Elso Bucci Posted December 9, 2014 Report Share Posted December 9, 2014 Chiedo scusa ho un nokia 630 con problema ad inviare e ricevere mms, il cel è wind mentre la scheda che uso e tim, ho chiamato l'operatore per impostare apn, fatto come dicono loro ma non funziona... come posso procedere per risolvere il problema??? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 9, 2014 Report Share Posted December 9, 2014 Chiedo scusa ho un nokia 630 con problema ad inviare e ricevere mms, il cel è wind mentre la scheda che uso e tim, ho chiamato l'operatore per impostare apn, fatto come dicono loro ma non funziona... come posso procedere per risolvere il problema??? grazie Quale apn hai impostato? In che modo? Sei connesso alla rete dati della sim? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Lilli Posted January 9, 2015 Report Share Posted January 9, 2015 ragazzi io anche ho messo mobile.vodafone.it ma nn va in internet come mai? nokia lumia 635 anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 spiegati meglio, voda è il brand del cell o la tua sim? primo avvio o cambio di operatore/sim ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianky1989 Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 salve ragazzi, ho anch'io gli stessi problemi sopraindicati con la condivisione di rete. nello specifico: nokia lumia 635 no brand con sim Wind. La prima cosa strana che ho notato è che in 15 giorni circa di utilizzo non ha mai preso il segnale di 3g (provato in varie parti d'italia tra cui Citta come Roma e Bologna) il segnale di rete o va in E oppure in H/H+ ma mai in 3G. (provato con altra sim per togliere ogni dubbio ed è andato in 3g appena acceso). In ogni caso non ho problemi di traffico dati, navigo e utilizzo app tranquillamente. I dolori iniziano quando tento di usare "internet condiviso" il quale mi da un messaggio di errore con scritto "al momento non hai una rete da condividere. controlla le impostazioni". Per ovviare al problema ho già eseguito tutti i passaggi descritti in questo, ed altri forum, installando punto di accesso, riconfigurando gli apn dell'operatore, fatto soft reset, e facendo svariate chiamate a wind che mi assicura che la condivisione di rete è abilitata da parte loro. ma nulla! a questo punto non so più che fare e mi rivolgo a voi per consigli su come agire. grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 Purtroppo succedeva in passato e si risolveva con un ripristino del telefono. Valuta se ne vale la pena anche se col backup non ti ci vuole molto a riconfigurarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianky1989 Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 ti ringrazio dell'aiuto.. il telefono è nuovo ha poche settimane di vita quindi non è un grande problema il ripristino..più che altro sono un po indeciso, in quanto leggendo in rete, alcuni terminali con la stessa problematica non sono più resuscitati dal ripristino, restando sull'immagine degli ingranaggi che girano.... sapete nulla a riguardo? dato che in realtà il telefono non è il mio ma l'ho appena regalato a mia sorella valuterò..sul mio 820 l'ho fatto più volte ed è sempre andato tutto liscio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
memedesim Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 ma guarda io lho ripristinato un tre volte ed e andato sempre tutto bene. batteria sempre carica a pieno e via. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts