Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Error: Unable To Find A Bootable Option. Press Any Key To Shut Down.


liamsmiile
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri mattina ho usato normalmente il mio Nokia Lumia 520, dopo un paio d'ore senza usarlo, faccio per sbloccarlo e mi compare questa scritta : "ERROR: Unable to find a bootable option. Press any key to shut down." senza accendersi ne nulla!

Aiutatemi! E' da ore che provo qualsiasi soluzione!!

P.s.: Ho provato il metodo della sbrandizzazione ma quando lo faccio partire su Nokia Care Suite mi dice : "0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device. Exception: Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.MurzimProgrammingException: 0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device. in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.Flash() in Nokia.CareSuite.PlugIns.MurzimRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.<HandleDownloadVariantPackageCompleted>b__b(Object state)"

Grazie mille per l'aiuto che mi darete!

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente quei consigli non mi sono molto utili.

Ho capito che dedvo ripristinare il firmware, l'ho scaricato ma appena parte l'installazione, sul telefono esce la scritta "NOKIA" e dopo pochi secondi sul pc compare "0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device."

Il firmware è corretto, l'ho installato con Navifirm+ ed è il RM-914 059S2J1.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Allora. Mi è capitato lo stesso problema.

Ho il cel in garanzia, ma non volevo star senza per due settimane e ci sto provando da tutta la mattina, ma niente.

Nel dettaglio, gli antefatti e la situazione:
1) due settimane fa ha iniziato dandomi problemi con whatsapp. Ho disinstallato l'app, ma non me la faceva più reinstallare segnalandomi problema. Da tutorial on-line ho appreso (porca eva) che avrei dovuto fare il reset. Ho provveduto. Dopo sono riuscito a installare nuovamente il programma fedifrago.

2) La settimana scorsa, mentre ero all'estero in vacanza, non mi si è più acceso il cel. Così, dalla sera alla mattina. Niente panico: hard reset eseguito, il cel si è ripreso e l'ho vinta io per la seconda volta.

3)Ieri, dopo giorni in cui mi si riavviava per un nonnulla (tant'è che pensavo ad un problema hardware, visto che mi bastava un tocco troppo deciso sul retro del cel per farlo spegnere e ripartire), ha deciso di spegnersi definitivamente. La batteria era carica. Premendo sull'accensione, mi mostrava la schermata col simbolo del mio gestore (Vodafone) e poi dava l'errore che riporta Newbie nel titolo del topic. Impossibile fare reset. Ho cercato on-line:

a) il Lumia Recovery Tool non è adeguato al mio cel Lumia 520. Se provo a scaricare il programmino e a caricarlo, l'esito è quello che dice di nuovo Newbie, cioè "Il telefono selezionato non è supportato da Lumia Software Recovery Tool". Il software in questione è la versione 5.0.7. Va detto però che per un attimo ci ho sperato, perché il cel reagisce mostrandomi la schermata NOKIA quando si sincronizza col pc e col software avviato.

b) seguendo le vostre indicazioni, scarico il NOKIA Software Recovery Tool, ma si tratta sempre del LUMIA Software Recovery Tool, solo in versione precedente (5.0.5). Inutile quindi.

c) qui: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

differenziano le soluzioni e suggeriscono di scaricare la Windows Phone Recovery Tool. Fatto anche questo, mi dà esiti diversi: una volta arrivato fino in fondo mi fa partire l'installazione del firmware (versione 3058.50000.1425.0013), mi mostra una schermata in cui mi avvisa che la batteria deve stare almeno al 25%, ma poi si ferma subito, dandomi errore subito.

Ho provato la procedura tre volte e sembrava non esserci nessuna possibilità... ma poi, mentre scrivevo queste righe per dirvi fino a che punto sono arrivato, l'ho provato una quarta volta e il cel ha reagito, mi mostra di nuovo la schermata nokia (con questa recovery tool non l'aveva ancora fatto) e si è avviato il "Checking Anti Theft Protection status", che non so cosa sia. L'operazione dovrebbe durare un quarto d'ora...ma cede dopo due minuti perché il cel non regge per un quarto d'ora la schermata Nokia di connessione riconosciuta al pc. E a questo punto mi sa che mi devo arrendere e portarlo in assistenza... o avete altri suggerimenti?
Ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Il video di H2 può aiutarti a ripristinarlo da spento oppure usa questo http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/ che lavora come ncs ma fa tutto da solo.

fa tutto da solo... ma non risolve. io mi trovo nell'identica situazione di liamsmile e... non mi completa il processo di recovering.

come se ne esce?

Grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy