Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Username E Password Del Wi-Fi


BiggishTuba558
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Nella mia facoltà è presente una rete wi-fi "aperta" alla quale si accede con delle credenziali personali e diverse per ogni studente. Ogni giorno dal mio WP 8.1 clicco sulla rete, si apre una pagina web dove inserisco i miei username e password, accetto le condizioni di utilizzo e vengo connesso al wi-fi. Il problema è che ogni volta che il telefono rileva la rete, vengo avvisato che serve il mio intervento per effettuare l'accesso e quindi devo inserire manualmente le credenziali nell'apposita pagina web. Esiste un modo per salvare queste credenziali o devo continuare e inserirle ogni volta?

Tutto ciò accade nonostante io abbia pinnato la voce Connetti automaticamente per quella rete e abbia attive tutte le funzioni del Sensore wi-fi (tranne Condividi le reti wi-fi).

Nelle impostazioni di Internet Explorer sul salvataggio delle password dei siti web ho selezionato chiedi ogni volta, ma non mi viene mai richiesto se voglio salvare queste credenziali, a differenza di quelle degli altri siti. Infine, nel sito dal quale effettuo l'accesso non è presente nessuna dicitura del tipo ricorda username e password.

Spero che possiate aiutarmi. Grazie.

Modificato da Marco Ladu
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una misura di sicurezza, funziona allo stesso modo anche nei browser da desktop, il sito può richiedere al browser di non salvare le credenziali.

Di solito per quelle reti viene implementato un sistema lato server che associa il login al mac del dispositivo e mantiene loggato per un certo periodo di tempo, se nella tua università non lo fanno contatta l'amministratore di rete!

Ma con altri dispositivi, sistemi operativi mobile, succede la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy