Jump to content
Nokioteca Forum

Graffi Lumia 925?


Recommended Posts

Ho da poco acquistato il mio lumia 925, ma dopo due giorni di scuola si è riempito di graffi contrastando le voci che affermavano l'ottima efficienza dello schermo anti graffio. Premetto che non utilizzo la pellicola. Cosa devo fare, è normale una cosa del genere? Si possono togliere i graffietti visibili prestando poca poca attenzione? DANNEGGIA LA CREMA DISPLEX SULL'AMOLED? Crema nota per rimuovere graffi superficiali..

Modificato da Riccardo Vito
Link to comment
Condividi su altri siti

eppure ha il gorilla glass pure io se metto controluce il mio 720 vedo dei micrograffi che da acceso non si notano per niente.il vecchio n8 se prendevo un cacciavite e lo graffiavo per ore e ore nn si notava niente,non si graffiava con nulla.premetto,il test su n8 l ho fatto una volta il cellulare mi si è rotto del tutto e lo tengo come ricordo.

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza è molto diversa. Il mio 925 ha compiuto oggi 2 mesi ed è sempre stato senza pellicola senza riportare alcun graffio. E' chiaro che ci sto attento, non lo metto a contatto di chiavi o altri oggetti acuminati, faccio attenzione se lo metto in tasca alle varie cuciture e bottoni.

Tu hai un'idea di come si possa esser graffiato?

Comunque, la soluzione di Zio ritengo sia la migliore, se il tuo utilizzo ti porta a questo. Sarà un Gorilla Glass ma è sempre un vetro.

@Cosleo...........ma tu sei un pazzo, anche se era rotto, ma come si fa??? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stesso problema con il mio 920: nonostante la cura maniacale il vetro si è graffiato troppo facilmente. Niente a che vedere con lo schermo del mio vecchio N8!

Comunque ho risolto mettendo una pellicola trasparente: una volta applicata i graffi non si notano più!

Il displex in ogni caso non è adatto per gli schermi touch in vetro. In pratica se applicato non fa altro che togliere lo strato oleorepellente dal vetro, creando quindi delle zone prive della protezione, che si opacizzano facilmente a causa delle "ditate", e altre più lucide dove funziona ancora l'effetto anti grasso: credimi, un risultato ancora peggiore!

La pellicola a questo punto è una salvezza perché copre le abrasioni. Essendo però un vetro curvo quello dei nostri Lumia (920 e 925), va applicato attentamente nel centro dello schermo.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy