Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Documento Pdf Per Mail


tonidrummer
 Share

Recommended Posts

Grazie bulgi81

il problema è solo come andare a prelevare un file pdf.

In particolare: vado a scaricare un file pdf. Lo vedo. Non compare nessuna icona per eventuali possibilità eccetto la ricerca di parole o la modalità di visione.

Vado nel menù a lato delle app su Adobe reader, tappo sul file che mi interessa, ma ottengo lo stesso risultato. Se solo si sapesse dove dove va a memorizzare i file pdf si potrebbe prelevarli da lì. naturalmente non si possono neanche memorizzare su Sky drive.

Tosta, eh? :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie bulgi81

il problema è solo come andare a prelevare un file pdf.

In particolare: vado a scaricare un file pdf. Lo vedo. Non compare nessuna icona per eventuali possibilità eccetto la ricerca di parole o la modalità di visione.

Vado nel menù a lato delle app su Adobe reader, tappo sul file che mi interessa, ma ottengo lo stesso risultato. Se solo si sapesse dove dove va a memorizzare i file pdf si potrebbe prelevarli da lì. naturalmente non si possono neanche memorizzare su Sky drive.

Tosta, eh? :-)

Come ti ha detto barbis se usi pdf Reader puoi condividere il documento. Se vuoi solo salvarlo su one drive, nel momento in cui ti chiede l'email per condividerlo, se esci te lo ritrovi già caricato nella home di OneDrive. Poi Speriamo in wp 8.1.......
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a scaricarti un file manager e posta se funziona!

Ce ne sono gratuiti e a pagamento, frai gratuiti: Folders e Aerize Explorer... ma ho dato un rapido sguardo.

In effetti questo mi sembra grave al di là dell'app, credo che il problema sta volta sia davvero da imputare a windowsphone, qualcuno sa se il filemanager introdotto in wp 8.1 consente di condividere anche file di vario genere in e-mail o altro modo. Uno smartphone che non permette la condivsione dei file qualunque tipo essi siano mi pare non sia così smart in effetti!

Come è il file manager di wp 8.1?

Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ancora, guarda stavo provando i due che ti ho suggerito folders, vado nello store e non me lo fa installare....Aerize, chiede l'installazione di wp 8.1 in beta version. Non so se ve ne sono altri di file manager o se in effetti inquanto file manager hanno tutti bisogno dell' 8.1.

Quello che non capisco a questo punto è che cosa servino altri file manager se 8.1 ne implementa già uno... o non è così?

Mah!

Claudio

p.s.: ho aperto una discussione, spero che chi sta provando la developper preview ci sappia dire qualcosa di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

È quello il punto: Adobe reader NON FA CONDIVIDERE NULLA. Riesco solo a vedere il doc ma nulla di più. Come fate a condividere su one drive? Magari mi manca un passaggio...ma visto quello che scrivono sulle recensioni...

Tu parli di Adobe Reader noi di Pdf Reader .. L'unico passaggio che ti manca é che sono due app diverse

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero! Solo che per vedere un file sullo smart phone devo avere adobe reader. L'unico pdf viewer che si trova in marketplace è PDF viewer 8, che anche nella versione pro, non fa vedere i file. (veramente non ho capito neanche se serve proprio a questo o fa solo una ricerca nel web di file pdf...) Io devo scaricare da un sito un file pdf, vederlo e inviarlo via mail. Come faccio?

Con Lumia 800.

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che qui non si trova la soluzione, c'è un altro forum dove potrei sperare di trovare una soluzione?

Hai un lumia 800 con un sistema oramai abbandonato. Non puoi farci molto.

Magari con l'interop unlock puoi installarci qualche app dedicata.

Per lo sblocco guarda qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2681591

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy