Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 630


ludwig
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho acquistato di recente un Nokia Lumia 630, provenendo da un Asha 300.

Sono rimasto semplicemente esterefatto quando mi sono reso conto che non solo questo telefono ma a quanto pare anche praticamente tutti i Windows Phone non hanno alcuna funzione di notifica luminosa e/o acustica per chiamate perse, sms ecc. quando il telefono è in stand-by.

Stando ai numerosi post reperibili in rete moltissimi utenti, e in particolare gli utenti Nokia, sono scocciatissimi di questa situazione, e riconoscono l'estrema utilità questa funzione cercando in rete delle soluzioni.

Ciò premesso affermo, e me ne assumo ogni responsabilità, che prima di pensare a precaricare sui propri cellulari ogni sorta di app praticamente inutili, o quasi, Nokia farebbe bene a piegare la testa e a prestare attenzione, mooolta attenzione, alle sacrosante richieste degli utenti; e fra l'altro, ed è veramente il colmo, si tratta di feature che erano e sono presenti sui telefonini da quattro soldi di ogni produttore...

Dover accendere il telefono per verificare se ci sono chiamate, sms ecc. è semplicemente sconcertante, quando questa utilissima funzione era presente ed egregiamente funzionante sui Nokia 6300, cioè i telefoni di 6 anni fa...

Per quanto mi riguarda Nokia può chiudere i battenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ha sviluppato l'app glance per avere le notifiche a schermo e Microsoft ha sviluppato il centro notifiche.

Attualmente glance non è presente sui lumia 520 / 525 / 625 / 625H / 630 / 630 Dual SIM / 635 / 930 ma sta laavorando per trovare una valida alternativa http://www.windowsteca.net/2014/04/nokia-lumia-930-635-630-nostra-video-preview-risposte-alle-vostre-domande/

Link to comment
Condividi su altri siti

..... e fra l'altro, ed è veramente il colmo, si tratta di feature che erano e sono presenti sui telefonini da quattro soldi di ogni produttore...

...

non mi risulta che i Samsung (e gli Android in genere) da 4 soldi abbiano led di notifica. Cmq glance é comodissimo, bastava che ti informassi un attimo. PS iphone non so se ha qualcosa del genere, chiedo a chi lo conosce.

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi risulta che i Samsung (e gli Android in genere) da 4 soldi abbiano led di notifica. Cmq glance é comodissimo, bastava che ti informassi un attimo. PS iphone non so se ha qualcosa del genere, chiedo a chi lo conosce.

Iphone nulla del genere e se parliamo di Android solo i top di gamma

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi risulta che i Samsung (e gli Android in genere) da 4 soldi abbiano led di notifica. Cmq glance é comodissimo, bastava che ti informassi un attimo. PS iphone non so se ha qualcosa del genere, chiedo a chi lo conosce.

iPhone ha un Pop-Up che ti informa di Chiamate perse / Messaggi da leggere sulla lockscreen, ma lo vedi solo per alcuni secondi (10 per la precisione che è il tempo di timeout della lockscreen) dopodiché puoi vederle sulla home dal badge numerico sull'App che ha ricevuto la notifica. In ogni caso ogni notifica è accompagnata da un suono di sistema.

Per quanto riguarda gli Android da 4 soldi, molti hanno un Led di notifica anche se monocromatico ( Motorola MotoG , Wiko Rainbow e la maggior parte dei cinerini con processori MTK).

Concordo con l'autore del POST. Nokia s'è persa in un bicchier d'acqua. Forse costava troppo mettere un led monocromatico oppure usare la comodissima GLANCE che non consuma niente e non occupa Ram ?

Scelte commerciali. E come sempre le scelte sbagliate si pagano in termini di vendite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dai gusti, io non farei mai cambio tra glance che mi da tutte le informazioni che mi servono con discrezione invece di un led lampeggiante di vari colori... Poi sono molto di più gli Android senza led che i lumia senza glance, e nessuno che prende un Android base si lamenta... C'È da dire che il cliente Nokia é sempre stato abituato bene e giustamente ha le sue pretese. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Led luminosi? Quando avete il cell in tasca? Per piacere si possono contare sulle dita di una mano le volte che lasciate il cell ad un cantone, per la notifica acustica ancora ancora sarebbe passabile, se si è perso un sms o chiamata x non aver udito la suoneria potrebbe accadere anche di non udire il beep.. Notifiche a schermo: A me personalmente piacciono infatti prima avevo il glande impostato su sempre, ma ultimamente faccio largo uso di visualizza, ossia il glance si attiva solo se passi la mano sul sensore. Non credo ci sia bisogno di fare una tragedia per queste mancanze, una persona compra per ciò che sono le proprie esigenze, posso capire i regali che si accettano così per come sono, ma.. Il glance é attivabile solo su un hardware particolare, non é questione di programma più o meno pesante. Staremo a vedere la trovata di Nokia per sopperire a questo "inconveniente"

Modificato da impossiiii
Link to comment
Condividi su altri siti

benissimo, e allora vuol dire che i top di gamma android e Iphone si sono riservati quello che oltre sei anni fa era perfettamente funzionante sui cellulari Nokia da quattro soldi, perché il Nokia 6300 era fino a prova contraria un telefono da quattro soldi, e anche il Nokia Asha 300 era un telefono da quattro soldi, anzi da meno di due soldi visto che ha avutio una serie di rogne una peggio dell'altra, eppure segnalava con tastiera lampeggiante le chiamate perse ecc.

quanto al fatto che questa "feature" non serve a molto, provate a lavorare per giorni e giorni e giorni al chiuso dove il cellulare non prende: sarete costretti al lasciarlo all'esterno e per un numero imprecisato di volte al giorno anziché limitarvi a lanciargli un'occhiata per vedere se ci sono chiamate perse, sarete costretti a prenderlo in mano, naturalmente con le mani zozze, e ad accenderlo....

ma la verità, signori miei, è un'altra, o perlomeno la mia verità è un'altra: quando Nokia era veramente Nokia, cioè un'azienda europea seria, preparata,capace, con prodotti validi al giusto prezzo nel quale ovviamente rientravano anche i costi di un lavoro equo e garantista, è stata assalita, sbranata, devastata, assassinata a sangue freddo dai mercati asiatici emergenti, vale a dire da un mercato senza regole nè garanzie per i lavoratori; un mercato dove il lavoro somiglia molto, moltissimo, a quello che il faraone Tutankhamon somministrava ai suoi sudditi; in queste condizioni Nokia, e moltissime altre aziende, per sopravvivere, per salvare se non altro il marchio, per non affondare come il titanic, ha dovuto adeguarsi al nuovo ordine economico imposto dai nuovi schiavisti asiatici, e i risultati sono questi: quello che oltre sei/sette/dieci anni fa era garantito su un telefono cellulare da quattro soldi oggi è diventato il lusso dei top di gamma prodotti dagli schiavi moderni....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, scusate ma ho notato in molte foto del 630 che si possono cambiare i colori di sfondo dei tasti indietro, start e cerca!!! Come si fa??

ciao, non puoi cambiare a tuo piacimento, puoi lasciarla sempre nera,puoi abbinarla allo sfondo che usi oppure al colore delle mattonelle. vai su impostazzioni - barra di collegamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy