Jump to content
Nokioteca Forum

Opzione 4G Assente


qualc1
 Share

Recommended Posts

Hai la sim 4G di Wind ? Oppure utilizzi la stessa sim che avevi precedentemente su altro terminale 2G/3G ?

Se non ho capito male io, la Wind attiva il 4G in alcune città e località in forma gratuita senza aggiunte particolari per questa tipologia di traffico dati in quanto sta solo sperimentandone le funzionalità e la rete stessa. Unica cosa è che chiede ai propri clienti il cambio della Sim ( 5 o 10 € a seconda del rivenditore ).

Questo è quello che ho saputo io da un negozio Wind al quale chiedevo info per cambiare il mio attuale Blackberry con un Lumia 625.

Però non so dirti per certo se tutto questo sia vero, perché si sà che a volte i commessi le sparano grosse.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una sim acquistata 3 mesi fa e sopra c'è scritto 4G. Poi, da prova effettuata, inserita in un GALAXY note 3, mi ha dato subito il simbolo della rete 4G (vivo a Roma in zona sotto copertura 4G), simbolo che non ho mai avuto il piacere di vedere sul display del mio lumia 625.

Saluti e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a chiamare il 155 per vedere se il 4G è stato abilitato sulla tua scheda ?

Non trovo altre soluzioni in merito, visto che abiti in zona coperta da 4G ed hai una Sim 4G su un telefono 4G.

Dovrebbe funzionare se la rete vede la sim configurata per tale rete.

Di solito per le offerte All Inclusive di Wind il 4G è abilitato di default, ma come ti dicevo prima, è solo in test perché per ora lo stanno offrendo senza ulteriori tariffe aggiuntive. Non vorrei che chiedendone l'abilitazione, ti chiedessero l'attivazione di qualche offerta differente per avere il 4G.

Speriamo bene, anche perché anch'io come te ho Wind e vorrei prendermi il 625 e sono indeciso se prenderlo con Brand Wind o NoBrand visto che tanto il prezzo che mi fanno è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

La Wind vende i suoi telefoni con un fw personalizzato che non prevede il 4G: io ho dovuto sbrandizzare il mio 920. ;)

Quindi... se il telefono non è brandizzato, non sarà con una sim che si risolverà il problema. Andrei a farlo verificare in un centro di assistenza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La Wind vende i suoi telefoni con un fw personalizzato che non prevede il 4G: io ho dovuto sbrandizzare il mio 920. ;)

Quindi... se il telefono non è brandizzato, non sarà con una sim che si risolverà il problema. Andrei a farlo verificare in un centro di assistenza.

Questa non la sapevo e mi conferma che spesso i rivenditori le sparano grosse pur di vendere.

Grazie delle info. Adesso mi è chiaro perché non comprare un telefono brandizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se dà l'opzione, può darsi che sia stata introdotta dopo gli ultimi aggiornamenti. Anche se non mi risulta un aggiornamento in questo senso.

Spero sempre nelle smentite, in questi casi ;)

Dico questo perché proprio i telefoni brand Wind, tra cui il mio, non davano l'opzione disponibile. Questo soprattutto perché la Wind non fornisce, almeno in via continuativa, il servizio 4G.

La visita all'assistenza serve a mettere un punto fermo: trattandosi di un 625 no brand, perché non c'è il 4G?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se dà l'opzione, può darsi che sia stata introdotta dopo gli ultimi aggiornamenti. Anche se non mi risulta un aggiornamento in questo senso.

Spero sempre nelle smentite, in questi casi ;)

Dico questo perché proprio i telefoni brand Wind, tra cui il mio, non davano l'opzione disponibile. Questo soprattutto perché la Wind non fornisce, almeno in via continuativa, il servizio 4G.

La visita all'assistenza serve a mettere un punto fermo: trattandosi di un 625 no brand, perché non c'è il 4G?

Anch io farei un bel giro in assistenza a questo punto

Link to comment
Condividi su altri siti

Sviluppi.

Non potendo lasciare il telefono in assistenza per imminente partenza, stamattina ho contattato tramite chat il supporto Nokia. Allora il telefono è stato acquistato online da un sito abbastanza conosciuto di Roma ed ha garanzia Europa: secondo il tipo della chat è un prodotto per il mercato belga che, presumibilmente, non ha compagnie operanti in 4G (il Belgio??) e che comunque nell'eventualità che ciò avvenga il dispositivo verrebbe "adeguato" tramite aggiornamento. Che ne pensate?

Saluti.

Modificato da qualc1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy