Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 630 O 625


Recommended Posts

In questi giorni ho potuto vedere esposti i Lumia 630 e Lumia 625 da MediaWorld e osservarne le differenze e prestazioni.

Ma gradirei tanto un vostro parere.

Conviene acquistare il nuovo Lumia 630 che ha già WP 8.1 a 149€ oppure acquistare il Lumia 625 a 179€ che ha in più il flash e schermo più grande ma con Wp8.0 ?

Su molte recensioni sento dire che il 625 ha colori slavati.Che significa ? Visto affianco al 630 , non mi pare che ci siano grosse differenze dei display.

La cosa che mi interessa maggiormente , riguardo al display, è la visibilità alla luce diretta del sole che qui dalle mie parti splende per 9 mesi all'anno.

Come si comportano entrambi i display ? Meglio quello del 630 o quello del 625 ?

Attendo vostre info.

Grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il 630, perchè è nuovo, con WP8.1 già installato quindi + veloce, con tanti colori, velocità 4G maggiore del 625 e tante altre cose... come display è più nitido e preciso quello del 630! Altro non so, sta a te decidere!!! Ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il 630, perchè è nuovo, con WP8.1 già installato quindi + veloce, con tanti colori, velocità 4G maggiore del 625 e tante altre cose... come display è più nitido e preciso quello del 630! Altro non so, sta a te decidere!!! Ciao :D

Anche a me il display del 630 pare leggermente più nitido. Forse dipende dal fatto che hanno la stessa risoluzione ma il 630 ha schermo più piccolo.

Ti sbagli: il 630 non ha il 4G ( che invece avrà il prossimo 635 ), cosa che invece ha il 625. Il mio dubbio derivava proprio da queste piccole caratteristiche, ossia 625 con 4G + Flash mentre 630 con 8.1 ma senza flash e 4G.

Android e non ti penti

Che pertinenza ha la tua risposta con il thread ?

Non faccio paragoni fra i vari OS visto che possiedo dispositivi con iOS, Android e Blackberry. WP mi manca ancora anche se lo emulo su Android.

Ogni OS ha le sue peculiarità e i suoi pregi e difetti. O li ami o li odi, ma non li devi mai paragonare perché non ha un senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

925 anche secondo me, l'8.1 sarà lo stesso per tutti i terminali, non è che quelli che ce l'hanno stock saranno avvantaggiati in qualcosa.

Continuo a vedere il 630 come telefono "di battaglia", ottimo rapporto qualità prezzo ma l'unico scopo è quello di vendere.

Il 625 è assolutamente più completo, e vale i 30 euro in più.

PS: android me lo puppa e non si pente.

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni ho potuto vedere esposti i Lumia 630 e Lumia 625 da MediaWorld e osservarne le differenze e prestazioni.

Ma gradirei tanto un vostro parere.

Conviene acquistare il nuovo Lumia 630 che ha già WP 8.1 a 149€ oppure acquistare il Lumia 625 a 179€ che ha in più il flash e schermo più grande ma con Wp8.0 ?

Su molte recensioni sento dire che il 625 ha colori slavati.Che significa ? Visto affianco al 630 , non mi pare che ci siano grosse differenze dei display.

La cosa che mi interessa maggiormente , riguardo al display, è la visibilità alla luce diretta del sole che qui dalle mie parti splende per 9 mesi all'anno.

Come si comportano entrambi i display ? Meglio quello del 630 o quello del 625 ?

Attendo vostre info.

Grazie in anticipo a tutti.

Se hai necessità di un flash per la fotocamera, una fotocamera anteriore e uno schermo più grande prendi il 625 :)

Lo schermo del 630 è migliore in quanto è un 854x400

Link to comment
Condividi su altri siti

925 anche secondo me, l'8.1 sarà lo stesso per tutti i terminali, non è che quelli che ce l'hanno stock saranno avvantaggiati in qualcosa.

Continuo a vedere il 630 come telefono "di battaglia", ottimo rapporto qualità prezzo ma l'unico scopo è quello di vendere.

Il 625 è assolutamente più completo, e vale i 30 euro in più.

PS: android me lo puppa e non si pente.

Hai scritto 925 e Unieuro ti ha accontentato. Qui in zona ho ricevuto il volantino che dice che da Giovedì 29/05/2014 e sino all'11/06/2014 , metteranno in vendita il Lumia 925 a 199€. Probabilmente perché dopo tale data ci sarà il lancio del 930 e vorranno essere i primi a venderlo.

Non voglio andare OT, ma posso dire che a quella cifra, non avrò più dubbi su quale scegliere, nonostante il 925 non abbia memoria espandibile.

Dalla sua ha un ottimo reparto fotografico e multimediale. Peccato davvero per la mancanza di SD, visto che son solito portarmi appresso parecchi gb di musica, ma mi adatterò ben volentieri.

Chiedo ai Moderatori di non chiudere questo thread, in quanto il paragone potrebbe essere ancora utile a tanti altri che avevano o hanno il mio stesso dubbio.

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato e mi trasferisco nella sezione apposita per tempestarvi di domande pre-acquisto.

GRAZIE (urlato di proposito).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riprendo il post con l'uscita del 630 (un po' prematura a mio parere, data l'ottimizzazione del market a 8.1) e voglio chiedervi, vorrei prendere un telefono ai miei genitori, meglio 625 o 630? Per loro il telefono deve avere un ottima batteria, uno schermo abastanza ampio e che si colleghi a internet, niente di più niente di meno, ovviamente (sopratutto riguardo a mio padre) se ha la possibilità di fare buone foto e video, si diverte anche lui con il telefono, (mia madre è un po' ostica alla tecnologia haha) quindi, tra i due dispositivi, che ormai sono quasi allo stesos prezzo, cosa mi consigliate? Considerando anche la possibilità di videochiamare su skype (e che fra poco mio fratello e poco dopo io andremo in erasmus) mi butterei direttamente su 625, ma visto e considerato che una cam da pc costa anche 10€ è meglio considerare le qualità del telefono in se :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprendo il post con l'uscita del 630 (un po' prematura a mio parere, data l'ottimizzazione del market a 8.1) e voglio chiedervi, vorrei prendere un telefono ai miei genitori, meglio 625 o 630? Per loro il telefono deve avere un ottima batteria, uno schermo abastanza ampio e che si colleghi a internet, niente di più niente di meno, ovviamente (sopratutto riguardo a mio padre) se ha la possibilità di fare buone foto e video, si diverte anche lui con il telefono, (mia madre è un po' ostica alla tecnologia haha) quindi, tra i due dispositivi, che ormai sono quasi allo stesos prezzo, cosa mi consigliate? Considerando anche la possibilità di videochiamare su skype (e che fra poco mio fratello e poco dopo io andremo in erasmus) mi butterei direttamente su 625, ma visto e considerato che una cam da pc costa anche 10€ è meglio considerare le qualità del telefono in se :)

Anch'io che lo devo prendere per me, sono molto combattuto fra il 625 ed il 630.

Entrambi li ho visti esposti e provati a lungo. Ad occhio ho notato differenze fra i 2 terminali in resa dei colori. Il 625 mi sembra abbia colori leggermente sbiaditi o , come dice qualcuno su youtube, slavati.

Il 625 ha dalla sua il 4G ( che se non usi o puoi usare, anche visti i costi proibitivi ) non serve .

Il 625 ha dalla sua il Flash, che se ti dovesse servire per qualche foto notturna, è un valido aiuto.

Utile di notte come torcia.

Entrambi hanno una camera da 5 Mpx che per foto diurne va ottimamente.

Se vuoi usare Skype o simili, devi scegliere per forza il 625, perché il 630 non ha camera frontale.

Il 630 ha dalla sua il nuovo OS 8.1 ed un prezzo ancora alto per il tipo di terminale.

Il suo giusto prezzo dovrebbe essere non oltre i 120€ e credo che a breve ci arrivi.

Ora lo vedi livellato come prezzo al 625, ma devi considerare che il 625 costava 299€ quando uscì ed ora si trova al giusto prezzo per il tipo di terminale.

Personalmente sono molto attratto dal 630 , perché mi piace molto il suo design ed il suo ottimo schermo. Non sono un amante delle foto col cellulare, ma non capisco il fatto di non averci messo anche il flash. Se poi consideri che negli espositori ufficiali Nokia dei vari centri commerciali vedi esposti il 630 (dove prima c'era il 625) il 1020 ed il 1520 , ti rendi subito conto che il 630 è il nuovo entry-level sul quale vuole puntare Nokia .

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa che mi era sfuggita nei precedenti POST.

Il Lumia 630 non ha l'equalizzatore Audio e per me che che utilizzo moltissimo la parte musicale dei telefoni, è una grave mancanza.

Detto questo, il 625 resta ancora il mio preferito per il prezzo al quale lo si trova oggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa che mi era sfuggita nei precedenti POST.

Il Lumia 630 non ha l'equalizzatore Audio e per me che che utilizzo moltissimo la parte musicale dei telefoni, è una grave mancanza.

Detto questo, il 625 resta ancora il mio preferito per il prezzo al quale lo si trova oggi.

non ha l'equalizzatore? ma wtf?! ok fascia bassa, ma diamine, è un impostazione, nulla di che!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contrario per principio ai telefoni Brandizzati, specie per i Tim che tendono a fare un Brand abbastanza pesante.

Oggi ho avuto modo di vedere un 630 Wind e, a parte lo splashscreen al boot non c'era nient'altro di installato.

Mentre sul 625 Tim oltre allo splashscreen ci sono una serie di App preinstallate che non so però se si possano rimuovere o se anche se rimosse, lascino comunque traccia nel sistema. Se quelli di Trony si decidono a far arrivare il 625 come da volantino a 169€, sarò lì in poleposition per prendermelo.

Ho letto anch'io di alcuni che si lamentano dei colori dello schermo del 625. L'ho visto affiancato al 1020 ed al 1520 ed effettivamente sembrano leggermente sbiaditi i colori del 625, ma chi se ne ... ... ... alla fine è un terminale che servirà per telefonare e qualche minuto/ora di relax. Non ci devi mica guardare filmati tutto il giorno o fare foto per 24 ore. L'importante è che sia un terminale abbastanza veloce e con una buona durata della batteria, e questo 625 mi pare abbia entrambe le cose che cerco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contrario per principio ai telefoni Brandizzati, specie per i Tim che tendono a fare un Brand abbastanza pesante.

Oggi ho avuto modo di vedere un 630 Wind e, a parte lo splashscreen al boot non c'era nient'altro di installato.

Mentre sul 625 Tim oltre allo splashscreen ci sono una serie di App preinstallate che non so però se si possano rimuovere o se anche se rimosse, lascino comunque traccia nel sistema. Se quelli di Trony si decidono a far arrivare il 625 come da volantino a 169€, sarò lì in poleposition per prendermelo.

Ho letto anch'io di alcuni che si lamentano dei colori dello schermo del 625. L'ho visto affiancato al 1020 ed al 1520 ed effettivamente sembrano leggermente sbiaditi i colori del 625, ma chi se ne ... ... ... alla fine è un terminale che servirà per telefonare e qualche minuto/ora di relax. Non ci devi mica guardare filmati tutto il giorno o fare foto per 24 ore. L'importante è che sia un terminale abbastanza veloce e con una buona durata della batteria, e questo 625 mi pare abbia entrambe le cose che cerco.

Ho un Lumia 625 brandizzato Tim da quasi un mese. Per quanto riguarda le App della Tim, si tolgono tranquillamente, ovviamente anche qui è presente lo splashscreen al bot del device.

Per lo schermo, sicuramente è vero che come qualità generale è più bassa, sopratutto rispetto a quelli di fascia più alta. Se non erro, non c'è la presenza del Clearblack, e quindi, i neri non sono così profondi come gli altri smartphone, e penso sia la cosa che si nota di più.

Per quanto riguarda i colori "slavati", penso che sia più che altro, una conseguenza della mancanza del Clearblack, che fa si che lo sfondo sia più sul grigio che nero, e magari i colori risultano meno "carichi".

Comunque personalmente non trovo assolutamente che sia un pessimo display, come spesso lo hanno dipinto sulla rete. Non eccezionale, ma fa il suo lavoro in maniera egregia. (Possedevo un Lumia 800 in precedenza, sicuramente il display era di qualità migliore, per questo posso farti certi paragoni).

Inoltre, la batteria, dura parecchio, io riesco a fare due giorni tranquillamente, sempre connesso al 3G o Wi-fi, secondo i casi.

Io ti consiglierei quest'ultimo, rispetto al 630 ha qualche caratteristica in più che hai già precedentemente elencato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Roboy89 per le tue risposte chiare e sincere.

Ancora non sono convinto se accettare il compromesso del costo inferiore del 625 con Brand Tim. E' vero che fra tutti, forse la Tim tende a rilasciare più velocemente gli aggiornamenti, ma non per tutti i terminali.

Grazie per le info relative al fatto che le App Tim si possano cancellare. Sai anche per caso se lasciano comunque traccia sul sistema oppure se vengono rimossi anche tutti i collegamenti e spazzatura varia sparsa per la memoria interna ?

Te lo chiedo, perché, se facendo un HardReset si reinstallano da sole, vuol dire che nel firmware c'è qualcosa che obbliga l'os a farlo, il che si traduce in firmware più pesante.

Per quanto riguarda il Display, il 630, a mio modesto avviso, risulta decisamente migliore per molti aspetti.

Il reparto fotocamera, ho notato, che sia leggermente migliore quello del 630 nonostante la mancanza di flash, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che il 630 monta 8.1 con il Firmware Nokia Cyan aggiornato che, mi è sembrato di capire, abbia introdotto parecchie migliorie sul reparto foto/video. Queste migliorie però dovrebbero essere disponibili, credo, a breve anche per il 625 quando verrà rilasciato 8.1 e Cyan.

La differenza di soli 10€ in più per avere il 625 Tim rispetto al 630 NoBrand da MediaWorld, poi farebbe pendere l'ago della bilancia verso il 625.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Roboy89 per le tue risposte chiare e sincere.

Ancora non sono convinto se accettare il compromesso del costo inferiore del 625 con Brand Tim. E' vero che fra tutti, forse la Tim tende a rilasciare più velocemente gli aggiornamenti, ma non per tutti i terminali.

Grazie per le info relative al fatto che le App Tim si possano cancellare. Sai anche per caso se lasciano comunque traccia sul sistema oppure se vengono rimossi anche tutti i collegamenti e spazzatura varia sparsa per la memoria interna ?

Te lo chiedo, perché, se facendo un HardReset si reinstallano da sole, vuol dire che nel firmware c'è qualcosa che obbliga l'os a farlo, il che si traduce in firmware più pesante.

Per quanto riguarda il Display, il 630, a mio modesto avviso, risulta decisamente migliore per molti aspetti.

Il reparto fotocamera, ho notato, che sia leggermente migliore quello del 630 nonostante la mancanza di flash, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che il 630 monta 8.1 con il Firmware Nokia Cyan aggiornato che, mi è sembrato di capire, abbia introdotto parecchie migliorie sul reparto foto/video. Queste migliorie però dovrebbero essere disponibili, credo, a breve anche per il 625 quando verrà rilasciato 8.1 e Cyan.

La differenza di soli 10€ in più per avere il 625 Tim rispetto al 630 NoBrand da MediaWorld, poi farebbe pendere l'ago della bilancia verso il 625.

Purtroppo non posso darti informazioni su quanto sia invasiva la Tim a livello di S.O. Non avendo mai fatto un Hard Reset, non so se le App della Tim ricompaiono o meno. Comunque ovviamente si tratta di valutare il telefono in base alle proprie esigenze e necessità. Io personalmente sono soddisfatto del 625, visto il prezzo del device e quello che offre, direi che é molto buono. Spero di esserti stato utile.
Link to comment
Condividi su altri siti

A me del 630 non piacciono i tasti su schermo con 2 cm di nulla sotto..lì poteva essere fatto meglio.

Inoltre nella confezione non ci sono auricolari e cavo micro usb e lo trovo inaccettabile.

Del 625 non so se sia troppo grande e il display di cui abbiamo parlato

Tra qualche giorno decido b)

Modificato da zapppa
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso darti informazioni su quanto sia invasiva la Tim a livello di S.O. Non avendo mai fatto un Hard Reset, non so se le App della Tim ricompaiono o meno. Comunque ovviamente si tratta di valutare il telefono in base alle proprie esigenze e necessità. Io personalmente sono soddisfatto del 625, visto il prezzo del device e quello che offre, direi che é molto buono. Spero di esserti stato utile.

Oggi ho potuto fare una prova con il commesso di MediaWorld locale che mi ha permesso di disinstallare alcune App installate sui Nokia 625 Brand Vodafone e Tim.

In seguito abbiamo fatto un reset di fabbrica ai 2 terminali ( da impostazioni - informazioni su- ripristina telefono ) ed al riavvio, tutte le App che abbiamo disinstallato precedentemente, erano nuovamente presenti. Questo conferma il mio sospetto che i firmware di alcuni gestori siano più pesanti perché contengono anche le loro App predefinite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy