Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 925


Maximus91
 Share

Recommended Posts

Voglio rendervi partecipi di ciò che mi è successo oggi: Stamattina mi metto in viaggio per le mie tanto meritate ferie. Telefono carico al 100%. Ore 5 del mattino circa. Faceva freschetto almeno dove sto io (infatti io e mia moglie avevamo freddo). Metto il cell nel porta navigatore (io lo chiamo cosi), sul parabrezza. Lo imposto per la meta con here drive. Attimi e inizia a scaldare un botto! Inizia il viaggio... Ogni tanto lo tocco ed è caldissimo. Arrivano le 11 del mattino... Il cell è sul parabrezza nel porta navigatore. Era impossibile da tenere in mano! Quindi lo metto all'ombra ma poco importa! Tra l'altro un appunto che stavo dimenticando... Batteria al 100%. Ho usato solo il navigatore in risparmio energetico attivato anche sulla batteria... È arrivato al 10% di autonomia in cirxa un'oretta! Per caricarlo completamente col carica batterie originale Nokia, ci ha messo tipo dalle 8 alle 14.20 ( cosa xhe xol 620 non succede anzi...).

Quindi calore eccessivo usando solo il navigatore. Batteria andata giu in niente e ricarica dai tempi eccessivi... Lumia 925 era il top di gamma Nokia? Se fosse così, mi viene da chiedermi quali sono i peggiori smartphone!

A parte la rogna della giornata...gdr1 è stato rilasciato in versione definitiva o è preview?

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio rendervi partecipi di ciò che mi è successo oggi: Stamattina mi metto in viaggio per le mie tanto meritate ferie. Telefono carico al 100%. Ore 5 del mattino circa. Faceva freschetto almeno dove sto io (infatti io e mia moglie avevamo freddo). Metto il cell nel porta navigatore (io lo chiamo cosi), sul parabrezza. Lo imposto per la meta con here drive. Attimi e inizia a scaldare un botto! Inizia il viaggio... Ogni tanto lo tocco ed è caldissimo. Arrivano le 11 del mattino... Il cell è sul parabrezza nel porta navigatore. Era impossibile da tenere in mano! Quindi lo metto all'ombra ma poco importa! Tra l'altro un appunto che stavo dimenticando... Batteria al 100%. Ho usato solo il navigatore in risparmio energetico attivato anche sulla batteria... È arrivato al 10% di autonomia in cirxa un'oretta! Per caricarlo completamente col carica batterie originale Nokia, ci ha messo tipo dalle 8 alle 14.20 ( cosa xhe xol 620 non succede anzi...).

Quindi calore eccessivo usando solo il navigatore. Batteria andata giu in niente e ricarica dai tempi eccessivi... Lumia 925 era il top di gamma Nokia? Se fosse così, mi viene da chiedermi quali sono i peggiori smartphone!

A parte la rogna della giornata...gdr1 è stato rilasciato in versione definitiva o è preview?

gdr1 confermo in preview...infatti io attenderò

Per la batteria e il navigatore c'era una discussione...parlava proprio del fatto che con il navigatore di mamma nokia succhia che è una meraviglia....addirittura sembra che alcuni caricabatteria da auto non ce la fanno a ricaricare mentre si usa il navigatore..qui però non posso dare un giudizio visto che non lo userò più il nav della nokia perche mi ha fatto perdere...ho scaricato waze ma ancora non ho avuto modo di testarlo....

Per il calore a me scalda parecchio quando navigo per un tempo prolungato e utilizzo qualche app (anche quelle che non utilizzano internet)

Appena uscito costava qualcosa meno di un iphone 5.....Secondo me hanno abbassato il prezzo proprio perche si sono resi conto che tutto sto top non lo era...io infatti l'ho acquistato considerandolo medio/buono

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhà....! Tra l'altro here drive presentava la fascia blu per tutta la lunghezza del display nelle app attive in bg. Questo mi fa pensare e credere come hai detto tu, che rispetto alle altre app attive in bg, here drive sodomizzi la batteria. Tutto ciò non ha senso! Se usi il cell per internet, consuma. Se lo uai come navigatore, consuma. Per chi usa wu, consuma. Per chi usa fb, consuma, ecc. Dovremmo tenere lo smartphone su un mobile in bella vista e magari metterci vicino un quadro, un vaso con dei fiori ecc. D'altronde qualcuno su Microsoft answers, consigliava con convinzione di non tenere lo smartphone in mano soprattutto per il calore, quindi come ben sapete, consigliavo di fare un corso di yoga per imparare a far levitare gli oggetti con la forza del pensiero...

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero verissimo,pure io col nuovo firmware e devo dire che i consumi specialmente in standby sono bassissimi. Se togliete la possibilità del traffico dati potrebbe durarvi anche due giorni senza problemi. Invece se viene usato come sempre parecchio da parte mia ciuccia che è un piacere! Credo adesso nella norma. Mi trovo molto meglio con questo nuovo update che col precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boys, ora che ci penso, noi stiamo discriminando il ns smartphone per i consumi eccessivi. E se fosse non solo per le app che lavorano in bg, ma perché determinate app non sono state curate dai programmatori per quanto riguarda il consumo energetico? Si dovrebbe fare una cosa a questo punto: ripristinare il cell e senza installare alcuna app, disabilitare quelle che lavorano in bg che non servono, magari utilizzando pure la rete dati in 3G.

Comunque ho notato che qualche volta, nello sfogliare il menu delle app, le schermate vanno a scatti...

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

si parla di gdr1?? in questi due giorni qual è stato il tuo utilizzo?

Non l'ho spremuto ma non son stato a badare troppo a come l'ho usato, nel senso che ho fatto tutto quello che mi è servito. Qualche chiamata, un po' di fb, un po' di web e 3/4 foto. La notte spengo sempre i dati e wifi.

Gdr1 con Cyan.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il post consecutivo... In questi giorni mi sta durando di più solo perché leggo la posta, navigo pochissimo in rete, uso poco hd ma faccio un bel po' di foto, altrimenti come detto prima... Bisogna camminare col generatore in tasca!

Noto una cosa... Ma col risparmio energetico attivato "da ora alla prossima ricarica", i tre tasti non devono essere spenti anziché illuminati? Con black ricordavo che era così!

Inoltre una piccola postilla...ho eseguito un hr INSTALLANDO solo gli aggiornamenti delle app/funzionalità, che mi propone dopo il ripristino. Non ho installato alcuna app personale. Voglio vedere la batteria come si comporta con un normale utilizzo. C'e una cosa però che mi fa pensare: come mai app imporfanti come hd e camera non sono state inserite tra le app di ripristino da Nokia? credo sia stata fatta apposta come cosa proprio per l'eccessivo consumo energetico. Explorer purtroppo per loro dovevano metterlo! Ovviamente sono mie teorie ma onestamente credo sia così!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho aggiornato a Win 8.1 dal primo giorno che era disponibile.

La batteria mi dura veramente poco. Con un uso tipo: pochissimo whatsapp, tanti sms, qualche accesso su facebook, wi-fi o rete cellulare sempre accesi a stento mi copre mezza giornata.

Di solito staccandolo alle 07.00 mi arriva alle 17 che é morto.

Cosa mi dite?

É normale cosi o ha qualche problema il mio?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un po' poco. Fatto il reset dopo l'aggiornamento? Devo dire che in questi ultimi 8/10 giorni dura meno anche a me, ma la giornata la faccio, diciamo che sulle 18 ore ci arrivo. Oltre alle app che ciucciano di più,mi sa che fra 3g e Wi-Fi c'è una discreta differenza, infatti, essendo in vacanza navigo sempre con connessione dati, così come per le mail, whatsapp e il resto.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo ancora qui a discutere sulla batteria... Ieri mezz'ora di gps, l'ha demolita!!!

Se solo con qualche aggiornamento riuscissero a risolvere i problemi dei consumi, questo sarebbe un ottimo telefono. Più che altro credo che la causa sia da attribuire all'hardware tipo il processore che credo che sia quello che consumi più di tutto quando ad esempio si usa il gps o alcune app come bing notizie.

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il post consecutivo... ma è normale che da mezzanotte con carica al 100%, con rete dati attiva in 3g senza alcun utilizzo, ora alle ore 12.05 mi trovi al 64% di autonomia nonostante qualsiasi cosa sia disabilitata?

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Thev scusami, hai ragione!

Per quanto riguarda hr...guarda avrei scommesso di tutto che qualcuno lo avrebbe consigliato. Che tristezza che debba fare di nuovo hr. Da quando sono passato a 8.1 lo avró fatto una trentina di volte :-(

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy