Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Comandi Vocali Lumia 925


Deddu80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti purtroppo ho un problema con i comandi vocali che non riesco a risolvere.

Quando attivo i comandi vocali e parlo l'equalizzatore non si muove e in effetti il sistema segnala "non ho sentito niente", proprio come se non avessi parlato. Ovviamente il microfono del cell funziona perché effettuo chiamate senza problemi, allora ho provato i comandi vocali con l'auricolare via cavo...e così funziona!

Avete idee?

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto.

Il mio problema invece è: sono in moto con gli auricolari. Arriva il messaggio. Gli dico di leggerlo. Una volta che lo ha letto, lui ripete la lettura, ripete, ripete, ripete....anche se io gli dico di uscire, finire,ecc... Sono costretto io col telecomandino a interromperla ovviamente cosa non corretta in moto, in autostrada, 135 km/h...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scaricare la lingua italiana? boh, non è già di base?

EDIT: mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho frugato un po'. Dopo mille ricerche ho visto che effettivamente indicava i comandi vocali come "in attesa di download" ma non si potevano scaricare.

Ho dovuto scaricare l'inglese (lingua a caso, ma volevo provare Cortana), impostarla come lingua primaria, cancellare l'italiano e rimetterlo. Con la lingua inglese nel menù comandi vocali ci sono più opzioni, tra cui il menù a tendina con le lingue scaricabili. Ho fatto così e ora funziona.

Grazie

Modificato da BlackPanther
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sono nuovo del forum e non ho avuto molto tempo per districarmi tra le varie discussioni. Voglio però segnalare un problema legato all'uso dei comandi vocali sul 925.

Prima dell'aggiornamento all'ultima versione del S.O. i comandi vocali funzionavano a meraviglia. Anche in macchina, in estate, con il climatizzatore a palla, non mancava un colpo. Poi è arrivato l'ultimo aggiornamento e da li il delirio.

Situazione standard: salgo in macchina, il telefono aggancia il vivavoce, premo il pulsante sul volante per attivare la chiamata vocale, dico "chiama casa" e il telefono inizia:

1) impossibile trovare il contatto (esiste esiste..)

2) impossibile eseguire il comando ora (?!?)

3) non fa nulla ma se guardo sul display attiva la ricerca su Bing con chiave di ricerca "casa"

4) nel silenzio più assoluto parte la chiamata a un signore che si chiama Casaxxxx che è nei miei contatti ma con nome primario quello della ditta!

I comandi funzionano solo nel silenzio di casa, ma i comandi servono quando si è in macchina, soprattutto, per non incorrere in problemi più seri...

Siccome uso (anzi usavo) molto le funzionalità vocali del lumia perchè erano perfette (per prova avevo usato un blackberry e prima di chiamare casa, tra domande e "sei sicuro" ero già a casa...), questa cosa mi ha talmente esasperato che ho dismesso il telefono per usare un muletto che non ha nulla di comandi vocali ma almeno non mi fa andare a sbattere da qualche parte mentre cerco di chiudere Bing...

Nota: non sono un utente che smanetta sul telefono, installa versioni di s.o. pescate qua e la, quindi quello che è installato è pulito, immacolato e ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy