paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Salve, sono possessore del bel Lumia 520 da alcuni mesi, non ho alcun problema tranne che con l'adsl di casa (ISP Linkem), la velocità di navigazione è davvero ridicola, con speedtest non supero i 0,13Mbps in dowload e 0,28mbps in upldoad. Ho provato con il wifi di amici senza alcun problema. Il wifi di casa mia, con altri dispositivi e pc va benissimo, non so come mai questo conflitto tra il Lumia e il modem Linkem. Ho contattato l'assistenza del mio ISP ma non hanno potuto aiutarmi asserendo che il problema è causato dal telefono.Qualcuno può aiutarmi? C'è modo di cambiare i settaggi del wifi sul Lumia 520? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Accedi alla pagina di configurazione del router e assicurati che non ci sia attivo il blocco sul lumia 520. Cerca le impostazioni QoS se son disponibili. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Accedi alla pagina di configurazione del router e assicurati che non ci sia attivo il blocco sul lumia 520. Cerca le impostazioni QoS se son disponibili. Per blocco intendi il firewall? Non è attivo nessun filtro IP... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Potresti provare banalmente ad eliminare la rete wifi dal telefono e poi ricollegarti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 (modificato) No, parlo proprio della configurazione router alla quale accedi da browser digitando, di solito, http://192.168.1.254/ o http://192.168.1.1/ Modificato 19 Maggio 2014 da mancae90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 (modificato) Potresti provare banalmente ad eliminare la rete wifi dal telefono e poi ricollegarti. L'ho fatto molte volte... No, parlo proprio della configurazione router alla quale accedi da browser digitando, di solito, http://192.168.1.254/ o http://192.168.1.1/ Si parlo del firewall del router... Modificato 19 Maggio 2014 da paolotheking Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 L'ho fatto molte volte...Si parlo del firewall del router... Ok, lo dicevo per sicurezza.E' veramente strano considerando che ti funziona con altre reti wifi.... ma il router di che marca è? C'è scritto il produttore? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Ok, lo dicevo per sicurezza. E' veramente strano considerando che ti funziona con altre reti wifi.... ma il router di che marca è? C'è scritto il produttore? Huawei BM2023w Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Huawei BM2023w Io ho un Huawei a casa (fornito da infostrada) e funziona perfettamente col mio Lumia 520. Forse un aggiornamento firmware? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Io ho un Huawei a casa (fornito da infostrada) e funziona perfettamente col mio Lumia 520. Forse un aggiornamento firmware? Non saprei dove reperire il firmware, dovrebbe rilasciarlo linkem o il produttore? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo ) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo ) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello. QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello. QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri... Quei numeri non ho idea di cosa significhino quindi meglio non toccare Però sei nella parte VOIP vedo, non c'è QoS nelle altre sezioni del router? Purtroppo non saprei davvero come aiutarti ulteriormente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Quei numeri non ho idea di cosa significhino quindi meglio non toccare Però sei nella parte VOIP vedo, non c'è QoS nelle altre sezioni del router? Purtroppo non saprei davvero come aiutarti ulteriormente No c'è solo qui Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 No c'è solo qui Non hai una sezione dedicata alla rete wifi? Dove vedi i vari dispositivi collegati? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Sono entrato con l'account admin ed ecco il QoS nelle impostazioni di rete Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Sono entrato con l'account admin ed ecco il QoS nelle impostazioni di rete Però non mi sembra siano modificabili, giusto? Tra l'altro risultano solo LAN e IAD (che ho letto essere una cosa legata alla telefonia di Huawei)... può modificare qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Però non mi sembra siano modificabili, giusto? Tra l'altro risultano solo LAN e IAD (che ho letto essere una cosa legata alla telefonia di Huawei)... può modificare qualcosa? Si sono editabili, ma non saprei che fare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Dovresti capire quale voce è relativa al lumia ed aumentarne la priorità. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Magari prova a postare lo screenshot delle modifiche che puoi fare, se non è troppo difficile ovviamente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 (modificato) Posso cambiare il nome dell'interfaccia, il DSCP con valore da -1 a 63 e la priorità da 1 a 6 Modificato 19 Maggio 2014 da paolotheking Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 In questo momento sono connessi 2 pc windows 8.1, 2 smartphone android e il Lumia 520, ma sono sempre quei tre i valori, come faccio a capire quale si riferisce al Lumia? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Di solito la priorità viene data a un tipo di servizio, ad esempio il VoIP piuttosto che la navigazione, non mi sembra che si possa distinguere tra i vari terminali. Ma a te va lentissimo anche quando non c'è nessuno collegato? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolotheking Pubblicato: 19 Maggio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Di solito la priorità viene data a un tipo di servizio, ad esempio il VoIP piuttosto che la navigazione, non mi sembra che si possa distinguere tra i vari terminali. Ma a te va lentissimo anche quando non c'è nessuno collegato? Si sempre lento, ma ripeto, solo con il lumia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2014 Se te lo fa anche quando non c'è nessun altro collegato mi viene il dubbio che non sia neanche un problema di priorità… Solo per questo. Non saprei proprio cosa può essere dovuto. Dovresti provare a contattare Linkem e sperare che ti risponda qualcun altro dell'assistenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora