Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Portatile


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, anch'io vorrei prendere una batteria esterna per il mio lumia 925. Vedendo tra i vari modelli la mia scelta è caduta su questi 2:

http://www.amazon.it/Caricabatterie-Portatile-Caricatore-Universale-Smartphone/dp/B0063AAIRG

http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-Universale-Cellulari-Smartphone-Velocemente/dp/B00CMN1Z8Y

Tra le varie recensioni lette in giro mi sembrano dei prodotti abbastanza validi.
Ho solo un dubbio sull'Anker da 10000mAh in cui si parla di un circuito interno che gestisce automaticamente l'amperaggio da inviare alla batteria mentre entrambe le porte erogano comunque 3 A massimi (1,5 se sono collegati 2 dispositivi), la mia paura è che questo circuito sia studiato per gli smartphone apple e android e quindi ci sarebbe il rischio che quei 3 A vengano buttati tutta sulla batteria con l'eventuale elevato disperdimento in calore e magari rovinare la batteria del telefono, mentre il Ravpower ha le classiche 2 porte da 2A e 1A.

Voi quale consigliereste? O avete provato uno di questi?

Gli originali nokia non li considero dato che al rapporto mAh/prezzo risultano essere troppo cari

Grazie

Modificato da f599gt
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Ero anch'io alla ricerca di un power bank e dopo parecchie ricerche ho finalmente trovare un sito italiano dedicato ai power bank (di inglesi ce n'è parecchi ma come sempre siamo indietro :P) con un bel po' di informazioni tutte insieme. Ci sono anche alcune classifiche dei caricatori più venduti su Amazon e di quelli migliori. Considerato che per l'acquisto rimandano proprio su Amazon, mi pare un sito affidabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quali sono le ditte consigliate?

Della Ravpower ci sono i primi 3 su amazon

http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_72_0?fst=as%3Aoff&rh=n%3A412609031%2Ck%3Acaricabatterie+portatile%2Cp_89%3ARAVPower%2Cp_72%3A490205031&keywords=caricabatterie+portatile&ie=UTF8&qid=1417020853&rnid=490204031

Quello da 15A/h lo eviterei. Da troppa corrente e c'è il rischio che rovini la batteria. Quello da 14A/h non è male... Altre ditte?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello da 15A/h lo eviterei. Da troppa corrente e c'è il rischio che rovini la batteria. Quello da 14A/h non è male... Altre ditte?

La corrente non la "dà" il carica batterie, ma la richiede il circuito di carica dello smartphone... Quella indicata è il massimo che il carica batterie può erogare: il fatto che sia alto indica che è adatto per i dispositivi che supportano il fast charge e che ci puoi caricare più dispositivi contemporaneamente, fino a un massimo complessivo pari a quel valore...
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Per ricaricare in modo mobile smartphones, tablet, MP3 ecc.
  • Batteria: 3,6 V / 2600 mAh
  • Visualizzazione stato di carica tramite 4 LED
  • Incluso cavo USB
  • Tensione in uscita: 5 V / 1 A

com'è questa per un 720? può dare problemi? per 9.99 €

Modificato da Maria Cavalcanti
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so. La mia batteria è da 1.4A/h, quindi se il caricabatteria al massimo gli può dare 2A, la batteria si prenderà 1.4A e in un'ora è carica ma le cariche veloci non fanno bene alle celle (tra l'altro la mia batteria non è fast charge).

No, non funziona come pensi: non chiederà 1.4A, ma gli standard 0.7A circa, cioè circa mezzo C.

Inoltre le fast charge a correnti maggiori di 1A non influiscono sulla vita delle recenti celle al Litio, la loro vita utile è sempre circa 800 cicli, che siano fast o meno (alla fine i cicli normali caricano a 0.5C, mentre quelli rapidi a 1C e la vita delle batterie è la stessa in entrambi i casi... La carica più lenta è semplicemente più "completa", ma l'invecchiamento della batteria è lo stesso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah non sapevo ci fossero degli standard. Ti ringrazio per il chiarimento!

Alla fine ho comprato questo

http://www.amazon.it/gp/product/B00M6PJ7RO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Un po' per la comodità e un po' perchè non mi va di tenerlo sotto carica per oltre 8 ore come quelli grossi. Questo due volte me lo carica il 520 se la capacità è veramente 3A

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sul mio 925 ho questo power case, però bianco e pagato prima dell'estate a 14€

http://www.ebay.com/itm/EXTERNAL-BATTERY-CASE-F-NOKIA-LUMIA-925-2800MAH-BLACK-PORTABLE-POWER-PACK-/361095874155?pt=US_Cell_Phone_PDA_Batteries&hash=item5412fdc66b

E' da 2800 mah, si carica in 4 ore e mezzo circa e mi ricarica il 90% del cellulare (batteria 2000mah), da offline. Riscalda un po' ed è un po' pesante e ingombrante, ma a quel prezzo è stato un bell'affare.

E secondo voi? Che ne dite? Non so se è nuovo o usato, ma fa un po' strano che un 2800 carichi solo il 90%...

Altro difetto è che è scomodo da sfilarlo. Temo che possa rovinarsi l'attacco usb del battery case e del cellulare, dato che devi fare un movimento verso il basso e l'esterno

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul mio 925 ho questo power case, però bianco e pagato prima dell'estate a 14€

http://www.ebay.com/itm/EXTERNAL-BATTERY-CASE-F-NOKIA-LUMIA-925-2800MAH-BLACK-PORTABLE-POWER-PACK-/361095874155?pt=US_Cell_Phone_PDA_Batteries&hash=item5412fdc66b

E' da 2800 mah, si carica in 4 ore e mezzo circa e mi ricarica il 90% del cellulare (batteria 2000mah), da offline. Riscalda un po' ed è un po' pesante e ingombrante, ma a quel prezzo è stato un bell'affare.

E secondo voi? Che ne dite? Non so se è nuovo o usato, ma fa un po' strano che un 2800 carichi solo il 90%...

Altro difetto è che è scomodo da sfilarlo. Temo che possa rovinarsi l'attacco usb del battery case e del cellulare, dato che devi fare un movimento verso il basso e l'esterno

Io ormai diffido dei caricabatterie portatili. Ne avevo preso uno da 4000mAh e ricarica una volta e mezza il mio 520 (1430 di batteria). La resa non è mai quella dichiarata secondo me. Comunque devi usarlo veramente molto per scaricare due volte il telefono in una giornata :)

Per 14€ mi sembra comunque ottimo dato che è fatto a posta per il tuo telefono

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato a powebank più "elaborati" io poco tempo fa ho acquistato un Hoo-too , ovvero una batteria esterna da 6000maH che fa anche da router via ethernet e bridge per il wifi; lo consiglio caldamente! Ottimo per chi viaggia tanto e si trova spesso in hotel o alberghi (in molti casi li la recezione è pessima)

Modificato da illuka92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Con gli amperaggi delle powerbank non si ci può fare molto affidamento, forse perché hanno un whattaggio più basso, fattostà che anche io con una batteria da 20A di capacita in cui nelle porte c'è scritto 1,5A e 2,1A ricarico sempre mooooolto lentamente gli smartphone.

Quindi la ricarica sarà sempre molto lenta, però lo riuscirai a ricaricare quasi completamente il 930. Dico quasi perché probabilmente arrivato al 90-95% la powerbank non avrà più abbastanza potenza da ricaricare la batteria, se lo farai scaricare nuovamente poi riuscirà a dargli un altro pò di carica. Questo perché quando la batteria è già quasi carica ha bisogno di molta più energia per caricarsi, mentre quando è scarica si ricarica con più facilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate il mio ha 3 uscite e hanno amperaggio d uscita diverso. Qual è quello corretto x il 930 e quello x il 640? 1.5v o 2.5v?

Possibile che avendo sbagliato mi si sia gonfiata la batteria del 640?

Ora utilizzo quella più bassa e infatti dice che il dispositivo carica lentamente utilizza carica batterie originali

Inviato dal mio Lumia con Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria vanno bene tutte, in quanto il telefono assorbe quello che gli serve, però più velocemente si ricarica una batteria maggiore sarà lo stress e più rapido il deterioramento.

Volendo andare sul sicuro guarda l'amperaggio scritto sul caricabatterie originale e collegalo ad una porta con valore uguale o inferiore

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto precisiamo che amperaggio e tensione sono due cose diverse. Amperaggio (riferito di solito all'ora): mAh; tensione: V.

Ora, se sbagli la tensione: o bruci il telefono (o se ce l'ha va in protezione, non lo so) oppure non ti si accende. Se cambia l'amperaggio è come dice zio983.

La batteria che si gonfia può essere dovuto ad un difetto di fabbrica della batteria, o un abbinamento batteria/caricabatterie sbagliato. Di solito i caricabatterie danno 5V e 850mA in continua. Se ne hai usato uno che gli da di più (c'è scritto sopra ogni caricabatterie sotto la voce OUTPUT, di solito sotto all'INPUT 230/240V 50-60Hz) rispetto a quanto la batteria può sopportare, gonfia fino a scoppiare nel peggiore dei casi.

Ora non ricordo, ma le batterie lumia mi pare vadano a 3.7V e l'amperaggio dipende. Se per esempio ha 2150mAh vuol dire che da una potenza di circa 8W (P=V * I, I la corrente, P la potenza). Se il carica batterie da più di 8W la batteria si rovina e potrebbe gonfiarsi per un'eccesso di carica. Di solito 5*0.85=4.25W.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy