Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Dati A Volte Non Si Connette


rava210
 Share

Recommended Posts

Ciao, ultimamente (parlo dell'ultima settimana in particolare) sto riscontrando strani comportamenti della rete dati.... Praticamente quando accendo la rete dati che per esempio esco dalla copertura wifi o la riaccendo dopo un po' che era spenta capita che non si connette, trova la rete 3g ma non passa ad H+, quindi non scarica dati e internet non riesce a connettersi....a volte risolvo spegnendo e dopo un po' riaccendendo la rete a volte sono costretto a riavviare il cell... Cosa potrebbe essere? Avete qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

senza che spegni e riaccendi il telefono basta impostare la modalità offline, farla attivare e disattivarla subito dopo, a me con la wind capita che si addormenta e sono costretto a fare sempre questo procedimento, e tipo prima di usare whatsapp devo aprire una pagina su internet explorer (ad esempio google.com) per farlo connettere sennò ci mette tipo 5 min per farmi inviare un messaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi pensi che sia un problema della rete o del cellulare? Perché la rete prende benissimo ma proprio non scarica dati anche andando su pagine web....a volte solo whatsapp fa fatica ad andare con la rete, ma adesso non va proprio niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi pensi che sia un problema della rete o del cellulare? Perché la rete prende benissimo ma proprio non scarica dati anche andando su pagine web....a volte solo whatsapp fa fatica ad andare con la rete, ma adesso non va proprio niente...

penso e spero di si, anche perchè la wind a me è sempre stata lenta anche con l'altro cell

Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema che capita anche a me. Togliendo il wifi a volte resta fisso su 3g e non switcha in automatico in H+ se non dopo tempo. Il problema non ho ancora capito come risolverlo anche se ho provato di tutto. Passare a 2g e poi 3g, togliere la rete dati, mettere in mod aerea... Temo che il problema però non sia di rete ma di telefono, anche perché quando aggancia il segnale non lo perde...

Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema che capita anche a me. Togliendo il wifi a volte resta fisso su 3g e non switcha in automatico in H+ se non dopo tempo. Il problema non ho ancora capito come risolverlo anche se ho provato di tutto. Passare a 2g e poi 3g, togliere la rete dati, mettere in mod aerea... Temo che il problema però non sia di rete ma di telefono, anche perché quando aggancia il segnale non lo perde...

purtroppo confermo che anche a me capita che si blocchi sia in 2g con la scritta "e" e non invia nemmeno un messaggio su whats app e sia con la scritta "3g" senza passare ad h+ per tempo .. Devo per forzare fare modalità aerea ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy