della batteria (capacità, tensione, temperatura). Digita * # 9998 * 228 # altri codici di test Samsung Galaxy S4 sono qui Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora