Jump to content
Nokioteca Forum

Tiscali Mobile


Claudio_Fi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha provao questo gestore?

Io al momento avrei attivato una Super 3Gb a 12€/mese, c'è anche quella a 2 Gb e a 5Gb... sono compresi 500minuti e 500 sms, inoltre insieme ti danno anche un 100minuti di Indoona per chiamare in italia ed estero.

Si appoggia su rete Tim, ma al momento ce l'ho solo da un due-tre giorni, ho il problema che ha la tendenza a passare in gsm, fornendomi la connessione gprs anziché la 3G, chiaramente in luoghi chiusi e in alcune aree.

Prima avevo TRE e negli stessi luoghi al chiuso riusciva per lo più a stare sotto H3G, per poi passare ogni tanto in TIM...

Mi piacerebbe capire se è una tendenza legata al cellulare, a qualche impostazione, al gestore Tiscali o alla rete TIM. Ho provato ad impostare solo rete WCDMA e non GSM, in questo modo però cerca di stare un po' più connesso ma poi perdo chiaramente anche la connessione telefonica.

Va beh questa la mia al momento breve esperienza con il gestore, c'è qualcun altro che sa dirmi?

Saluti,

Claudio

p.s.: sono passato a Tiscali provenendo da tre perche dopo 30 mesi di contratto e di giramenti di scatole con presunti abbonamenti che ogni mese mi facevano "lievitare" la bolletta mi è venuta veramente sulle p........e!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sto valutando in questi giorni confrontando la rete tiscali-tim ocn quella Tre che ho sull'altro cellualre: direi che alla fine tiscali non è peggio, nel senso che più o meno può capitare sia che Tiscali vada in gsm-gprs e Tre mantenga per un po' il segnale 3G, come anche il contrario.

Forse, ma devo valutare ancora, qunado Tiscali va in gsm (TIM 2G), conservo la possibilità almeno della messaggistica Skype,Whatsapp, Facebook, ecc... dato che con in gprs qulcosa si riesce a scaricare, mentre se TRE passa a TIM, non si ha più traffico dati.

Va beh, vi manterrò aggiornati, magari c'è qualcuno cui interessa, e magari c'è qualcun altro che può darmi indicazioni sulla sua propria esperienza anche su questo gestore.

Saluti,

Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi hanno attivato da poco la rete Tiscali mobile per il mio numero principale (passaggio da Tim).

Devo dire che fin da subito questo gestore mi ha stupito per la puntualità del servizio offerto ai clienti. L'assistenza è mooooolto celere mediante twitter, sembra quasi una chat :thumbs: mentre i tempi di attesa da call-center sono pressoché analoghi a quelli tim.... :thumbdown:

Tutta la fase di attivazione del servizio e portabilità del numero sono stato informato passo-passo mediante sms e a farmi da guida (ero in spasmodica attesa di avere notizie sull'attivazione della sim....!) vi erano gli operatori mediante twitter che mi rassicuravano sul buon esito della procedura.

Ciò premesso, devo dire che il servizio di telefonia mobile offerto da Tiscali, al momento soddisfa a pieno le mie aspettative.

La copertura è identica a quella Tim, la rete dati idem, l'audio in ricezione e quello inviato sono ottimi (come con Tim del resto!).

La tariffa da me scelta è la "super 3 giga" con 600 min., 300 sms, e 3 giga al costo di €14,90 per 30 giorni (badate bene, 30 giorni non 4 settimane come fanno gli altri operatori :incazzato: ).

Funziona, GRATIS, un servizio analogo al "lo sai di tim".

Unico neo, per noi utenti Windows phone :doh: , da segnalare l'assenza di un app che consenta di verificare e tenere sott'occhio con una comoda tile, il credito residuo :worried_anim: ....ma questo è argomento (dolente) a carattere generale, già noto a voi tutti!

Speriamo arrivi preso anche quest'app!

Per il momento è tutto, se vi saranno novità non mancherò di riportarvele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy