BlackPanther Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 ancora non mi do pace con questa batteria, non posso essere beffato da tutti XD appena rientro a casa ho deciso di fare un altro hard reset e vedere cosa è che consuma la batteria... io in media non riesco a fare più di 13 ore con un uso del telefono sicuramente basso rispetto a quello possibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niconokian96 Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 ancora non mi do pace con questa batteria, non posso essere beffato da tutti XD appena rientro a casa ho deciso di fare un altro hard reset e vedere cosa è che consuma la batteria... io in media non riesco a fare più di 13 ore con un uso del telefono sicuramente basso rispetto a quello possibile... perdona la mia domanda, ma devi farci il primato mondiale con la batteria? no perchè se esci alle 8 del mattino, 13 ore ti portano fino alle 9 di sera... mi sembra buono! non è una critica eh, io ne sarei soddisfatto tutto qui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulgi81 Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Vi riporto la mia esperienza dopo 3 mesi circa di utilizzo. Stacco il telefono dal caricabatterie al mattino alle 7. Durante la giornata uso abbastanza twitter (circa 1 volta ogni 2 ore per circa 10 minuti a volta). Uso poco Whatsapp (in media meno di 10 messaggi al giorno). Navigo a spot, generalmente poco. Leggo Windowsteca 3/4 volte al giorno. Chiamate e sms poca roba. Ho attivo glance in modalità visualizza, ho attivo il doppio tap per lo sblocco e scarico le mail "all'arrivo". Esco dal lavoro di solito tra le 18 e le 18:30, quindi dopo 11 ore e di solito sono attorno al 40% di carica residua (vuol dire consumo medio del 5,5% all'ora, in proiezione sarebbero 18 ore di autonomia, ovvero dalle 7 all'1 di notte). Se c'è un giorno in cui faccio un uso più intenso del telefono e mi ritrovo sotto il 30% e magari so che alla sera devo uscire, do un colpo di ricarica col caricabatterie da auto nella mezzora di viaggio per tornare a casa per portarmi oltre il 50%. Rispetto al vecchio Lumia 710, il 925 consuma di più ma in generale non mi lamento della batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackPanther Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Non mi do pace, non mi posso esser continuamente beffato dagli androidiani XD Mi sa che io tra poco faccio un altro hard reset e analizzare bene, magari sbaglio qualcosa io.. appena hardresettato mi segnava residuo 1 giorno e 17 ore mi pare, ora non segna più di 20 ore ma effettive in media mi fa 12-13 ore con un uso medio del telefono, direi basso per le potenzialità che offre.. 80% del tempo in wifi, l'altro è in modalità aereo di notte e 10% di connessione dati 3G (ho tolto pure la 4G). Molto whatsapp (un centinaio di messaggi al giorno) qualche foto, doppio tap attivato, glance su visualizza, non ho facebook, qualche navigazione rapida con IE e veramente stop. molto tempo lo passa in standby sul comodino... non vi sembra un po' troppo poco 12-13 ore? sarà il caso di riportarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulgi81 Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Sono quei 100 messaggi al giorno di whatsapp che ti fregano... finchè non ottimizzano per wp8.1 sarà un lago di sangue. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackPanther Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 (edited) Dici che sia solo quello? Su windowsteca ho appena letto che uscirà una nuova versione per wp.. ma delle tante novità (in proporzione inutili) non parla di ottimizzazione della batteria... Ho hardresettato e installato tutto quello che c'era prima tranne whatsapp e wechat. Ora vediamo. Mi dice 1 giorno e 10 ore di batteria residua anche percheé nella classifica riportata qui http://www.windowsteca.net/2014/10/windows-phone-app-uccidono-batteria/ io uso solo whatsapp... Per esempio: qualcuno usa wechat? come vi trovate con la batteria? Edited October 14, 2014 by BlackPanther Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Dici che sia solo quello? Su windowsteca ho appena letto che uscirà una nuova versione per wp.. ma delle tante novità (in proporzione inutili) non parla di ottimizzazione della batteria... Ho hardresettato e installato tutto quello che c'era prima tranne whatsapp e wechat. Ora vediamo. Mi dice 1 giorno e 10 ore di batteria residua anche percheé nella classifica riportata qui http://www.windowsteca.net/2014/10/windows-phone-app-uccidono-batteria/ io uso solo whatsapp... Per esempio: qualcuno usa wechat? come vi trovate con la batteria? Sappi che se parli della app "batteria", a parte la discussione che puoi trovare qui, la carica residua stimata è dinamica, nel senso che è variabile a seconda dell'utilizzo istantaneo e dell'ultima autonomia raggiunta. Non so darti valori precisi, ma dagli un po' di tempo per assestarsi. Dopo vari hard reset e nel continuo installare/disinstallare app i valori non sono ancora attendibili. Si aggiorneranno costantemente e in modo continuo durante l'utilizzo. Nel senso che il fatto che ti segni tot ore come carica residua non significa che le coprirai. Potresti superarle, o non raggiungerle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 Confermo di nuovo l'enorme maggior consumo in 3g rispetto al Wi-Fi. Non so poi se dipenda dal mio operatore, la tre, ma ho fatto fuori il 25%, se non di più, in 20 minuti scrivendo su FB e qua sul forum. Il telefono era caldissimo. In Wi-Fi, mai successo, a dire il vero, così tanto è la prima volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crispi F. Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 Io pure mi ossessionavo a calcolare il consumo delle varie app e mi sono letto non so quante infografiche su cosa tenere attivo e cosa no, che settaggi mettere ecc. Poi ho preso un caricabatterie portatile e ho smesso di pensarci Francamente, 20-30 euro > lo stress da batteria scarica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giofio Posted October 18, 2014 Report Share Posted October 18, 2014 Comunque posso tranquillamente affermare che questo Lumia 925 fa meglio, in termini di durata, del Galaxy S4 della mia compagna universitaria. Li usiamo praticamente allo stesso modo, connessi al WiFi della facoltà, qualche whatsapp, facebook, instagram e quando a me sta all'80% capita che a lei sta già al 55-60%. In generale riesco ad arrivare a sera, facendo 14-15 ore con un uso moderato. Il vero problema è l'uso intenso su IE o giochi, che possono scaricarlo completamente anche in 4 ore, probabilmente perchè il fatto che scalda tanto ha un ulteriore impatto negativo sulla batteria al litio che soffre le alte temperature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queen3 Posted October 18, 2014 Report Share Posted October 18, 2014 Io ieri in viaggio da una parte all'altra dell'Italia, modalità aero, fps attivo e hd off line ed ho coperto su per giu quasi 4 ore (con connessione dati attiva, avrei fatto un'oretta e mezza). L'unica cosa ottima di tutto ciò è che non scaldava. Con connessione dati attiva come già detto milioni di volte da me stesso, si potrebbe arrivare addirittura ad arrostire la carne! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted October 18, 2014 Report Share Posted October 18, 2014 Comunque posso tranquillamente affermare che questo Lumia 925 fa meglio, in termini di durata, del Galaxy S4 della mia compagna universitaria. Li usiamo praticamente allo stesso modo, connessi al WiFi della facoltà, qualche whatsapp, facebook, instagram e quando a me sta all'80% capita che a lei sta già al 55-60%. In generale riesco ad arrivare a sera, facendo 14-15 ore con un uso moderato. Il vero problema è l'uso intenso su IE o giochi, che possono scaricarlo completamente anche in 4 ore, probabilmente perchè il fatto che scalda tanto ha un ulteriore impatto negativo sulla batteria al litio che soffre le alte temperature. Ovviamente tutto si basa sull'effettivo utilizzo ma mi azzardo a dire il contrario. Il GS4 ha un'autonomia maggiore del 925 e te lo posso dire perché ho avuto tutti e due i terminali. La batteria del GS4 mi regge un pelino di più avendo lo stesso utilizzo (se non maggiore) del 925. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackPanther Posted October 18, 2014 Report Share Posted October 18, 2014 perdona la mia domanda, ma devi farci il primato mondiale con la batteria? no perchè se esci alle 8 del mattino, 13 ore ti portano fino alle 9 di sera... mi sembra buono! non è una critica eh, io ne sarei soddisfatto tutto qui! Ma non è che voglio fare il primato... mi rompe sapere che a certi dura più di un giorno e a me manco arriva a cena... poi il giorno che mi dimentico di mettere a caricare il telefono la notte o se un giorno devo usare molto di più i telefono che faccio, uso la cabina telefonica alle 15:00 per telefonare? no certo lo so che sono indicativo. Ma come termine di paragone prendendo lo stesso dato con whatsapp e senza whatsapp ha più valore indicativo. gira e rigira senza wharsapp ma usando skype come alternativa, la durata è sempre la solita.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zorro-67 Posted October 22, 2014 Report Share Posted October 22, 2014 (edited) Io ieri in viaggio da una parte all'altra dell'Italia, modalità aero, fps attivo e hd off line ed ho coperto su per giu quasi 4 ore (con connessione dati attiva, avrei fatto un'oretta e mezza). L'unica cosa ottima di tutto ciò è che non scaldava. Con connessione dati attiva come già detto milioni di volte da me stesso, si potrebbe arrivare addirittura ad arrostire la carne! Quella dell'uso in modalità aereo mi era sfuggita. Ottima dritta Edited October 22, 2014 by Zorro-67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daimpa Posted July 5, 2015 Report Share Posted July 5, 2015 Ciao, ho letto praticamente tutto il forum, ma non ho trovato riferimenti di durata con schermo acceso. Visto che già l'ho mandato tre volte in assistenza per vari motivi (e devo ancora capire se l'ultima volta è tornato sostituito per intero o a pezzi), prima di ricontattarli volevo capire la situazione. E' normale che con il seguente uso , da quando lo stacco la carica dura sei ore di cui poco più di due a schermo acceso (fatto per test, in modo da evitare problemi di surriscaldamento eccessivo):1. solo navigazione internet explorer, con solo email attive per notifica (all'arrivo), non ho installato nemmeno whatsapp. Nessuna app eccetto time sense attiva in background, nemmeno IE (ricevo comunque le notifiche email)2. uso sempre e solo il wifi, rete dati sempre disattiva, impostata comunque su 3g 3. luminosità schermo bassa - automatica 4. glance, doppio tocco e nfc disabilitate 5. vibrazione tasto indietro disabilitata La scheda del prodotto dice massimo di circa 6 ore in navigazione wifi. Ora, mi sembra che abbia disabilitato veramente tutto, non chiedo le sei ore, ma 4 di schermo acceso è una richiesta impropria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted July 5, 2015 Report Share Posted July 5, 2015 A me dura circa 6 ore nelle seguenti condizioni: - Tutto acceso, tranne il bluetooth: Nfc, wifi, rete dati, gps. - 4 account Gmail con sincronizzazione ogni 15 minuti, 1 account Exchange in push. - Whatsapp, Skype, Facebook Messenger e altre 10 apps in background con notifiche. - 1h30' circa di schermo acceso. Lo smartphone ha 2 anni e qualche mese di vita. Secondo me la tua autonomia è ridicola e c'è un battery drain anomalo: il mio, che considero comunque insufficiente, con il tuo uso mi farebbe un giorno intero. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daimpa Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 (edited) Ciao @TheRussian, grazie per ha risposta. Hai attivo anche glance (sempre attivo?) e doppio tocco? Vibrazione tasto indietro, sensibilità tocco e luminosità? Cosi faccio un test con le tue impostazioni e vedo quanto mi durerebbe Edited July 6, 2015 by daimpa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 (edited) Tutto attivo! ;-) Lo uso come un vero smartphone! :-D Edited July 6, 2015 by TheRussian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexlumia Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Ragazzi é una cosa nota da tempo l'autonomia redicola del 925, e a tutto ciò si somma la vecchiaia della batteria e i relativi cicli vissuti. Se potete sostituitela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Ovvio, sto solo dicendo che il mio Lumia 925, per quanto scadente e vecchio di più di 2 anni, dura comunque più del suo con uso più pesante, quindi secondo me il suo è un problema hardware/software e non la 'normale' durata ridicola della batteria. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoM Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 Sapete se esiste una batteria maggiorata che si possa mettere al posto di quella originale? Eventualmente, per stare sul sicuro, su ebay basta controllare che dica batteria originale e verificare i feedbak? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted September 5, 2015 Report Share Posted September 5, 2015 Non credo, anche perché la batteria non è removibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuspide75 Posted September 9, 2015 Report Share Posted September 9, 2015 (edited) se dalle impostazioni vedo cosa mi consuma la batteria, mi viene indicato oltre le varie app anche "telefono 100%". Ma che vuol dire? ps: Off topic- ma solo io ho difficoltà a scrivere sul forum? Se voglio commentare non mi appaiono cursore e tastiera. Edited September 9, 2015 by cuspide75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiu Welter Posted January 9, 2017 Report Share Posted January 9, 2017 Non so se qualcuno risponderà ma io provo prima di aprire un nuovo Topic. Qualcuno per caso ha sostituito la batteria al 925? Se si come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted January 9, 2017 Report Share Posted January 9, 2017 Non so se qualcuno risponderà ma io provo prima di aprire un nuovo Topic. Qualcuno per caso ha sostituito la batteria al 925? Se si come va? Penso che non avrai molti riscontri... Ma per quel che posso consigliarti io: lascia perdere. Compreresti una batteria già vecchia e quindi non al 100% della sua capacità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts