Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 925

Maximus91
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo dire la mia riguardo al consumo in stand-by...anche il mio 925 consumava un sacco (anche 8-10% all'ora) senza utilizzare niente...poi ho disattivato il doppio tap per il risveglio del terminale ed e cambiato tutto...adesso faccio anche 3 ore perdendo il 2% di carica...non so se sia quello ma è indubbio che è migliorato molto...

ciao ragazzi volevo dire la mia riguardo al consumo in stand-by...anche il mio 925 consumava un sacco (anche 8-10% all'ora) senza utilizzare niente...poi ho disattivato il doppio tap per il risveglio del terminale ed e cambiato tutto...adesso faccio anche 3 ore perdendo il 2% di carica...non so se sia quello ma è indubbio che è migliorato molto...

Doppio tap disattivo, glance disattivo, vibrazione ai tasti soft disattiva, luminosità bassa e non automatica.

Non mi sono mai lamentato dell'autonomia del mio 925, la giornata l'ho sempre fatta, ma con tapatalk ora é al 21%, e l'ho staccato alle 6.30 di questa mattina... Male.

Edited by CrsCode

La trovo una cosa assurda il fatto che alcune funzionalità utili come glance debbano essere disattivate solo perché la batteria consuma, magari a causa di un errore di progettazione degli ingegneri Nokia o dei programmatori Microsoft. Speravo che con 8.1 la situazione si risolvesse ma per me è sempre la solita storia... Carica completa 2 volte al giorno...

• Like 1

Ammazza! :o

Oddio, se ci fossi stato fisso, sarebbe stato normale, ma non credo tu lo abbia fatto.

Utilizzavi tapatalk anche con WP 8.0? Se si, com'era la resa?

No, mai usato prima d'ora, l'ho installata questa mattina.

Ora sono al 20%

comunque si, l'ho usato moltissimo questa mattinata ma, in ogni caso, il consumo é davvero eccessivo.

Spero che si debba stabilizzare.

Lo porto al 15%, soft reset e lascio in carica in modalità aereo.

Vi lascerò un feedback in questi giorni.

@queen: Non ho disattivato glance per risparmiare batteria, ma solo per un gusto personale

Edited by CrsCode

La trovo una cosa assurda il fatto che alcune funzionalità utili come glance debbano essere disattivate solo perché la batteria consuma, magari a causa di un errore di progettazione degli ingegneri Nokia o dei programmatori Microsoft. Speravo che con 8.1 la situazione si risolvesse ma per me è sempre la solita storia... Carica completa 2 volte al giorno...

Hai ragione queen....io reputo utile anche il doppio tap....Se davvero sono queste le cose che fanno andar giù la batteria perche non le ha eliminate direttamente nokia o microsoft?

Tu mi stai dicendo che carichi 2 volte al dì il cellulare per arrivare a fine giornata? Hai qualche altro dispositivo di ultima generazione per poterlo paragonare con il nostro 925?

Si code lo sò. Ma io compro uno smart e devo disabilitare questo, quello, quell'altro, tizio, caio, sempronio, ecc...che me ne faccio? Poi se volete risparmiare batteria al 100% col SUPERMEGAGALITTICO NOKIA LUMIA 925, consiglio di fare solo una cosa:caricarlo al 100% e spegnerlo tenendolo al riparo da fonti luminose, caldo, freddo, umidità ecc. Non tenetelo in modalità aero in quanto non vi servirebbe come se fosse spento, ma vi ricordo che la batteria consumerebbe lo stesso a causa del monitor illuminato!

Ho il 620 se parli di smartphone. Se parli d'altro ho un Asus K75VM, una vera bestia.

Propongo uno spot sul 925 come quella pubblicità che facevano sulle telefonate in cui il protagonista per evitare le bollette alte come costo, parlava velocissimo. Noi dovremmo fare lo stesso nello spot, per risparmiare sulla batteria! P. S. Scusate il post consecutivo ma pensavo che qualcuno avesse risposto al post precedente...

Edited by queen3

Ho il 620 se parli di smartphone. Se parli d'altro ho un Asus K75VM, una vera bestia.

Propongo uno spot sul 925 come quella pubblicità che facevano sulle telefonate in cui il protagonista per evitare le bollette alte come costo, parlava velocissimo. Noi dovremmo fare lo stesso nello spot, per risparmiare sulla batteria! P. S. Scusate il post consecutivo ma pensavo che qualcuno avesse risposto al post precedente...

Ovviamente mi riferivo ad uno smartphone....

Paragonandoli come durata batteria e stesso utilizzo chi vince? Scommetto 620

Boh, il mio con la sua preview copre tranquillamente la giornata. E per tranquillamente significa che lo stacco dalla carica alle 6.20 e lo riattacco verso le 24.00 con un 25/30% di batteria. Glance ce l'ho attivo, 2 mail con aggiornamento automatico, wazzappe e calendario in BG, telefonate varie un po' di navigazione internet, 3g e wifi sempre attivi, diversi sms, una decina whatsapp, qualche foto e qualche smanettamento che non guasta mai ;)

Edited by Zorro-67

Ed ecco il feedback: caricato per 10 minuti oltre il 100%, staccato al massimo una mezz'oretta fa, ho inviato una discussione con tapatalk e risposto ad un'altra (quindi due messaggi, con upload di due foto), complessivamente tre whatsapp, dei quali uno con scarico di foto inviatemi, in 3G (copertura non eccellente). Ora sono al 95%, ed è troppo per i miei gusti.

L'app batteria mi segna 1 giorno e 7 ore di carica residua, la percentuale di utili ora, con tapatalk e whatsapp chiusi, è al 3%.

Faccio un altro giorno di test, poi saluterò questo benedetto tapatalk.

Tapatalk ingoia come un 2000 a benzina. Io lo usavo ma poi mi son reso conto che era inutile come app sia per i consumi eccessivi di batteria, sia perché uso la mail in push almeno quando il cell è in carica (le mie tre caselle di posta, sono regolate su manuale).

A parte questo...caricato al 100% e disabilitato tutto con risparmio energetico impostato su da ora alla prossima carica. Gli ho misurato pure il battito cardiaco che è 1 ogni 2 minuti... Ho scritto solo qui si nokioteca 2-3 post. Il risultato è che in un'ora (col 3G che è l'unica cosa attiva), sono all' 89% di carica... Oltretutto anche voi vedete l'icona della batteria in alto a dx a metà carica anche se è carico al 100% col risparmio energetico attivato?

Edited by queen3

Io normalmente lo lascio attaccato tutta la notte....

Stamattina ho voluto provare ad effettuare qualche test...

Alle ore 10 stacco il cell 100% carico e attivo immediatamente rete dati e wifi, mando 2 messaggi tramite whatsapp tramite dati, ricevo e faccio una chiamata di circa un paio di minuti, mando altri 5/6 messaggi con whatsapp sotto rete wifi e adesso alle 12:00 mi ritrovo col 98%.

Aggiungerò altre info più tardi ma noto che rispetto a ieri con consumo eccessivo non ho utilizzato IE.....Possibile che sia proprio la navigazione a esaurirmi la batteria? Capisco che sia normale il consumo quando si naviga ma sembra esagerato il dispendio.....

Vorrei sapere in base a cosa l'applicazione "batteria" da il valore della durata residua stimata vedo i screensaver degli altri ed è superiore al giorno....a me invece appena staccato dal caricabatteria 15 ore e 30 minuti

La navigazione dati la batteria se la mangia! Vi ho citato prima cos'è successo a me proprio stamattina

Diciamo che è normale che consumi di più durante la navigazione.....quello che non mi spiego io è che è esagerato.......

Sarebbe da paragonare con altri cell... Può darsi che sia ie a consumare così tanto?

Intanto aggiorno...ho ricevuto solo un messaggio su whatsapp e 2 email.... mi trovo al 96%

Ripeto:

Vorrei sapere in base a cosa l'applicazione "batteria" da il valore della durata residua stimata vedo i screensaver degli altri ed è superiore al giorno....a me invece appena staccato dal caricabatteria 15 ore e 30 minuti

Diciamo che è normale che consumi di più durante la navigazione.....quello che non mi spiego io è che è esagerato.......

Sarebbe da paragonare con altri cell... Può darsi che sia ie a consumare così tanto?

Intanto aggiorno...ho ricevuto solo un messaggio su whatsapp e 2 email.... mi trovo al 96%

Ripeto:

Non so dirtelo. Ieri è stato il primo giorno di utilizzo senza facebook e messenger, e per la prima volta mi ha segnato 1 giorno e 22 ore (non ricordo preciso) di autonomia (poi tapatalk si è mangiato tutto, non installatela!).

Oggi, sempre senza facebook e messenger (e senza tapatalk) all'accensione dalla carica mi segnava 21 ore di autononmia.

Io penso da come hai "trattato" la batteria. Intendo se la carichi al 40%, poi al 60, poi la fai scaricare tutta fino a far spegnere il cell, poi la tieni a caricare 10 ore ecc.. Le batterie al litio non hanno effetto memoria ma penso soffrano comunque di qualcosa. Io quando lo comprai, avevo un'indicazione di batteria di un giorno e 22 ore. Ora mi segna 1 giorno e 20 ore. Magari avrà un sensore che col passare del tempo si stara. Non so cosa dire onestamente. Io cerco di caricarlo il meno possibile in tutti i sensi. Ovviamente a volte lo tengo a caricare dalla sera alle 10 alle 5.20 del mattino che mi alzo per andare al lavoro. Giustamente stanco dopo una giornata di lavoro, non posso svegliarmi nel mezzo della notte perché devo staccare il cell dal caricabatterie. Quando la batteria inizierà a lasciarmi a terra nel vero senso della parola, mi porró il problema. Ovviamente credo che questi lunghi cicli di carica, col passar del tempo, danneggino la batteria. Da qui forse si spiega perché sono passato da 1 giorno e 22 ore di autononia che mi segnava a 1 giorno e 20 ore. Magari fagli un hard reset visto che lo consigliano sempre anche quando il cell si scolorisce. Forse risolvi il problema!

Edited by queen3

virendo partecipe di un interessante scoperta fatta in questi giorni, intanto vi dico che il mio lumia in effetti ha migliorato un po la situazione, ieri ho fatto dalle 6e30 del mattino alle 24.00 di ieri sera ed e arrivato al 10% ovviamente con un uso abbastanza selvaggio di whatsapp tra l'altro

comunque tornando all'app risparmio batteria, quella di sistema, ho scoperto una cosa interessante, in pratica il primo giorno dopo aver fatto l'hard reset e riportato a wp 8 e aggiornato in seguito, mi segnava 1 giorno e 20 ore, ma effettivamente io non le ho fatte, ne ho fatte circa 17 in totale, adesso non ricordo esattamente. secondo l'app io avevo il 20 % di batteria e ci potevo fare ancora altre 4 ore.

metto il telefono in carica, e indovinato cosa succede quando lo stacco?

l'app risparmio batteria mi segna 21 ore di carica residua, con il tel al 100%, ma come se il giorno prima mi diceva un giorno e 20 ore????

allora ho fatto un altro test, stavolta ho usato il telefono per 16 ore, e al 18% di batteria mi diceva che potevo usarlo per altre 3 ore, indovinate un po? dopo averlo caricato al 100% mi diceva durata residua 19 ore.

in pratica ho il sospetto che il sistema calcoli ad ogni ciclo di ricarica la durata media che uno ne fa, per esempio 17 ore, ci aggiunge quelle mancanti prima della ricarica, nel mio caso 3 ore e fa la somma e miracolasamente diventano 20

questo e quello che ho notato sul mio, non significa che siano tutti, infatti vi chiedo di fare qualche prova in questo senso anche voi e vedere se il mio ragionamento fila.

per quanto riguarda l'app batteria invece, quella che si installa dallo store, quella da la carica residua che prende dal sistema, quella da sola non calcola niente se non la percentuala di scarica media.

A me, a questo giro, farà le 24 ore effettive, non di più. L'ho usato un po' e non ho staccato i dati in nottata. Ho riscontrato proprio un consumo anomalo durante le ore notturne, dalle 2.30 alle 9.30. Mi sa che opterò per un reset a breve, giusto per vedere se migliora. La giornata la dovrei coprire comunque, però vorrei starci più "comodo".

Forse un reset può essere utile.

Io penso da come hai "trattato" la batteria. Intendo se la carichi al 40%, poi al 60, poi la fai scaricare tutta fino a far spegnere il cell, poi la tieni a caricare 10 ore ecc.. Le batterie al litio non hanno effetto memoria ma penso soffrano comunque di qualcosa. Io quando lo comprai, avevo un'indicazione di batteria di un giorno e 22 ore. Ora mi segna 1 giorno e 20 ore. Magari avrà un sensore che col passare del tempo si stara. Non so cosa dire onestamente. Io cerco di caricarlo il meno possibile in tutti i sensi. Ovviamente a volte lo tengo a caricare dalla sera alle 10 alle 5.20 del mattino che mi alzo per andare al lavoro. Giustamente stanco dopo una giornata di lavoro, non posso svegliarmi nel mezzo della notte perché devo staccare il cell dal caricabatterie. Quando la batteria inizierà a lasciarmi a terra nel vero senso della parola, mi porró il problema. Ovviamente credo che questi lunghi cicli di carica, col passar del tempo, danneggino la batteria. Da qui forse si spiega perché sono passato da 1 giorno e 22 ore di autononia che mi segnava a 1 giorno e 20 ore. Magari fagli un hard reset visto che lo consigliano sempre anche quando il cell si scolorisce. Forse risolvi il problema!

No queen non è così....nel senso che è la prima volta che mettevo a ricaricare il cell al 40%.....Ho sempre aspettato che andasse al di sotto del 20%.....L'altro ieri invece è capitato di caricarlo per la prima volta intorno al 40%,ero in macchina a provare in navigatore Nokia (che tra l'altro mi ha fatto perdere in mezzo alla città di Mentana)

virendo partecipe di un interessante scoperta fatta in questi giorni, intanto vi dico che il mio lumia in effetti ha migliorato un po la situazione, ieri ho fatto dalle 6e30 del mattino alle 24.00 di ieri sera ed e arrivato al 10% ovviamente con un uso abbastanza selvaggio di whatsapp tra l'altro

comunque tornando all'app risparmio batteria, quella di sistema, ho scoperto una cosa interessante, in pratica il primo giorno dopo aver fatto l'hard reset e riportato a wp 8 e aggiornato in seguito, mi segnava 1 giorno e 20 ore, ma effettivamente io non le ho fatte, ne ho fatte circa 17 in totale, adesso non ricordo esattamente. secondo l'app io avevo il 20 % di batteria e ci potevo fare ancora altre 4 ore.

metto il telefono in carica, e indovinato cosa succede quando lo stacco?

l'app risparmio batteria mi segna 21 ore di carica residua, con il tel al 100%, ma come se il giorno prima mi diceva un giorno e 20 ore????

allora ho fatto un altro test, stavolta ho usato il telefono per 16 ore, e al 18% di batteria mi diceva che potevo usarlo per altre 3 ore, indovinate un po? dopo averlo caricato al 100% mi diceva durata residua 19 ore.

in pratica ho il sospetto che il sistema calcoli ad ogni ciclo di ricarica la durata media che uno ne fa, per esempio 17 ore, ci aggiunge quelle mancanti prima della ricarica, nel mio caso 3 ore e fa la somma e miracolasamente diventano 20

questo e quello che ho notato sul mio, non significa che siano tutti, infatti vi chiedo di fare qualche prova in questo senso anche voi e vedere se il mio ragionamento fila.

per quanto riguarda l'app batteria invece, quella che si installa dallo store, quella da la carica residua che prende dal sistema, quella da sola non calcola niente se non la percentuala di scarica media.

Grazie arex...molto utile quello che hai detto....proverò a vederlo anch'io...e vi aggiorno

Edited by monty82

Volevo segnalare che succedono anche cose del genere (sul mio povero 925 malato :( ):

wp_ss_20140723_0001.jpg

Mai disconnesso dal 3G, con uso relativamente frequente di whatsapp e una mail (in push).

Comincio a pensare che IE non sia ottimizzato per WP 8.1, dal momento che non l'ho mai aperto.

Oltre agli ormai noti Facebook e Messenger (Facebook Beta e Messenger consumano davvero tanto), e la mia bestia nera dichiarata Tapatalk.

Non installatelo per nessun motivo al mondo! :jealous:

40 minuti di treno in 3g tra Facebook, tapatalk e notizie---> 40% di batteria mangiata!!!!

Are you serious???

Se uso pocho il cellulare anche io ci faccio un giorno e mezzo...il problema è che se lo uso non dura 2 ore.......

Proverò la carta hard reset...

Comunque a me dopo la carica segna di solito 1 giorno e 3\4 ore

40 minuti di treno in 3g tra Facebook, tapatalk e notizie---> 40% di batteria mangiata!!!!

Are you serious???

Se uso pocho il cellulare anche io ci faccio un giorno e mezzo...il problema è che se lo uso non dura 2 ore.......

Proverò la carta hard reset...

Comunque a me dopo la carica segna di solito 1 giorno e 3\4 ore

Ribadisco che il consumo di Tapatalk (constatato in un giorno di utilizzo) è davvero inspiegabile.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy