Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Acquirente


Recommended Posts

L'avviso del momento è: Occhio che non c'è Whatsapp PER ORA. Ci sono stati dei problemi tecnici per cui MS e WA stanno collaborando alla risoluzione, ma per ora non è possibile installare Whatsapp. Se ne hai forte bisogno rimanda di qualche giorno l'acquisto oppure acquistalo (se è una bella offerta), ma dovrai aspettare qualche giorno per poter installare Whatsapp :(

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di belle offerte, il Lumia 925 sarà disponibile a 199€ a breve.

E quella si che è una bella offerta. Offertissimissima!

questa è l'offerta che vorrei cogliere.

il fatto di WA un pò mi preoccupa dato che ne faccio un largo uso ma posso resistere 1-2 mesi senza.

io provengo da un dispositivo android su cui mi dilettavo nell'uso di rom cucinate ma sinceramente non mi và di comprare un telefono di gamma bassa android e di andarci a lavorare sopra per colpa di tutto quel trashware che ci istallano quindi mi sono deciso e vorrei provare come ci si trova con un s.o. già fluido di suo.

l'uso che ne farei è comunque molto standard : video - musica- social - etc etc

Modificato da cecio1989
Link to comment
Condividi su altri siti

In assoluto, con 200 euro non c'è di meglio in giro.

Ti assicuro che il passaggio a WP non è semplice, e che comunque WP ha dei limiti che sarebbe quasi ora di sistemare.

Non voglio scoraggiarti, il 925 è davvero un ottimo device, ma devi tenere conto che avrai un Facebook indietro milioni di anni rispetto a quello degli sltri sistemi operativi, Whatsapp attualmente non disponibile (e ho finito i santi da bestemmiare) e Messenger che, almeno a me, non funziona (ma non ho trovato nessun altro utente che sia nella mia stessa condizione, e ci sto uscendo pazzo). Manca un'app di Youtube ufficiale, ma ce ne sono diverse non ufficiali che funzionano bene.

Questa è la premessa per quello che principalmente ti mancherà.

Scordati rom e modding (anche se qualcosina si può fare) ma nemmeno ne avrai bisogno.

Sono stato qualche anno su android anche io - Xperia U moddato; Nexus 5 stock - la differenza sostanziale è che non hai la "gestione" del dispotivo alla quale ti abitua android. Pensa che non c'è nemmeno un file manager (o quelli che ci sono sono in beta e comunque poco utili).

WP è un sistema operativo fluido e senza fronzoli, pulito e funzionale nell'uso quotidiano (con un comparto navigatore/fotografia che gli altri si sognano).

Con 8.1 sono state implementate delle funzioni importanti e necessarie (i diversi volumi e il menu a tendina con toggle e notifiche principalmente - che erano cose delle quali io sentivo enormemente mancanza), ma ti direi di resta su WP8 almeno per una quindicina di giorni, per abituartici. L'aggiornamento ufficiale sarà rilasciato il 24giugno.

Se hai bisogno di qualsiasi altra cosa, chiedi pure :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anch'io sono seriamente intenzionato ad usufruire della recente offerta del Lumia 925 a 200€...

Attualmente ho un longevo Nokia C7 (Symbian Belle) e oltre alle telefonate, le funzioni che utilizzo principalmente sono la navigazione su web, fotografie, whatsapp (ok, ho capito, con WP8.1 dovrò aspettare un po'..), il navigatore (ottimo sul C7 IMHO) e skype. Ovvio che con un 925 magari proverei ad ampliare un po' gli orizzonti ;)

Pensate che ne valga la pena? Sinceramente ho un po' di dubbi riguardo a skype...ho letto pareri discordanti sul suo utilizzo su WP...però forse sono finito in OT!

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anch'io sono seriamente intenzionato ad usufruire della recente offerta del Lumia 925 a 200€...

Attualmente ho un longevo Nokia C7 (Symbian Belle) e oltre alle telefonate, le funzioni che utilizzo principalmente sono la navigazione su web, fotografie, whatsapp (ok, ho capito, con WP8.1 dovrò aspettare un po'..), il navigatore (ottimo sul C7 IMHO) e skype. Ovvio che con un 925 magari proverei ad ampliare un po' gli orizzonti ;)

Pensate che ne valga la pena? Sinceramente ho un po' di dubbi riguardo a skype...ho letto pareri discordanti sul suo utilizzo su WP...però forse sono finito in OT!

Ciao e grazie!

Da quanto leggo, non hai grosse pretese e, per come la vedo io, puoi scegliere qualsiasi Lumia ti piaccia di più, partendo dal 520.

In ogni caso, il 925 a 199 è un affarone, a prescindere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto leggo, non hai grosse pretese e, per come la vedo io, puoi scegliere qualsiasi Lumia ti piaccia di più, partendo dal 520.

In ogni caso, il 925 a 199 è un affarone, a prescindere.

Ti ringrazio...in questi giorni stavo valutando il 625 (trovato su Amazon a 160€). Quando questa mattina ho visto che tra poco ci sarà l'offerta sul 925 (che ha here drive+ preinstallato, il navigatore lo uso parecchio anche all'estero) ho pensato...perchè no?

Cambiando il telefono, ovviamente, andrei anche ad avere pretese diverse, tipo installare skygo o cmq usare anche altre applicazioni che per symbian non esistono...mi resta un po' il dubbio skype, che uso molto, ma fondamentalmente per ricevere e fare telefonate, messaggistica e notifiche mi interessano relativamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei usufruire del prezzo scontatissimo del 925 e vorrei acquistarlo.

Il mio utilizzo è il seguente:

1) Circa 10 telefonate al giorno (durata totale 30 minuti);

2) Circa 10 sms ;

3) Almeno 4 ore di ascolto musicale tra mp3 e radio fm;

Installo su tutti i miei device anche Twitter e Facebook ma non li utilizzo quasi mai sul cellulare (preferisco usarli su iPad o Mac).

Domande:

1) La batteria mi porterà a fine giornata (dalle 08 alle 23 ) col mio uso ?

2) L'applicativo per Mac mi sincronizza anche Foto, Musica, Video, Podcast a mio piacere ?

3) Come gestisce gli account Google ? Riesce a sincronizzare in push Calendari, Posta e Contatti ?

Grazie anticipate a quanti mi risponderanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei usufruire del prezzo scontatissimo del 925 e vorrei acquistarlo.

Il mio utilizzo è il seguente:

1) Circa 10 telefonate al giorno (durata totale 30 minuti);

2) Circa 10 sms ;

3) Almeno 4 ore di ascolto musicale tra mp3 e radio fm;

Installo su tutti i miei device anche Twitter e Facebook ma non li utilizzo quasi mai sul cellulare (preferisco usarli su iPad o Mac).

Domande:

1) La batteria mi porterà a fine giornata (dalle 08 alle 23 ) col mio uso ?

2) L'applicativo per Mac mi sincronizza anche Foto, Musica, Video, Podcast a mio piacere ?

3) Come gestisce gli account Google ? Riesce a sincronizzare in push Calendari, Posta e Contatti ?

Grazie anticipate a quanti mi risponderanno.

1) sempre connesso in 2G, 3G solo all'occorrenza, un'ora di riproduzione mp3 con cuffie Bluetooth, meno di mezz'ora di chiamate, una decina di sms, molti whatsapp, qualche skype (chat), molti messenger, due mail in push e uso relativo di social network (no twitter) e navigazione dalle 6.30 arrivo alle 20 con 30/35% di carica (stima su una giornata lavorativa, quindi uso basso, solo un'ora di uso più intensivo in 3G - la pausa pranzo). Tieni conto che il traffico dati e il gaming consumano davvero tanto (un po' come tutti gli smartphone) ma, a mio avviso, la durata della batteria è accettabile.

2) non posso rispondere, non ho Mac (per me la Apple non esiste :D )

3) assolutamente si, e lo fa anche bene

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è un pulsante per ringraziare ed ho quindi messo il "Mi Piace" con molto piacere.

Grazie delle risposte CrsCode.

Mi ero dimenticato di dire che uso anche il Bluetooth in auto ma non sempre faccio telefonate dall'auto. Lo collego solo per sicurezza.

Se tu riesci a fargli fare anche 1 ora di riproduzione audio in bluetooth ed arrivare a sera col 30% di batteria , allora è davvero un ottimo terminale dal punto di vista della durata della batteria.

Sai dirmi se esiste un modo per poter variare la grandezza dei Font sulle carie schermate ?

Mi stò avvicinando al mondo WP proprio perché la sua interfaccia grafica molto semplice, ha le Tiles belle grandi e facilmente visibili anche da chi come me è costretto all'uso degli occhiali per leggere. Solo che vorrei poter avere il ridimensionamento dei font anche nelle schermate dei settaggi, se fosse possibile, altrimenti mi dovrò adattare a cambiare impostazioni con gli occhi ausiliari.

Anch'io utilizzo spesso il 2G e solo in alcuni casi il 3G , proprio per preservare la batteria. Non sono un amante degli sms o di whatsapp (preferisco telefonare), ma visto che i miei figli li utilizzano, spesso sono costretto ad utilizzarli anch'io.

La mia navigazione internet da cellulare si riduce spesso a delle piccole ricerche su google per questioni di lavoro.

Ho già scaricato l'applicativo per il Mac per gestire il telefono e spero funzioni bene.

In questi giorni mi sà che inizierò a trasferire tutti i miei contatti, calendari e foto sull'account Microsoft ( a proposito: meglio usare il vecchio Account Live.it oppure crearne uno nuovo del tipo @outlook.it ? ) , così mi trovo pronto quando avrò il telefono nuovo.

Grazie ancora.

Non mi resta che attendere qualcuno che ha il Mac per sapere come si trova con la suite per i WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra domanda:

Ma l'App di Facebook è pre-installata di default come App di sistema oppure la si deve installare scaricandola dallo store ?

Lo chiedo perché, essendo tale App una ammazza-batteria su quasi tutti gli OS, non la vorrei installata di default .

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è un pulsante per ringraziare ed ho quindi messo il "Mi Piace" con molto piacere.

Grazie delle risposte CrsCode.

Mi ero dimenticato di dire che uso anche il Bluetooth in auto ma non sempre faccio telefonate dall'auto. Lo collego solo per sicurezza.

Se tu riesci a fargli fare anche 1 ora di riproduzione audio in bluetooth ed arrivare a sera col 30% di batteria , allora è davvero un ottimo terminale dal punto di vista della durata della batteria.

Sai dirmi se esiste un modo per poter variare la grandezza dei Font sulle carie schermate ?

Mi stò avvicinando al mondo WP proprio perché la sua interfaccia grafica molto semplice, ha le Tiles belle grandi e facilmente visibili anche da chi come me è costretto all'uso degli occhiali per leggere. Solo che vorrei poter avere il ridimensionamento dei font anche nelle schermate dei settaggi, se fosse possibile, altrimenti mi dovrò adattare a cambiare impostazioni con gli occhi ausiliari.

Anch'io utilizzo spesso il 2G e solo in alcuni casi il 3G , proprio per preservare la batteria. Non sono un amante degli sms o di whatsapp (preferisco telefonare), ma visto che i miei figli li utilizzano, spesso sono costretto ad utilizzarli anch'io.

La mia navigazione internet da cellulare si riduce spesso a delle piccole ricerche su google per questioni di lavoro.

Ho già scaricato l'applicativo per il Mac per gestire il telefono e spero funzioni bene.

In questi giorni mi sà che inizierò a trasferire tutti i miei contatti, calendari e foto sull'account Microsoft ( a proposito: meglio usare il vecchio Account Live.it oppure crearne uno nuovo del tipo @outlook.it ? ) , così mi trovo pronto quando avrò il telefono nuovo.

Grazie ancora.

Non mi resta che attendere qualcuno che ha il Mac per sapere come si trova con la suite per i WP.

Ti ringrazio, i forum servono proprio a scambiarsi esperienze :)

Provengo da un Nexus5, cambiato con un 925 principalmente perché la batteria non mi soddisfaceva.

Potrei essere ripetitivo, ma sottolineo nuovamente di essere rimasto piacevolmente soddisfatto.

Nell'uso standard, i consumi sono veramente molto accettabili. Nell'uso intenso, per quanto ho potuto constatare, principalmente con navigazione intensa in traffico dati con buon segnale (ad esempio guardando video da youtube o, comunque, navigazione che preveda un grosso utilizzo di dati) o nel gaming la batteria soffre un pochino. Ma vorrei ripetere anche che è un "difetto" (???) di quasi tutti gli smartphone. In wifi consuma pochissimo, e in standby il consumo varia da un perfetto 1% ad un accettabilissimo 3%, a seconda di cosa si ha in background.

Riguardo i font, dalle impostazioni puoi innanzitutto settare la grandezza dei caratteri che preferisci (se ti serve, ti cerco il percorso preciso, ma dovrebbe essere in impostazioni --> display). Inoltre, come saprai, le Tiles sono ridimensionabili a tuo piacimento, quindi potrai optare per le dimensioni che preferisci (tenuto anche conto che con 8.1 si possono aggiungere altre due righe alle tre standard. Uso le cinque righe sul mio 925, ma in effetti si vede tutto un po' più piccolo. Io lo preferisco.

Infine, che potrè essere un sur plus, i comandi vocali funzionano abbastanza bene (inoltre arriverà "Cortana", che sarebbe la Siri di WP), ed è prevista anche una lettura (sia con cuffie, sia senza, a seconda di come preferisci settare) degli sms in entrata.

Altra domanda:

Ma l'App di Facebook è pre-installata di default come App di sistema oppure la si deve installare scaricandola dallo store ?

Lo chiedo perché, essendo tale App una ammazza-batteria su quasi tutti gli OS, non la vorrei installata di default .

L'app di Facebook non è preinstallata, ma da installare e, pertanto, è disattivabile dal background (che per me è una cosa sacrosanta, visto quanto consuma).

Per lasciare un commento più completo, su WP7.8 e 8 le attività di Facebook sono tutte integrate nel device. Nel senso che puoi pubblicare aggiornamenti, chattare, mettere "mi piace" o commentare i link dei tuoi contatti senza aprire l'app.

Con l'arrivo dell'8.1 (24 giungo, ma già disponibile) tali funzioni sono state , nel senso che si deve necessariamente passare per l'app. Preferivo l'integrazione di prima, ma pazienza.

Se hai bisogno di altre delucidazioni, che non prevedano la nomina di Jobs, non hai che da chiedere :)

EDIT: ho omesso un commento sugli account mail. Tieni conto che potrai aggiungere tranquillamente un account Hotmail e uno Gmail (anche più di uno), dei quali saranno sincronizzati i contatti. Un contatto Hotmail è necessario per il funzionamento del device. Nuovo o vecchio che sia, non fa alcuna differenza.

Il consiglio è quello di tenere sempre almeno una rubrica aggiornata su uno degli indirizzi mail. Io che sono maniacale, l'ho aggiornata con tanto di foto su entrambi i miei account di posta (una faticaccia, ma ne vale la pena), in modo da non avere numeri inutili, o contatti "strani" nell'elenco della rubrica.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come te anch'io ho molta cura di rubrica e calendari e li tengo sempre aggiornati sui vari cloud ed anche per me sono molto importanti tutti i dettagli di ciascun account, foto comprese, che mi aiutano nel capire subito chi chiamare o messaggiare .

Dicevi dell'account Hotmail : ma se io ho un vecchio account microsoft del tipo @live.it , è lo stesso o devo crearne uno con estensione @hotmail.it ?

Sul terminale mi basta un solo Account di posta, tanto poi posso far reinstradare le gmail o le altre mail sull'account principale perché poi la loro gestione e cancellazione la faccio direttamente dal computer.

Ti ringrazio ancora per tutte le informazioni che mi hai dato. Sei stato veramente di molto aiuto.

Se non dovessi usare gli occhi ausiliari anche solo per fare una telefonata, mi terrei molto volentieri il mio attuale Blackberry con tastiera QWERTY che funziona benissimo da anni e che ha una batteria da 2 giorni circa. Ma oramai quel display quasi non lo vedo più e son costretto a terminali con schermi più ampi e visibili.

Una cosa la dimenticavo:

Utilizzo abbastanza il Bluetooth quando sono in auto per questioni di sicurezza.

Sai dirmi se ci sono particolari problemi a far collegare il bluetooth del telefono alle classiche autoradio ?

Potrò usufruire dell'ascolto della musica e del navigatore attraverso il bluetooth della radio ?

Grazie ancora una volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'account di posta non hai problema, basta che sia un account Windows, qualsiasi estensione esso abbia.

Per il Bluetooth, non lo utilizzo in macchina, ma si che ci sono app dedicate (se non erro, proprio di casa Nokia), e le recensioni non sono cattive.

Riguardo l'audio (credo ti riferisca a quello) tramite l'autoradio via Bluetooth, sinceramente non ho mai provato, ma credo che dipenda dal modello di autoradio.

Non dovrebbero esserci problemi, ma c'è bisogno, così come per la sincronizzazione con il Mac, di qualcuno che lo usi.

Venite fuori! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per prepararmi al passaggio a WP ho esportato la mia rubrica nel formato richiesto dall'account microsoft ed importati i contatti sul mio account @live.it .

Com mia enorme sorpresa ho appreso che non si possono importare anche le foto dei contatti.

Sapete se esiste un modo per poter inserire le foto dei contatti sull'account web ?

Purtroppo, utilizzando Mac, non mi è possibile riuscire a sincronizzare Rubrica, Calendari, Mail con l'account Microsoft in quanto è stato rimosso il supporto ad ActiveSync su OSX Mavericks.

Ho letto in rete che le foto dei contatti non si possono editare/modificare da web.

Vi chiedo se dopo aver acquistato il telefono e sincronizzato col mio attuale account Microsoft, posso inserire le foto dei miei contatti dal telefono e farle sincronizzare a quelle web. Per precauzione ho messo le foto dei miei contatti su OneDrive (che si sincronizza perfettamente anche su Mac).

Sò che posso sincronizzare il telefono per Musica,Foto, Video ed altro col Mac grazie al programma apposito.

Ma quello che mi interessa adesso è avere le foto dei miei contatti sul telefono e sincronizzate con l'account Microsoft.

Attendo info.

Thanks.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prepararmi al passaggio a WP ho esportato la mia rubrica nel formato richiesto dall'account microsoft ed importati i contatti sul mio account @live.it .

Com mia enorme sorpresa ho appreso che non si possono importare anche le foto dei contatti.

Sapete se esiste un modo per poter inserire le foto dei contatti sull'account web ?

Purtroppo, utilizzando Mac, non mi è possibile riuscire a sincronizzare Rubrica, Calendari, Mail con l'account Microsoft in quanto è stato rimosso il supporto ad ActiveSync su OSX Mavericks.

Ho letto in rete che le foto dei contatti non si possono editare/modificare da web.

Vi chiedo se dopo aver acquistato il telefono e sincronizzato col mio attuale account Microsoft, posso inserire le foto dei miei contatti dal telefono e farle sincronizzare a quelle web. Per precauzione ho messo le foto dei miei contatti su OneDrive (che si sincronizza perfettamente anche su Mac).

Sò che posso sincronizzare il telefono per Musica,Foto, Video ed altro col Mac grazie al programma apposito.

Ma quello che mi interessa adesso è avere le foto dei miei contatti sul telefono e sincronizzate con l'account Microsoft.

Attendo info.

Thanks.

Aggiungerai le foto tramite il lumia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

giovedi anch'io approfitterò dell'offerta del 925 a 199.00 euro,

adesso ho un mix walkman della sony,ci vado un po' su internet e ci telefono, quindi per me passare al 925 sarà come passare ad una ferrari di formula 1, l'ho provato un po' in un negozio

il motivo per cui lo compro è il navigatore,

volevo chiedervi se hanno aggiornato queste cose,

per la sveglia lo smartphone deve essere sempre acceso? sul mio attuale funziona anche da spento,

quando è in carica si può spegnere? la vibrazione dei tasti ho letto che adesso si può togliere,

per gli aggiornamenti solo wi fi? ho la chiavetta comunque ho già preparato la connessione wi fi con il telefono con quello attuale funziona,

nel computer ho xp,

altre domande forse per molti semplici

da quanto ho capito lumia black (se non lo dovesse avere) riguarda il firmware o aggiornamenti nokia? , per accelerare le cose ho già creato il mio account su microsoft però ho inserito la mia mail personale non di windows, è corretto? dovrei avere anche un account nokia oppure no?

per gli aggiornamenti basta che vado su impostazioni aggiornamenti e mi scarica sia gli aggiornamenti nokia che windows? invece per le app vado su wp e lui mi dice quale aggiornare oltre a poterle aggiornare singolarmente immagino,

il backup si fa solo sul sito di microsoft, non si può fare nella memoria?,

se dovessi fare un hard reset non posso riprendere i dati dal backup? dovrei installare di nuovo le app?

scusate se chiedo l'a-b-c degli smartphone, abbiate pazienza, grazie

Modificato da solar
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo di risponderti per quel poco che so:

1) Il Navigatore installato di serie è Nokia Here Drive + che dovrebbe avere le mappe complete per la navigazione offline, quindi non usa la rete dati.

2) Tutti gli smartphone attuali se sono spenti sono solo dei soprammobili , quindi niente sveglia o altre funzioni.

3) Ti serve un Account Microsoft ( hotmail, live, outlook , etc ) che puoi creare direttamente da qui

4) Le App credo si debbano aggiornare manualmente con la 8.0 , mentre nella 8.1 che sarà disponibile a breve si possono aggiornare automaticamente.

5) Quando fai un backup del telefono, dovrebbe salvartelo sul Cloud di Microsoft, quindi se fai un HardReset puoi ripristinare tutto, ossia App, Sms, Preferiti, Impostazioni e via dicendo.

Credo di aver risposto a quasi tutto e spero di averlo fatto nella maniera giusta. Diversamente correggete anche eventuali miei errori.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

giovedi anch'io approfitterò dell'offerta del 925 a 199.00 euro,

adesso ho un mix walkman della sony,ci vado un po' su internet e ci telefono, quindi per me passare al 925 sarà come passare ad una ferrari di formula 1, l'ho provato un po' in un negozio

il motivo per cui lo compro è il navigatore,

volevo chiedervi se hanno aggiornato queste cose,

per la sveglia lo smartphone deve essere sempre acceso? sul mio attuale funziona anche da spento,

quando è in carica si può spegnere? la vibrazione dei tasti ho letto che adesso si può togliere,

per gli aggiornamenti solo wi fi? ho la chiavetta comunque ho già preparato la connessione wi fi con il telefono con quello attuale funziona,

nel computer ho xp,

altre domande forse per molti semplici

da quanto ho capito lumia black (se non lo dovesse avere) riguarda il firmware o aggiornamenti nokia? , per accelerare le cose ho già creato il mio account su microsoft però ho inserito la mia mail personale non di windows, è corretto? dovrei avere anche un account nokia oppure no?

per gli aggiornamenti basta che vado su impostazioni aggiornamenti e mi scarica sia gli aggiornamenti nokia che windows? invece per le app vado su wp e lui mi dice quale aggiornare oltre a poterle aggiornare singolarmente immagino,

il backup si fa solo sul sito di microsoft, non si può fare nella memoria?,

se dovessi fare un hard reset non posso riprendere i dati dal backup? dovrei installare di nuovo le app?

scusate se chiedo l'a-b-c degli smartphone, abbiate pazienza, grazie

Caspita quante domande :)

Andiamo per gradi.

Per la sveglia lo smartphone deve essere acceso e, in ogni caso, non si spegne se lo metti sotto carica. I lumia sono fatti per restare sempre accesi, a meno che tu non lo spenga manualmente lasciandolo spento. Ricordati che esiste la modalità aereo, che è come se te lo spegnesse, lasciandolo acceso. Io, per le sveglia, faccio così. La notte lo metto in modalità aereo (su WP esce la dicitura "telefono spento"), e la carica della batteria resta praticamente intatta (NB: in modalità aereo puoi scegliere di riaccendere le connessioni, tipo wifi e Bluetooth - no dati e non puoi ricevere/effettuare chiamate o sms).

Per gli aggiornamenti, nelle impostazioni (8.1) puoi settare se farli in automatico o meno, e se farli sono in wifi o anche in dati, che siano app o aggiornamenti di sistema. Su Xp potresti avere problemi di driver nel collegamento del cellulare al pc, male che vada puoi semplicemente scaricarli ed installarli (su pc).

L'account Microsoft è necessario (qualsiasi esso sia e con qualsiasi dominio (@live; @Hotmail; .it; .com - non fa differenza), quello Nokia no. Io non ce l'ho, e uso tranquillamente il 925.

Per il backup, non ho mai capito come funzioni ^^'

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy