Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 925


Maximus91
 Share

Recommended Posts

Ma il reset lo hai effettuato, appena preso il telefono?

A me sembra assurdo dover lasciare sempre il risparmio batteria attivo.

Siamo sempre a dire le stesse cose......uff......è chiaro che se ci smanetti fisso, nel senso che ci navighi 3/4 ore al giorno, ci mandi 400 whatsapp, usi FB e FB messenger, invii/ricevi 100 mail, ci scatti 50 foto e lo usi come navigatore etc., è già tanto se ti dura 8 ore.

Poi dipende, io ho notato che ci sono zone in cui, con rete operatore (io ho la TRE), consuma un sacco ed altre in cui, con lo stesso operatore, consuma meno. Se lo tengo in wi-fi consuma ancora meno.

Ho avuto problemi in passato che mi facevano arrabbiare, quelli si, perché la batteria scendeva in picchiata anche in stand-by. Risolti con aggiornamenti e reset. So che non si può stare a resettare ogni settimana, ma dall'ultimo aggiornamento non ho più avuto problemi, tranne la scorsa settimana, quando ero in una zona dove la TRE prendeva assai male.

Diciamo che, dal mio punto di vista, c'è qualcosa ancora da sistemare a livello di applicazioni, ma sono al momento soddisfatto dell'autonomia.

CRS. ma per Outlook intendi solo la mail o l'account tutto?

Queen, non ricordo se avevi già postato i risultati (son rinco), ma la navigazione senza dati l'hai provata?

ho fatto il ripristino del dispositivo 2 volte dalle impostazioni xkè una volta me l'ha fatto lui e la seconda l'ho fatta io x sicurezza... oggi nn lo sto usando quasi x nulla e la batteria scende...mah!!

ma secondo voi mi conviene cambiare la batteria o stare così visto che ho anche un carica batterie portatile e quando ne ho bisogno attacco quello???

xo che menata!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato di tutto.

Ieri ho fatto un Hard reset e ho disabilitato tutto. Ho solo Whatsapp e Meteo attive in background. Internet o Wi-fi o rete sempre collegata e luminosità impostata su automatica.

Da stamattina una 20 di messaggi su Whatsapp, 50 sms più o meno e una telefonata e adesso sono al 35%

Delusione profonda, da quando l'ho preso non ci sono mai arrivato ad una giornata nemmeno con un uso normale..

Scende più o meno del 10% all'ora in stand-by e appena lo tocco inizia a scendere in picchiata la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato di tutto.

Ieri ho fatto un Hard reset e ho disabilitato tutto. Ho solo Whatsapp e Meteo attive in background. Internet o Wi-fi o rete sempre collegata e luminosità impostata su automatica.

Da stamattina una 20 di messaggi su Whatsapp, 50 sms più o meno e una telefonata e adesso sono al 35%

Delusione profonda, da quando l'ho preso non ci sono mai arrivato ad una giornata nemmeno con un uso normale..

Scende più o meno del 10% all'ora in stand-by e appena lo tocco inizia a scendere in picchiata la batteria.

E' troppo, ma mi sembra altrettanto strano, questo consumo. E' anche difficile dare una valutazione non avendo fra le mani il telefono. Mi sono trovato anche io, un paio di volte, nella tua situazione, ma, o ho risolto con il reset, o si è ripreso da solo, come la scorsa settimana che, come già detto, consumava molto causa scarsa copertura o cattivo segnale dell'operatore.

Oggi, ad esempio, sono all'80% in 10 ore. Non l'ho usato molto, ma comunque, anche in standby si è difeso bene.

Il dettaglio in "risparmio batteria" che valori ti da?

Edit. Chiedo scusa, volevo rispondere a Pise, ma vale per entrambi.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria a meno che nn sia un centro Nokia é impossibile cambiarla é magari metterne una più potente?

Mi dispiace ma non è possibile, le batterie maggiorate le fanno aziende a parte e non le case produttrici del device. Inoltre le fanno per dispositivi con batteria removibile. Quindi per il lumia 925 niente. Spendi una decina di euro per una batteria esterna cosi la puoi portare spesso e ricaricare il telefono quando si scarica. Con il lumia 925 è una battaglia persa. Se non vuoi che si scarichi devi lasciarlo spento oppure in standby e non usarlo per niente. Per scriverti questa risposta dal mio 925 ho consumato 2% di batteria e ci ho messo 4 minuti e inoltre è diventato rovente come al solito. Tranquillo attivata il giorno in cui mi scoccio veramente e lo chiudo nel cassetto. Per adesso ho resistito una settimana. Ma la pazienza ha un limite, nel mio caso molto variabile! Ciao e buon lumia 925! Ti auguro di passare dei "lunghi" momenti insieme.....
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il reset lo hai effettuato, appena preso il telefono?

A me sembra assurdo dover lasciare sempre il risparmio batteria attivo.

Siamo sempre a dire le stesse cose......uff......è chiaro che se ci smanetti fisso, nel senso che ci navighi 3/4 ore al giorno, ci mandi 400 whatsapp, usi FB e FB messenger, invii/ricevi 100 mail, ci scatti 50 foto e lo usi come navigatore etc., è già tanto se ti dura 8 ore.

Poi dipende, io ho notato che ci sono zone in cui, con rete operatore (io ho la TRE), consuma un sacco ed altre in cui, con lo stesso operatore, consuma meno. Se lo tengo in wi-fi consuma ancora meno.

Ho avuto problemi in passato che mi facevano arrabbiare, quelli si, perché la batteria scendeva in picchiata anche in stand-by. Risolti con aggiornamenti e reset. So che non si può stare a resettare ogni settimana, ma dall'ultimo aggiornamento non ho più avuto problemi, tranne la scorsa settimana, quando ero in una zona dove la TRE prendeva assai male.

Diciamo che, dal mio punto di vista, c'è qualcosa ancora da sistemare a livello di applicazioni, ma sono al momento soddisfatto dell'autonomia.

CRS. ma per Outlook intendi solo la mail o l'account tutto?

Queen, non ricordo se avevi già postato i risultati (son rinco), ma la navigazione senza dati l'hai provata?

ho fatto il ripristino del dispositivo 2 volte dalle impostazioni xkè una volta me l'ha fatto lui e la seconda l'ho fatta io x sicurezza... oggi nn lo sto usando quasi x nulla e la batteria scende...mah!!

ma secondo voi mi conviene cambiare la batteria o stare così visto che ho anche un carica batterie portatile e quando ne ho bisogno attacco quello???

xo che menata!!!

Navighi 3/4 ore al giorno? 400 messaggi whatsapp? Ma hai un 925? Un esempio? Whatsapp per un oretta di chat e -25% batteria! Se navigo su internet Explorer sono 29% all'ora! Quindi diciamo che 5 ore (se lo lascio un po' in standby) ed è scarico il telefono! Secondo me quando hanno fatto i test durante la progettazione di questo telefono erano tutti ubriachi! Un telefono cinese copia di un Samsung ha un aurtonomia migliore!
Link to comment
Condividi su altri siti

Navighi 3/4 ore al giorno? 400 messaggi whatsapp? Ma hai un 925? Un esempio? Whatsapp per un oretta di chat e -25% batteria! Se navigo su internet Explorer sono 29% all'ora! Quindi diciamo che 5 ore (se lo lascio un po' in standby) ed è scarico il telefono! Secondo me quando hanno fatto i test durante la progettazione di questo telefono erano tutti ubriachi! Un telefono cinese copia di un Samsung ha un aurtonomia migliore!

Non mi pare di avere detto che navigo 3/4 ore al giorno, né che sto un'ora su Whatsapp. Anzi, ho detto che se lo spremi in questo modo, è già tanto se ti dura 8 ore. Ma credo valga anche per gli altri smartphone, chi più chi meno......più sopra ho detto, ad esempio che, l'altro giorno, in 40 minuti e più di FB messenger mi ha consumato il 20%.....ma son comunque oltre 40 minuti di uso serrato. Secondo me è nella media, di sicuro non quello con la durata maggiore. Ricorda anche che quelli che durano di più hanno una batteria ben più capiente, quindi bisognerebbe guardare anche la proporzione.

Come detto e ridetto a me basta per coprire la giornata, ma io non ne faccio uso pesante. Mi stupisce principalmente che ci siano persone che ne fanno, all'incirca, il mio stesso utilizzo e gli dura molto meno, questo si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso vi racconto questa barzelletta...

Batteria al 10% sono fuori e attacco il carica batteria esterno...dopo un po il tel schermo nero e nn da segni di vita se nn un suonino buttato li...panico!! Poi improvvisamente si riaccende lo schermo...trovo dove attaccarlo a corrente e lo metto in carica e lo metto in modalità aereo!

Passata un'ora la batteria é al 93%..mi arriva un mese e la batteria é calata dj colpo all'80%! 😌

Qualcuno mi spiega che c...o sta succedendo?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono rimasto molto incuriosito e anche preoccupato dalla vostra situazione batteria. Come ha scritto qualcuno sopra di me , è davvero assurdo castrare il 925 per tenere in vita la batteria per l'intera giornata d utilizzo anche se cosi facendo gli togliete tutto quello che lo rende Smart.

Premetto che io non possiedo il 925 ma bensì un 720 che di problemi di batteria non me ne ha mai dati, eppure anche io sto attento a tutte le applicazioni e settaggi che non mi servono e che non devono funzionare in background.

@crscode : è strano che l'app di posta ti consumi cosi tanto, ti faccio il mio esempio , sempre tenendo in conto che non ho il tuo stesso telefono, Hotmail( Outlook ) + Altra posta ( PEC ) dalla lista delle app con uso sempre poco sopra impostazioni.

Vi elenco un Po di impostazioni che ho disabilitato per confrontarmi con voi per vedere o per lo meno cercare di trovare una soluzione:

E-mail

1-sincronizzazione ogni 15minuti

2-per la seconda mail scarica all'arrivo

Varie

1-rete dati sempre attiva

2-posizione sempre attiva

3-nfc disattivato

4-bluetooth quasi sempre attivo

5-wifi dipende da dove mi trovo se casa o fuori

Risparmio batteria

1- l'ho impostato che si attiva solo quando arrivo al 20% della batteria

Sensore date

1- nessuna limitazione dei dati in background

Luminosità

1-automatica

Backup

1- tutti i backup attivi ( tranne foto ) , non so pero se funzionano in automatico e in background

ID annunci

1- disattivato

Feedback

1-tutti i feedback dalla tastiera a monitoraggio del wi-fi li ho disattivati.

2- feedback automatici di utilizzo del telefono disattivati.

Display

1- ho attivato la riduzione di luminosità solo quando si è in risparmio energetico

Touch

1-impostato la sensibilità al tocco come normale ( alta è fin troppo sensibile)

Account Nokia

1- sempre attivo ( per sincronizzare le raccolte su here maps e drive )

Glance

1-disattivato ( ma per voi che avete schermi amoled si puo tenere tranquillamente attiva su "visualizza" )

Per quanto riguarda le app

1) del sett di applicazioni di Bing tengo attivo solo meteo

2)lo store è disattivato in background

3)whatsapp Skype windosteca wpcenrsl nokiapoweruser heredrive ed Explorer attivi

Ho usato una sola volta una app per monitorare il consumo di batteria , e ho notato che nl' app in se mi consumava di più rispetto ad altre che utilizzavo spesso, cosi non ho un valore certo dei consumi, vado ad occhio ogni giorno tenendo presente la % e non ho mai avuto problemi.

Sto valutando bene cio che affermate sulla batteria del 925 anche perché sto pensando di regalarlo a mio pa , sempre se trovo ancora una offerta a 199 :) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono rimasto molto incuriosito e anche preoccupato dalla vostra situazione batteria. Come ha scritto qualcuno sopra di me , è davvero assurdo castrare il 925 per tenere in vita la batteria per l'intera giornata d utilizzo anche se cosi facendo gli togliete tutto quello che lo rende Smart.

Premetto che io non possiedo il 925 ma bensì un 720 che di problemi di batteria non me ne ha mai dati, eppure anche io sto attento a tutte le applicazioni e settaggi che non mi servono e che non devono funzionare in background.

@crscode : è strano che l'app di posta ti consumi cosi tanto, ti faccio il mio esempio , sempre tenendo in conto che non ho il tuo stesso telefono, Hotmail( Outlook ) + Altra posta ( PEC ) dalla lista delle app con uso sempre poco sopra impostazioni.

Vi elenco un Po di impostazioni che ho disabilitato per confrontarmi con voi per vedere o per lo meno cercare di trovare una soluzione:

E-mail

1-sincronizzazione ogni 15minuti

2-per la seconda mail scarica all'arrivo

Varie

1-rete dati sempre attiva

2-posizione sempre attiva

3-nfc disattivato

4-bluetooth quasi sempre attivo

5-wifi dipende da dove mi trovo se casa o fuori

Risparmio batteria

1- l'ho impostato che si attiva solo quando arrivo al 20% della batteria

Sensore date

1- nessuna limitazione dei dati in background

Luminosità

1-automatica

Backup

1- tutti i backup attivi ( tranne foto ) , non so pero se funzionano in automatico e in background

ID annunci

1- disattivato

Feedback

1-tutti i feedback dalla tastiera a monitoraggio del wi-fi li ho disattivati.

2- feedback automatici di utilizzo del telefono disattivati.

Display

1- ho attivato la riduzione di luminosità solo quando si è in risparmio energetico

Touch

1-impostato la sensibilità al tocco come normale ( alta è fin troppo sensibile)

Account Nokia

1- sempre attivo ( per sincronizzare le raccolte su here maps e drive )

Glance

1-disattivato ( ma per voi che avete schermi amoled si puo tenere tranquillamente attiva su "visualizza" )

Per quanto riguarda le app

1) del sett di applicazioni di Bing tengo attivo solo meteo

2)lo store è disattivato in background

3)whatsapp Skype windosteca wpcenrsl nokiapoweruser heredrive ed Explorer attivi

Ho usato una sola volta una app per monitorare il consumo di batteria , e ho notato che nl' app in se mi consumava di più rispetto ad altre che utilizzavo spesso, cosi non ho un valore certo dei consumi, vado ad occhio ogni giorno tenendo presente la % e non ho mai avuto problemi.

Sto valutando bene cio che affermate sulla batteria del 925 anche perché sto pensando di regalarlo a mio pa , sempre se trovo ancora una offerta a 199 :) .

Ti dico solo che da MW è in offerta a 199 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @Ale720, grazie per il preziosissimo consiglio.

Io, come ho detto spesso, ci faccio un giorno e mezzo, ma non ho social né tante app, faccio del cellulare un utilizzo molto basico, ma per scelta, non per altro.

Per monitorare la batteria uso la app "Batteria" che trovo molto ben fatta e dai consumi irrisori.

Ti riassumo un po' anche la mia situazione, copiando dalla tua, per confrontare:

E-mail
Uso solo hotmail, gmail non mi serve e ne faccio a meno. Riguardo i consumi di ieri, mi sa che erano per l'aggiornamento del quale ho parlato qualche post fa e nella discussione apposita (non chiedermi di trovarla ora, sarebbe una faticaccia). Ho sempre usato Outlook in push, scaricando le mail nell'arco temporale di 7 giorni. Ora ho settato la sincronizzazione su "ogni giorno" e visualizzo le mail di soli 3 giorni, ma domani tornerò alle impostazioni che ho sempre usato. Non mi ha mai consumato moltissimo se non in questi giorni. Nel rimettere l'account che avevo tolto, c'è stato un consumo anomalo di "contatti", ma mi sa che si è sistemato
Varie
1-rete dati attiva dalle 6.30 alle 19, più o meno, fissa su 2G, 3G solo all'occorrenza (generalmente l'ora della pausa pranzo)
2-posizione attiva solo se necessaria
3-nfc disattivato
4-bluetooth attivo per un'ora, con riproduzione musicale via cuffie
5-wifi fisso a casa dalle 19 alle 6.30, a meno che io non esca
Risparmio batteria
1- disattivo
Sensore dati
1- nessuna limitazione dei dati in background
Luminosità
1-bassa, alta solo all'occorrenza, con la visibilità diretta alla luce del sole attiva
Backup
1- tutti i backup disattivi

ID annunci
1- disattivato
Feedback
1-tutti i feedback dalla tastiera a monitoraggio del wi-fi li ho disattivati.
2- feedback automatici di utilizzo del telefono disattivati.

aggiungo che ho disattivato proprio tutto già dai settaggi preliminari, cose tipo "inviare la posizione a windows", "raccogliere informazioni su explorer", e tutto il resto. Proprio tutto.
Display
1- nessuna riduzione della luminosità
Touch
1-impostato la sensibilità al tocco come normale ( alta è fin troppo sensibile)
Account Nokia
1- sempre attivo ( per sincronizzare le raccolte su here maps e drive )
Glance
1-disattivato ( ma per voi che avete schermi amoled si puo tenere tranquillamente attiva su "visualizza" )

Per quanto riguarda le app in background (vado in ordine dell'attuale consumo):

SongArc: disattiva

Explorer: disattivo

Windowsteca: disattivo

Whatsapp: attivo

Batteria: attivo

Meteo (Bing): attivo

Musica: attivo

Risparmia batteria: attiva

Store: disattivo

Il resto non è settabile.

Sono al 19% ora dopo 11 ore e 55 minuti, staccato intorno all'85% (seguo la procedura 20-80 per non stressare troppo la batteria), però tieni presente che ho giocato circa venti minuti a SongArc (mi sono tenuto basso, credo mezz'ora) ed sono su NokiaRadio in wifi da almeno un'ora.

Ho perso il filo, forse dovevo aggiungere altro.

Comunque, con questi settaggi ho stimato di media un giorno e quattro ore di utilizzo. Sono arrivato anche a un giorno e dieci ore.

Grazie per la condivisione :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @Ale720, grazie per il preziosissimo consiglio.

Io, come ho detto spesso, ci faccio un giorno e mezzo, ma non ho social né tante app, faccio del cellulare un utilizzo molto basico, ma per scelta, non per altro.

Per monitorare la batteria uso la app "bateria" che trovo molto ben fatta e dai consumi irrisori.

Ti riassumo un po' anche la mia situazione, copiando dalla tua, per confrontare:

E-mail

Uso solo hotmail, gmail non mi serve e ne faccio a meno. Riguardo i consumi di ieri, mi sa che erano per l'aggiornamento del quale ho parlato qualche post fa e nella discussione apposita (non chiedermi di trovarla ora, sarebbe una faticaccia). Ho sempre usato Outlook in push, scaricando le mail nell'arco temporale di 7 giorni. Ora ho settato la sincronizzazione su "ogni giorno" e visualizzo le mail di soli 3 giorni, ma domani tornerò alle impostazioni che ho sempre usato. Non mi ha mai consumato moltissimo se non in questi giorni. Nel rimettere l'account che avevo tolto, c'è stato un consumo anomalo di "contatti", ma mi sa che si è sistemato

Varie

1-rete dati attiva dalle 6.30 alle 19, più o meno, fissa su 2G, 3G solo all'occorrenza (generalmente l'ora della pausa pranzo)

2-posizione attiva solo se necessaria

3-nfc disattivato

4-bluetooth attivo per un'ora, con riproduzione musicale via cuffie

5-wifi fisso a casa dalle 19 alle 6.30, a meno che io non esca

Risparmio batteria

1- disattivo

Sensore dati

1- nessuna limitazione dei dati in background

Luminosità

1-bassa, alta solo all'occorrenza, con la visibilità diretta alla luce del sole attiva

Backup

1- tutti i backup disattivi

ID annunci

1- disattivato

Feedback

1-tutti i feedback dalla tastiera a monitoraggio del wi-fi li ho disattivati.

2- feedback automatici di utilizzo del telefono disattivati.

aggiungo che ho disattivato proprio tutto già dai settaggi preliminari, cose tipo "inviare la posizione a windows", "raccogliere informazioni su explorer", e tutto il resto. Proprio tutto.

Display

1- nessuna riduzione della luminosità

Touch

1-impostato la sensibilità al tocco come normale ( alta è fin troppo sensibile)

Account Nokia

1- sempre attivo ( per sincronizzare le raccolte su here maps e drive )

Glance

1-disattivato ( ma per voi che avete schermi amoled si puo tenere tranquillamente attiva su "visualizza" )

Per quanto riguarda le app in background (vado in ordine dell'attuale consumo):

SongArc: disattiva

Explorer: disattivo

Windowsteca: disattivo

Whatsapp: attivo

Batteria: attivo

Meteo (Bing): attivo

Musica: attivo

Risparmia batteria: attiva

Store: disattivo

Il resto non è settabile.

Sono al 19% ora dopo 11 ore e 55 minuti, staccato intorno all'85% (seguo la procedura 20-80 per non stressare troppo la batteria), però tieni presente che ho giocato circa venti minuti a SongArc (mi sono tenuto basso, credo mezz'ora) ed sono su NokiaRadio in wifi da almeno un'ora.

Ho perso il filo, forse dovevo aggiungere altro.

Comunque, con questi settaggi ho stimato di media un giorno e quattro ore di utilizzo. Sono arrivato anche a un giorno e dieci ore.

Grazie per la condivisione :)

Quando ho visto il post pensavo avessi ricopiato il codice sorgente di Windows Phone :D almeno ora gli altri potranno fare delle prove in base ai tuoi settaggi per vedere se riescono a guadagnare un po' di batteria
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso vi racconto questa barzelletta...

Batteria al 10% sono fuori e attacco il carica batteria esterno...dopo un po il tel schermo nero e nn da segni di vita se nn un suonino buttato li...panico!! Poi improvvisamente si riaccende lo schermo...trovo dove attaccarlo a corrente e lo metto in carica e lo metto in modalità aereo!

Passata un'ora la batteria é al 93%..mi arriva un mese e la batteria é calata dj colpo all'80%! 😌

Qualcuno mi spiega che c...o sta succedendo?!?!

Può capitare. Fai un soft reset, tasto accensione e tasto volume giù premuti contemporaneamente fino a che il telefono non fa una piccola vibrazione.
Link to comment
Condividi su altri siti

CRS, il fatto dei contatti che risultano consumare molto, mi capita sempre dopo il reset, quando vado, appunto, a reinserire l'account. E' normale, almeno credo.

Per la cronaca, 56% e 15 ore. Poche telefonate, un po' di FB, Windowsteca e web. Ogni risposta data sul forum è stata scritta dal telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Può capitare. Fai un soft reset, tasto accensione e tasto volume giù premuti contemporaneamente fino a che il telefono non fa una piccola vibrazione.

Fatto!

E come mi é già successo la prima volta mi va in tilt la data e l'ora del wp...

Secondo me é proprio il cell che ha qualche problema...fare un hard reset? Risolverei qualcosa?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ingrippatevi più. Grazie a code, sono arrivato alla conclusione che tutto ciò che usa il traffico dati, sfonda la batteria, sicuro al 100%. Ieri hard reset, installato solo ciò che non usa il traffico dati e la batteria da ieri a mezzanotte fino a oggi alle 4 circa era al 100%. Come ho installato il meteo, la batteria è iniziata a scendere a picco. Stessa cosa Outlook, stesso here drive, ecc...nonostantefossi in risparmio energetico totale. Provate anche voi e poi mi darete ragione.

Per quanto riguarda usare Explorer o Bing, il mio era solo un consiglio. Magari usando bing come motore di ricerca potrebbe essere meglio forse perché più ottimizzato (la mia è solo una deduzione).

Altro consumo anche se non eccessivo l'ho riscontrato con la tre in 3g quando il segnale passa dallo stesso 3g all'H+. In 2g, si mantienecostantemente tra l'1,2 e 1,6%/h.

Di più non só che fare/dire! Ora capisco perché con 8.1., molte app non sono state installate da Microsoft (vedasi here drive o app bing)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ingrippatevi più. Grazie a code, sono arrivato alla conclusione che tutto ciò che usa il traffico dati, sfonda la batteria, sicuro al 100%. Ieri hard reset, installato solo ciò che non usa il traffico dati e la batteria da ieri a mezzanotte fino a oggi alle 4 circa era al 100%. Come ho installato il meteo, la batteria è iniziata a scendere a picco. Stessa cosa Outlook, stesso here drive, ecc...nonostantefossi in risparmio energetico totale. Provate anche voi e poi mi darete ragione.

Per quanto riguarda usare Explorer o Bing, il mio era solo un consiglio. Magari usando bing come motore di ricerca potrebbe essere meglio forse perché più ottimizzato (la mia è solo una deduzione).

Altro consumo anche se non eccessivo l'ho riscontrato con la tre in 3g quando il segnale passa dallo stesso 3g all'H+. In 2g, si mantienecostantemente tra l'1,2 e 1,6%/h.

Di più non só che fare/dire! Ora capisco perché con 8.1., molte app non sono state installate da Microsoft (vedasi here drive o app bing)...

Al fatto di Bing come motore di ricerca non ci avevo pensato.

Grazie, io ho sempre usato google, ma proverò.

Detto questo, non ricordo se il sassolino l'ha lanciato Giulio o un altro utente, ma comincio a credere che sia soprattutto colpa della 3, che arranca troppo per tenere il segnale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto una prova di navigazione sulle tre reti 2g,3g,4g. Identici consumi per tutte. Non cambia nulla, quindi ci vado giù di 4g almeno non mi intossico l'esistenza ad attendere 30 secondi per il caricamento di una pagina. Mi compro una bella batteria esterna e ciao ciao. E voglio dirvi una cosa, rassegnatevi con questo telefono, ha un'autonomia di schifo, se volete aumentarla scordatevi la rete dati,scordatevi giochi, scordatevi tutte le cose che rendono un telefono uno smartphone. Altrimenti attivate tutte le funzionalità e godetevi un bel telefono, sempre se avete appresso una batteria di scorta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy