Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
liamsmiile

Aiuto! Error: Unable To Find A Bootable Option. Press Any Key To Shut Down.

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri mattina ho usato normalmente il mio Nokia Lumia 520, dopo un paio d'ore senza usarlo, faccio per sbloccarlo e mi compare questa scritta : "ERROR: Unable to find a bootable option. Press any key to shut down." senza accendersi ne nulla!

Aiutatemi! E' da ore che provo qualsiasi soluzione!!

P.s.: Ho provato il metodo della sbrandizzazione ma quando lo faccio partire su Nokia Care Suite mi dice : "0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device. Exception: Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.MurzimProgrammingException: 0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device. in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.Flash() in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.<HandleDownloadVariantPackageCompleted>b__b(Object state)"

Grazie mille per l'aiuto che mi darete!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente quei consigli non mi sono molto utili.

Ho capito che dedvo ripristinare il firmware, l'ho scaricato ma appena parte l'installazione, sul telefono esce la scritta "NOKIA" e dopo pochi secondi sul pc compare "0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device."

Il firmware è corretto, l'ho installato con Navifirm+ ed è il RM-914 059S2J1.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nulla nemmeno con Nokia Software Recovery....mi dice "Il telefono selezionato non è supportato da Nokia Software Recovery Tool"

Mi sa che non mi resta altro che mandarlo in assistenza :thumbdown::crying_anim02::crying_anim02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao lo stesso problema lo avuto anche io sul mio Lumia 1020 e ritengo a informare tutti che non si può fare nulla.Io lo mandato in assistenza perché era ancora in garanzia ed e stato sostituito con uno nuovo.presumo che si e rotta e/o bruciata la scheda madre.ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora. Mi è capitato lo stesso problema.

Ho il cel in garanzia, ma non volevo star senza per due settimane e ci sto provando da tutta la mattina, ma niente.

Nel dettaglio, gli antefatti e la situazione:
1) due settimane fa ha iniziato dandomi problemi con whatsapp. Ho disinstallato l'app, ma non me la faceva più reinstallare segnalandomi problema. Da tutorial on-line ho appreso (porca eva) che avrei dovuto fare il reset. Ho provveduto. Dopo sono riuscito a installare nuovamente il programma fedifrago.

2) La settimana scorsa, mentre ero all'estero in vacanza, non mi si è più acceso il cel. Così, dalla sera alla mattina. Niente panico: hard reset eseguito, il cel si è ripreso e l'ho vinta io per la seconda volta.

3)Ieri, dopo giorni in cui mi si riavviava per un nonnulla (tant'è che pensavo ad un problema hardware, visto che mi bastava un tocco troppo deciso sul retro del cel per farlo spegnere e ripartire), ha deciso di spegnersi definitivamente. La batteria era carica. Premendo sull'accensione, mi mostrava la schermata col simbolo del mio gestore (Vodafone) e poi dava l'errore che riporta Newbie nel titolo del topic. Impossibile fare reset. Ho cercato on-line:

a) il Lumia Recovery Tool non è adeguato al mio cel Lumia 520. Se provo a scaricare il programmino e a caricarlo, l'esito è quello che dice di nuovo Newbie, cioè "Il telefono selezionato non è supportato da Lumia Software Recovery Tool". Il software in questione è la versione 5.0.7. Va detto però che per un attimo ci ho sperato, perché il cel reagisce mostrandomi la schermata NOKIA quando si sincronizza col pc e col software avviato.

b) seguendo le vostre indicazioni, scarico il NOKIA Software Recovery Tool, ma si tratta sempre del LUMIA Software Recovery Tool, solo in versione precedente (5.0.5). Inutile quindi.

c) qui: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

differenziano le soluzioni e suggeriscono di scaricare la Windows Phone Recovery Tool. Fatto anche questo, mi dà esiti diversi: una volta arrivato fino in fondo mi fa partire l'installazione del firmware (versione 3058.50000.1425.0013), mi mostra una schermata in cui mi avvisa che la batteria deve stare almeno al 25%, ma poi si ferma subito, dandomi errore subito.

Ho provato la procedura tre volte e sembrava non esserci nessuna possibilità... ma poi, mentre scrivevo queste righe per dirvi fino a che punto sono arrivato, l'ho provato una quarta volta e il cel ha reagito, mi mostra di nuovo la schermata nokia (con questa recovery tool non l'aveva ancora fatto) e si è avviato il "Checking Anti Theft Protection status", che non so cosa sia. L'operazione dovrebbe durare un quarto d'ora...ma cede dopo due minuti perché il cel non regge per un quarto d'ora la schermata Nokia di connessione riconosciuta al pc. E a questo punto mi sa che mi devo arrendere e portarlo in assistenza... o avete altri suggerimenti?
Ciao a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il video di H2 può aiutarti a ripristinarlo da spento oppure usa questo http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/ che lavora come ncs ma fa tutto da solo.

fa tutto da solo... ma non risolve. io mi trovo nell'identica situazione di liamsmile e... non mi completa il processo di recovering.

come se ne esce?

Grazie per la pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...