Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 520 E Linkem


paolotheking
 Share

Recommended Posts

Salve, sono possessore del bel Lumia 520 da alcuni mesi, non ho alcun problema tranne che con l'adsl di casa (ISP Linkem), la velocità di navigazione è davvero ridicola, con speedtest non supero i 0,13Mbps in dowload e 0,28mbps in upldoad. Ho provato con il wifi di amici senza alcun problema. Il wifi di casa mia, con altri dispositivi e pc va benissimo, non so come mai questo conflitto tra il Lumia e il modem Linkem. Ho contattato l'assistenza del mio ISP ma non hanno potuto aiutarmi asserendo che il problema è causato dal telefono.

Qualcuno può aiutarmi? C'è modo di cambiare i settaggi del wifi sul Lumia 520?

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto molte volte...

Si parlo del firewall del router...


Ok, lo dicevo per sicurezza.

E' veramente strano considerando che ti funziona con altre reti wifi.... ma il router di che marca è? C'è scritto il produttore?

Link to comment
Share on other sites

Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo :P) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata

Link to comment
Share on other sites

Il produttore di solito. Dovresti vedere sul loro sito, ma tienilo come ultima chance. Ora non sono a casa ma stasera (se mi ricordo :P) dò un'occhiata all'interno delle impostazioni del mio router per vedere se c'è qualcosa che potrebbe interferire. Come diceva mancae, guarda se c'è una voce QoS, Quality of Service. Se c'è (e dovrebbe esserci da qualche parte) controlla che sia disattivata

Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello.

QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri... a29phs.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dell'Huawei sia italiano che inglese non ho trovato questo modello.

QoS è nella scheda VOIP ma non credo c'entri...

Quei numeri non ho idea di cosa significhino quindi meglio non toccare :D Però sei nella parte VOIP vedo, non c'è QoS nelle altre sezioni del router?

Purtroppo non saprei davvero come aiutarti ulteriormente :mumble::sad2:

Link to comment
Share on other sites

Sono entrato con l'account admin ed ecco il QoS nelle impostazioni di rete :)

Però non mi sembra siano modificabili, giusto? Tra l'altro risultano solo LAN e IAD (che ho letto essere una cosa legata alla telefonia di Huawei)... può modificare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Di solito la priorità viene data a un tipo di servizio, ad esempio il VoIP piuttosto che la navigazione, non mi sembra che si possa distinguere tra i vari terminali. Ma a te va lentissimo anche quando non c'è nessuno collegato?

Link to comment
Share on other sites

Se te lo fa anche quando non c'è nessun altro collegato mi viene il dubbio che non sia neanche un problema di priorità… Solo per questo. Non saprei proprio cosa può essere dovuto. Dovresti provare a contattare Linkem e sperare che ti risponda qualcun altro dell'assistenza :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy