Jump to content
Nokioteca Forum

N8, La Sua Memoria In C Piena, E Mac Os X Lion


gx888
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Ho un N8 da due anni e mezzo, e più o meno dallo stesso tempo convivo con il problema della memoria in C piena; le ho provate tutte, scarico solo l'intestazione delle mail, le app vanno in F o E tranne whatsapp che pare inevitabile avere in C, cancello spesso i dati privacy del web, le conversazioni di whatsapp e tengo pochi messaggi. Andando in apps -> file -> memoria del telefono C pare esserci pochissimo dentro, tutte le cartelle sono vuote eppure quando proprio va bene ho 3MB e qualcosa liberi.

Per velocizzare il telefono e far sì che non si pianti in certi momenti, l'unica soluzione è fare spesso dei backup e cancellare tutto: qui entra in gioco il MacBook. Finchè usavo windows tutto bene, sempre fatti i backup con Ovi Suite, ma adesso il pc windows lo uso molto raramente avendo mille problemi (oltre che anni), però…. non sono ancora riuscita a trovare un programma per Mac con cui fare un bel backup.

Ho letto di iSync, ma Lion non ce l'ha più di default, ho scaricato SyncMate ma la versione free non supporta ovviamente l'N8, non lo vede proprio :thumbdown: e ovviamente il plugin che supportava l'N8 per iSync non c'entra niente con SyncMate.

Qualcuno ha una soluzione?? Se riesco a scaricare iSync riuscirò a fare un backup completo?

Grazie :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, oramai, non è più in garanzia, potresti mettere un firmware cucinato,e risolveresti i problemi di spazio, se non te la senti di mettere un firmware cucinato, io formatterei tutte le memorie del telefono, dopo di che un ripristino totale del telefonino e reinstallerei ciò ti serve, vedrai risolvi il problema, sicuramente molti file Sn vecchie cose e per me una formattazione di tutto sarebbe perfetta per risolvere il problema.il top sarebbe scaricare Phoenix e scaricare se li trovi da navifirm i file del tuo firmware e per il tuo modello.scancelli tutte le memorie del telefonino c: e: fai un reset totale del telefono e poi lo flashi con Phoenix rimettendo il firmware originale,in questo modo dovresti avere circa 129 mb liberi.oppure stesso procedimento mettendo un firmware cucinato che ti raddoppia quasi la memoria c.a 240 mb.ciao

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie delle risposte!! allora, probabile che formattando tutte le memorie e reinstallando ciò che mi serve il problema si risolverebbe… però per il backup di tutto con il mac non si può fare vero? per il resto….spero di essere in grado!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devi solo reinstallare il software originale non serve Phoenix. Nokia suite è più che sufficiente. Basta che tu abbia modo di accedere ad un PC Windows, lo colleghi e dopo aver formattato le memorie di massa e SD procedi alla reinstallazione del SW all'ultima versione. Molto pulito ed efficace.

Con il Mac invece effettivamente non saprei, una mia collega ha un C7 e non può fare le cose che faccio io con il mio vecchio PC Windows XP... Symbian non è pensato per interagire molto con l'ambiente iOS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy