Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
gabrielekykko

Batteria Portatile

Recommended Posts

ciao a tutti !!

sto valutando sempre più l'acquisto di una batteria d'emergenza in particolare questa della Duracell PPS5H-EU che mi può servire sia per il mio 925 sia per HTC e Iphone dei miei figli...è un acquisto valido ? qualcuno di voi a qualcosa di simile ? può danneggiare la batteria dei cellulari?

Io ho da poco acquistato un DC-50 Wireless della Nokia ed è eccezionale, nessun problema di rimanere con il cell scarico. Uno po' caro, ma ne vale la pena.

Quello Nokia è troppo caro..conviene quasi prendere un 520 e scarico 1 prendi l'altro

Beh, nokia non ne ha fatto solo uno. Io uso il dc-16 e mi trovo perfettamente.

Mmmm!il dc-16 mi sembra interessante anche nel prezzo!!!se poi dici che ti ci trovi bene mi sà che ci faccio un pensiero...

Leggi qui se ti interessa http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228453-carica-supplementare-tramite-caricatore-portatile-usb-nokia-dc-16/

@zio983 hai preso quel carica batterie?

Ordinato, quando mi arriva posto qualche "commento a caldo"

Eccomi qui con aggiornamenti a riguardo, alla fine ho preso quella più potente => http://www.amazon.it/15000mAh-Batteria-Esterna-Caricabatterie-Samsung/dp/B00D5VAYRU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1407168489&sr=8-2&keywords=astro+anker+e5

arrivata stamattina, è già carica al 75 % circa (3 led su 4)

il peso si fa sentire, con cavetto e custodia in dotazione pesata sono 330 grammi ma ci sta, lo sapevo e non si può pretendere :)

mi ha sorpreso la velocità di ricarica, ho attaccato (all'uscita da 1 ampere) il 1020 un'oretta, della quale 25 minuti li ho passati in conversazione telefonica, una decina su whatsapp e tapatalk e dal 60% circa si è ricaricato completamente :lmaosmiley: a dimostrazione di ciò l'app per monitorare la batteria mi ha segnato un flusso di ricarica del 41%/ora

come prima impressione è assolutamente positiva, tra qualche tempo (e qualche test) vedremo come si comporta

Edited by zio983

Ma tra caricabatteria portatile e carica dalla macchina? Passo molto tempo in macchina, che mi consigliate?

se passi molto tempo in macchina quello da auto, in questo caso quello portatile mi sembrerebbe un controsenso

Guest cstefano

Mi è arrivata ieri questa da 10000mAh della AUKEY.

Pagata eur 24,99.

Ha 2 porte USB (una da 1A e l'atra da 2.1A) molto curata nei dettagli con un bellissimo led.

Secondo me può essere un ottimo acquisto.

http://www.amazon.it/Portatile-Caricabatterie-portatile-Powerbank-Smartphone/dp/B00LGDGCPW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1407220444&sr=8-1&keywords=aukey+10000

Mi è arrivata ieri questa da 10000mAh della AUKEY.

Pagata eur 24,99.

Ha 2 porte USB (una da 1A e l'atra da 2.1A) molto curata nei dettagli con un bellissimo led.

Secondo me può essere un ottimo acquisto.

http://www.amazon.it/Portatile-Caricabatterie-portatile-Powerbank-Smartphone/dp/B00LGDGCPW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1407220444&sr=8-1&keywords=aukey+10000

In caso di più dispositivi, e di almeno un tablet, si, sono d'accordo con te.

Per ricaricarci solo lo smartphone (ma anche due) forse è un pochino eccessiva.

Io ho optato per una da 3200 mah, sono in attesa che arrivi.

L'ho preferita perché posso trasportarla con facilità, e per questa estate (sperando che arrivi entro sabato) mi tornerà molto utile.

Guest cstefano

Infatti l'ho presa anche per non restare a piedi con il Tablet.

Comunque non é per niente ingombrante, é poco più larga di un pacchetto di sigarette.

Poi il prezzo era decisamente allettante.

Io ho avuto un'esperienza non proprio positiva con quelle batterie. Ne avevo presa una da 4000 ma alla fine ricarica una volta, massimo una volta e mezza, il mio telefono quindi i mah sono piuttosto indicativi secondo me, non sono molto affidabili. 10000 mi sembrano un po' tanti, ma fai qualche prova per vedere se effettivamente 10000 sono reali

1720mAh sono pochini, ci carichi appena il 90%, ma le dimensioni ridotte sono un plus non indifferente!

1720mAh sono pochini, ci carichi appena il 90%, ma le dimensioni ridotte sono un plus non indifferente!

è già tanto, il mio 1020 col camera grip da 1020 mAh(guarda caso), si ricarica + 30/40%

Ma certo, perché 920, 925, 1020 hanno tutti una batteria da 2000mAh, quindi anche nel tuo caso il grip fa il 40% in più, tutto normale...

Ciò non toglie che con 1720 mAh ci carichi il 90% di qualunque dei suddetti Lumia, quindi ti fa quasi raddoppiare la durata ma dura per una sola volta, mentre con altre batterie (che però hanno il contro del peso/ingombro) da 4000mAh ci puoi fare più cariche... Era questo il mio commento:il Dc-18 ha un buon compromesso quantità/dimensioni. ;-)

infatti il mio era una sorta di complimeto verso il Dc-18 :)

facendo le debite proporzioni ha molto più "potere di ricarica"

per quanto tempo rimane carica la batteria portatile? cioè posso tenerlo in borsetta e non usarlo per una settimana e trovarlo però carico e pronto all'uso anche se l'ho caricato una settimana prima?