Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 520 E Linkem


paolotheking
 Share

Recommended Posts

Salve, sono possessore del bel Lumia 520 da alcuni mesi, non ho alcun problema tranne che con l'adsl di casa (ISP Linkem), la velocità di navigazione è davvero ridicola, con speedtest non supero i 0,13Mbps in dowload e 0,28mbps in upldoad. Ho provato con il wifi di amici senza alcun problema. Il wifi di casa mia, con altri dispositivi e pc va benissimo, non so come mai questo conflitto tra il Lumia e il modem Linkem. Ho contattato l'assistenza del mio ISP ma non hanno potuto aiutarmi asserendo che il problema è causato dal telefono.

Qualcuno può aiutarmi? C'è modo di cambiare i settaggi del wifi sul Lumia 520?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare banalmente ad eliminare la rete wifi dal telefono e poi ricollegarti.

L'ho fatto molte volte...

No, parlo proprio della configurazione router alla quale accedi da browser digitando, di solito, http://192.168.1.254/ o http://192.168.1.1/

Si parlo del firewall del router... 14ppie.jpg

Modificato da paolotheking
Link to comment
Condividi su altri siti

Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo :P) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata

Link to comment
Condividi su altri siti

Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo :P) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata

Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello.

QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri... a29phs.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello.

QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri...

Quei numeri non ho idea di cosa significhino quindi meglio non toccare :D Però sei nella parte VOIP vedo, non c'è QoS nelle altre sezioni del router?

Purtroppo non saprei davvero come aiutarti ulteriormente :mumble::sad2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy