Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Configurazione Internet/mms Nokia Lumia 630


peppewpm
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sabato ho acquistato il mio nuovo smartphone, il Nokia Lumia 630 con Windows Phone 8.1, ed ho problemi con la connessione perchè non riesco a collegarmi quando la connessione dati è attiva.

In modifica APN Internet trovo le seguenti voci:

APN
Nome utenete
Password
Tipo di autenticazione (è selezionato PAP e non mi permette di modificarlo)
Server proxy (URL)
Porta proxy
Tipo di IP (posso scegliere tra IPv4, IPv6 e IPv4v6. Io per adesso ho lasciato selezionata la voce IPv4v6).

In modifica APN MMS trovo le seguenti voci:

APN
Nome utenete
Password
Tipo di autenticazione (è selezionato PAP e non mi permette di modificarlo)
Gateway WAP (URL)
Porta del gateway WAP
MMSC (URL) [ho inserito http://mms.vodafone.it/servlets/mms]
Porta MMSC (si è inserito automaticamente 80)
Dimensione massima dell'MMS
Tipo di IP (posso scegliere tra IPv4, IPv6 e IPv4v6. Io per adesso ho lasciato selezionata la voce IPv4v6).

Come devo modificare questi campi per poter navigare in 3G?

Modificato da peppewpm
Link to comment
Condividi su altri siti

devi inserite nel campo nome un nome a piacere tipo : Vodafone o Vodafogna o PincoPallino

Nel campo APN devi inserire : mobile.vodafone.it

gli altri campi possono restare vuoti

e dovrebbe funzionare tutto senza problemi. L'importante è salvare l'apn che hai creato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti sabato ho acquistato il mio nuovo smartphone, il Nokia Lumia 630 con Windows Phone 8.1, ed ho problemi con la connessione perchè non riesco a collegarmi quando la connessione dati è attiva.

In modifica APN Internet trovo le seguenti voci:

APN

Nome utenete

Password

Tipo di autenticazione (è selezionato PAP e non mi permette di modificarlo)

Server proxy (URL)

Porta proxy

Tipo di IP (posso scegliere tra IPv4, IPv6 e IPv4v6. Io per adesso ho lasciato selezionata la voce IPv4v6).

In modifica APN MMS trovo le seguenti voci:

APN

Nome utenete

Password

Tipo di autenticazione (è selezionato PAP e non mi permette di modificarlo)

Gateway WAP (URL)

Porta del gateway WAP

MMSC (URL) [ho inserito http://mms.vodafone.it/servlets/mms]

Porta MMSC (si è inserito automaticamente 80)

Dimensione massima dell'MMS

Tipo di IP (posso scegliere tra IPv4, IPv6 e IPv4v6. Io per adesso ho lasciato selezionata la voce IPv4v6).

Come devo modificare questi campi per poter navigare in 3G?

Ciao peppewpm,

scusa, ma dove trovi l'opzione modifica APN Internet?

Te lo chiedo poichè ho comprato un Nokia 635 (equivalente al 630) con sim TIM, ma sotto impostazioni non riesco a trovare nessuna voce che mi consenta di aggiungere o modificare l'apn...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao peppewpm,

scusa, ma dove trovi l'opzione modifica APN Internet?

Te lo chiedo poichè ho comprato un Nokia 635 (equivalente al 630) con sim TIM, ma sotto impostazioni non riesco a trovare nessuna voce che mi consenta di aggiungere o modificare l'apn...

Grazie

Non vedi le opzioni di modifica dell'APN perché TIM nasconde i campi sulle proprie Sim non permettendo ai terminali la modifica.

Succede anche su iPhone con scheda Tim ( se non ricordo male anche con quelle Vodafone ed H3G ).

Praticamente la tua Sim TIM inserisce i campi predefiniti dalla tim all'interno delle opzioni e poi le nasconde per evitarne la modifica accidentale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedi le opzioni di modifica dell'APN perché TIM nasconde i campi sulle proprie Sim non permettendo ai terminali la modifica.

Succede anche su iPhone con scheda Tim ( se non ricordo male anche con quelle Vodafone ed H3G ).

Praticamente la tua Sim TIM inserisce i campi predefiniti dalla tim all'interno delle opzioni e poi le nasconde per evitarne la modifica accidentale.

Grazie.

Ma quindi se inserisco una sim di un altro operatore potrei aggiungere un apn?

Carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Ma quindi se inserisco una sim di un altro operatore potrei aggiungere un apn?

Carlo

Installa questa http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/punto-di-accesso/ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d e aggiungi l'apn che vuoi. L'app si installerà nelle impostazioni del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Installa questa http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/punto-di-accesso/ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d e aggiungi l'apn che vuoi. L'app si installerà nelle impostazioni del telefono.

Grazie, ma avevo già provato: ho installato l'app, e crea la voce nel menu impostazioni, ma nel momento in cui vado ad aprirla mi dice che funziona solo con versioni precedenti del sistema opertivo...

Sai se vi sono alternative o aggiornamenti dell'app in questione?

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ma avevo già provato: ho installato l'app, e crea la voce nel menu impostazioni, ma nel momento in cui vado ad aprirla mi dice che funziona solo con versioni precedenti del sistema opertivo...

Sai se vi sono alternative o aggiornamenti dell'app in questione?

Grazie

Mi pare strano l'errore perché l'app è compatibile con wp8.1. Posta uno screen dell'avviso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare strano l'errore perché l'app è compatibile con wp8.1. Posta uno screen dell'avviso.

Il tutto si è risolto con l'aggiornamento ricevuto il 28: ora c'è sotto Impostazioni -> rete cellulare e sim -> impostazioni sim il menu modifica apn internet che ti consente di variare l'apn predefinito. Inoltre hanno aggiunto la possibilità di definire un apn per mms.

Grazie comunque per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho acquistato da poco un lumia 630 e non riesco a inviare mms.

Il telefono è brandizzato tim, dovrebbe avere tutto impostato no?

Non sono riuscito a trovare in rete i dati giusti anche perchè in giro trovo numeri di proxy quando nelle opzioni disponibili sul telefono questo non c'è e invece riporta porta e wap del gateway....

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risolto grazie ad un utente di un altro forum! è bastato cancellare i campi Server proxy (URL) (10.128.224.10) e Porta proxy (80 in automatico)

ciao io un lumia 630 e ho fatto tutto ed i campi server proxy e porta proxy sono gia vuoti ma non funziona la connessione come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vicino al simbolo di rete mi da H, nn 3G.. Dovrei provare a cambiare le impostazioni?

No, la H sta per HSPA, che è una frequenza di rete più veloce rispetto al 'semplice' 3G, e quindi il simbolino indica che il telefono sta sfruttando questa connessione
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io ho un Lumia 820 aggiornato a Windows 8.1 é marchiato Vodafone ma ho una scheda Tim! Lunedì il mio numero passerà a Wind, come farò a configurare il telefono per internet se non c'è più tra le impostazioni la voce "apn"?? Ho scaricato l'app "punto di accesso" ma quando clicco per entrare crasha!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti

Ho provato ad installare l'app Punto di accesso da http://www.windowsph...c3-25c10463942d come indicato da Moderator

Però una volta installata, si posiziona in fondo nel menu di Impostazioni ma lanciandola non parte

Ho un Nokia Lumia 520 aggiornato la settimana scorsa con Windows 8.1 Cyan

Hai riavviato il telefono dopo l'installazione dell'app?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma nonostante ciò la app non andava.

Naviagando sul web ho poi trovato la soluzione a quel problema.... avevo installato la app sulla scheda SD del telefono e questo fa si che non funzioni.

Ho quindi disinstallato (come da te indicato nel forum spostando la data avanti di 100 anni) e reinstallato la app sul telefono

Ora è possibile configurare APN ma nonostante cio (ho settato i parametri come indicato da Wind) non riesco a far funzionare la funzione "Internet Condiviso"

Hai qualche dritta da darmi...?

Grazie per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy