Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 925


Maximus91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato da un paio di settimane un Lumia 925 e devo dire che la batteria non mi sta facendo impazzire.
Il mio utilizzo è molto limitato, le app installate pure (praticamente solo facebook e whatsapp) ma non riesco a fare più di 7 ore.
L'unico miglioramento che ho riscontrato è tenendolo in 2G, in quel modo sono arrivato a fare 18 ore ma non è proprio vita.
Che consigliate di fare?

Ho letto dai commenti che alcuni di voi lamentavano surriscaldamenti, io non ho problemi del genere a parte che scalda un bel po' durante la carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi per utilizzo limitato?

Hai WP 8.0 o hai installato la Preview 8.1?

Inoltre, hai controllato le app in background?

Hai letto tutta la discussione (questo per sapere se qualcosa ti è tornato utile)?

7 ore in 3G sono veramente poche, a meno che tu non stia fisso sul web o su Whatsapp o scatti foto a ripetizione.

In due settimane, la batteria dovrebbe essersi ormai assestata.

Le impostazioni sono molto importanti per la durata della batteria, ad esempio sappiamo che Glance o il doppio tocco per attivare il display consumano abbastanza.

Bisognerebbe avere qualche dettaglio in più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho attivo solo glance con l'impostazione per attivarsi con il sensore di prossimità. Il doppio tap è disattivato.

in background ho solo whatsapp (cioè ho disabilitato il background manualmente per tutte le altre app) e ne faccio un uso tranquillo, non so quantificare ma non sto certo sempre attaccato al telefono.

faccio una prova disattivando glance per il prossimo ciclo?

Modificato da DrRos
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, non può essere quello, almeno per me. E' anche difficile fare una valutazione dav lontano, solo che se io faccio quasi due giorni, pur non usandolo tantissimo, vuol dire che è possibile.

L'unico consiglio che mi viene è di installare la Preview e poi fare un reset......

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, qualcuno sa quanto costerebbe far sostituire la batteria? o meglio ancora se e possibile sostituirla in garanzia?

io ho come il presentimento che il mio sia partita o stia partendo la batteria.

premesso che ho il telefono da 6 mesi, comprato a dicembre, l'unica app in background e whatsapp e batteria, non ho la preview e l'unico uso che ne faccio è fare circa un ora di telefonate al giorno quasi sempre con auricolare bluetooth, andare sul web circa un ora al giorno e mandare tanti sms su whatsapp, per tanti intendo anche un centinaio, fatto sta che appena staccato dal caricabatterie basta che apro whatsapp e mando 5 o 6 messaggi che gia comincia a scaldare un po la parte superiore, niente di eccessivo tutti gli smartphone lo fanno, e si scarica subito del 2 o 3 %

in pratica in base all'utilizzo che ne faccio si mi dura a volte anche 14 ore, ma e anche vero che se tolgo 6 o 7 ore a notte che non lo uso per niente la durata e arrivata a 7, non sono un po pochine?

impostazioni attive solo 3g 24 ore al giorno, glance attivo su visualizza e doppio tap attivo, luminosita impostata su alta, wifi disattivato, gps disattivato, nfc disattivato, una mail in push con sincronizzazione una volta al giorno, upload automatico foto e video disattivato, backup attivo solo degli sms, non guardo video, non ascolto musica, faccio pochissime foto, praticamente niente, e non ci gioco nemmeno, per quello ho una psvita :D

a me sembra un po pochino.

a dire il vero con questi smartphone mi sembra di essere tornato indietro, che senso ha avere uno smartphone se poi devi avere paura a fare qualcosa di piu di cio che fa un telefono da 30€? tanto vale comprare un telefono semplice che chiama e manda sms, perche tanto se faccio qualcosa piu di questo in pratica rimango senza telefono perche si scarica subito la batteria

in compenso pero in modalita aereo la batteria mi dura anche 4 o 5 giorni usandolo solo come sveglia.

poi ho notato che a volte quando lo carico fa uno strano difetto, in pratica di che si trova per esempio al 90% mentre e sotto carica se lo controllo dopo 5 minuti trovo la carica completa???? ma come, ci mette 2 ore per caricare dal 10 al 90 e solo 5 minuti dal 90 al 100? non e strano?

cosa ne pensate? sono io esagerato o ce qualcosa che non va?

Modificato da Arex84
Link to comment
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che di reset ne ho gia fatti un bel po e sempre senza mai ripristinare il backup, per quanto riguarda il calo di durata devo dire che ultimamente mi sta dando l'impressione di durare un po di meno.

il fatto e che io sto molto tempo fuori per lavoro e quindi quando sono fuori lo uso molto piu spesso quando invece sono a casa in pratica non lo uso quasi mai, per esempio non uso whatsapp e neanche la navigazione sul web, o almeno non cosi come quando sono fuori, infatti mi da l'impressione di durare di piu, pero ultimamente, specie dopo l'aggiornamento di whatsapp mi da l'impressione di durare di meno e non capisco se sono io che lo uso piu del solito e non me ne rendo conto o e la batteria che non sta andando bene.

premesso che non ho mai fatto scaricare il telefono fino al punto di spegnersi, ho sempre ricaricato tra il 10 e 20% al massimo all 8% ma mai meno di questo, sempre caricato fino al completo caricamento, tranne una o due volte. per esempio un comportamento strano, oggi mentre era sotto carica era 97% ho staccato il caricabatterie e spento il tel. riacceso dopo circa mezz'ora e la carica era al massimo???? come ha fatto a ricaricarsi mentre era spento e staccato dal caricabatterie???? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, non può essere quello, almeno per me. E' anche difficile fare una valutazione dav lontano, solo che se io faccio quasi due giorni, pur non usandolo tantissimo, vuol dire che è possibile.

L'unico consiglio che mi viene è di installare la Preview e poi fare un reset......

io avevo letto che la Preview invalida la garanzia, è una cavolata? Se così non è faccio il tentativo!
Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo letto che la Preview invalida la garanzia, è una cavolata? Se così non è faccio il tentativo!

Hai ragione, la Preview invalida la garanzia, che però torna attiva non appena si reinstalla il fw definitivo per il proprio modello.

Si tratta comunque di un rilascio ufficiale di MS, non è una rom leaked o tanto meno un rom modificata. Per questo c'è anche chi sostiene che il telefono verrebbe passato comunque in garanzia. C'è una lunghissima discussione sulla Preview, dagli un'occhiata, magari.

Io, come tanti altri del forum, l'abbiamo installata, ma è anche vero che, fra non molto, dovrebbe essere rilasciata la versione definitiva di WP 8.1, quindi potresti anche attendere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un bel pò di giorni di utilizzo ho notato che in stand by non consuma nulla. Se lo utilizzo in modo massiccio mi fa 8 ore. Ma con un utilizzo normale mi arriva anche a un giorno e mezzo.

In background solo Whatsapp e Batteria e rete dati sempre attiva!

Quindi non penso abbia un problema.

Oggi l'ho tenuto anche due ore col BT accesso connesso all'auricolare dell'auto e si é scaricato solo del 4% con due telefonate da 15 minuti.

Adesso tipo l'ho staccato a alle 11 del mattino e sono al 51%

Modificato da Curtis RusceTT
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate il post consecutivo, ma son passati 10 giorni e l'argomento è leggermente diverso.

Ho notato, questo pomeriggio, che, usando il caricabatteria non originale, (che uso quasi giornalmente, in quanto l'originale resta a casa), stavolta mi ha ricaricato la batteria molto più velocemente del solito.

Normalmente, questo caricabatteria impiega quasi 4 ore per arrivare al 100%. Stavolta, invece, sta completando la carica in circa 2 ore e mezzo, forse qualcosa di meno. C'è una spiegazione logica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la domanda banale ma la percentule di carica iniziale è la stessa identica?

Poi dipende anche da quanto consuma il telefono durante le ricarica, quindi da molti possibili fattori (copertura, connessioni, utilizzo, ecc ecc)

Mah, più o meno, di solito ricarico al 10% e oggi era al 16%, mi pare. E anche l'utilizzo e le impostazioni sono rimaste invariate. E' la prima volta che fa così. Comunque, appena è finita la carica (è al 99%) lo riavvio e vedo se è tutto ok.

Normalmente fra caricatore originale e non c'è una bella differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il wifi ciuccia tanta batteria? Perchè sabato e domenica, trovandomi in un posto senza disponibilità di wifi, la batteria è durata due giorni (appunto sabato e domenica) con una rimanenza del 44% la domenica alle 23.00. Il cell l'ho usato per telefonare, qualche whatsapp, due emails in push, qualche guardatina in Internet, qualche telefonata, qualche sms e 3/4 foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@emylilly...

Posso dire che mi trovo nella tua stessa situazione...ad esempio oggi è stato usato per 5/6 chiamate (lunghe) , qualche sms e poco whatsapp mai in 3g (dati sempre disattivati) solo in wireless e dalle 8:30 100% sono arrivato alle 18 al 20%.

Vengo da un vecchio iphone 4 con batteria originale e riuscivo a coprire 2 giorni senza ricarica.....

Comunque il consiglio che posso darti e che seguirò anch'io è quello di aspettare l'uscita ufficiale del nuovo os 8.1 e vedere come va, magari seguendo anche dei consigli sopra citati come quello del nostro amico @giulio@ ovvero un bel hard reset senza beckup riscaricando tutto manualmente.....

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi i consigli sono sempre gli stessi. La batteria del 925 non è chissà cosa, ma io la giornata la copro abbondantemente. Uso principalmente il 2G, non uso Bluetooth se non serve, né posizione, in background poco e nente, luminosità bassa e non automatica (ma col timeout impostato a 5 minuti - avrei messo di più se fosse stato possibile). Per qualcuno potrebbero essere delle privazioni ma, per il mio utilizzo, mi è congeniale. E vi assicuro che supero le 24h dall'accensione.

Detto questo, volevo esporvi un problema, nemmeno tanto stupido, che ho appena riscontrato, cercando di essere breve.

Ieri in tarda serata ho attivato la modalità aereo, la batteria era al 33%. Ho staccato la sveglia alle 6.30, lasciando la modalità aereo. Ho attivato il bluetooth, sempre in aereo, a un quarto alle 7, facendo partire la risproduzione musicale di miei mp3. Arrivo a lavoro verso le 7.30, e la batteria è ancora al 33%. Stacco la modalità aereo e attivo il 2G.

Ho usato il cellulare molto poco, giusto per qualche messenger e qualche (non pochi) whatsapp. In pausa pranzo passo al 3G e dò uno sguardo ai social network e alla mail, ed è ancora al 33%. Riattivo il 2G. Soliti messenger e whatsapp, verso le 16 era ancora al 33% e mi sono preoccupato. Soft reset, al riavvio 33% (un'ossessione).

Verso le 18 riprendo il cellulare, e la batteria è salita al 38%...

Accensione bluetooth alle 18.30 con riproduzione di miei mp3, sono rientrato a casa dopo una mezz'oretta. Ora sono in wifi ed è al 31%.

Non credo sia normale, ma non ho la minima idea di cosa possa essere... pareri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy