Jump to content
Nokioteca Forum

Waze Su Windows Phone


Francesco.trove
 Share

Recommended Posts

Lo spero anch'io ma a ben pensarci ne dubito

...nell'immediato futuro, forse hai ragione, ma più in la gli equilibri commerciali potrebbero.determinare scelte e politiche aziendali oggi nemmeno lontanamente immaginabili.

Nel frattempo mi tengo entrambe le apps e le uso per quanto possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Utilizzato Waze ieri pomeriggio x Viserba-casa, coda della Madonna appena presa l' autostrada, mi ha ricalcolato il percorso, mi ha fatto uscire a Cesena, attraversata tutta x poi farmi riprendere l' autostrada quando non vi era più coda. Ho guadagnato solo 20 minuti (e non è poco) ma almeno non sono rimasto fermo.

Mi spiace veramente che non venga più proseguito il lavoro di miglioramento su Wp.

Continuerò ad utilizzarlo fino a quando ne avrò la possibilità o fino a quando non sarà più utilizzabile perché ormai obsoleto causa i mancati aggiornamenti

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Utilizzato Waze ieri pomeriggio x Viserba-casa, coda della Madonna appena presa l' autostrada, mi ha ricalcolato il percorso, mi ha fatto uscire a Cesena, attraversata tutta x poi farmi riprendere l' autostrada quando non vi era più coda. Ho guadagnato solo 20 minuti (e non è poco) ma almeno non sono rimasto fermo.

Mi spiace veramente che non venga più proseguito il lavoro di miglioramento su Wp.

Continuerò ad utilizzarlo fino a quando ne avrò la possibilità o fino a quando non sarà più utilizzabile perché ormai obsoleto causa i mancati aggiornamenti

...mi spieghi come é funzionato il ricalcolo del percorso, da parte di waze, dopo che eri in coda? L'ha fatto lui in automatico o hai dovuto "attivare" tu la ricerca di soluzioni alternative?

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi spieghi come é funzionato il ricalcolo del percorso, da parte di waze, dopo che eri in coda? L'ha fatto lui in automatico o hai dovuto "attivare" tu la ricerca di soluzioni alternative?

Ha fatto tutto in automatico.

Sul display é apparso: "trovato nuovo itinerario, tempo recuperato 20 minuti" o qualcosa del genere, finito il classico conto alla rovescia ho notato la deviazione x Cesena.

Alcuni km prima di rientrare in Autostrada mi ha anche avvisato del traffico pesante che ho subito per pochi minuti.

Scusa Francesco l' approssimazione ma non ricordo bene le scritte esatte.

Non è comunque la prima volta che mi accade, a voi mai???

Sarà mia premura effettuare uno screen shot la prossima volta.

Voi che usate più spesso HD, ha anche lui questa funzione automatica?

Sarà graficamente poco accattivante ed avrà i suoi limiti ma Waze ha tutte queste funzioni che mi portano ad utilizzarlo come navigatore principale.

Ricordo poi, ai tempi di Android, e parlo di 2 anni fà, quindi non sono a conoscenza di ulteriori nuove implementazioni, la possibilità di condividere il viaggio con gli amici ed addirittura condividere la posizione (sono qui, vieni a prendermi in questo luogo), nonché la possibilità di utilizzo in orizzontale.

Tutte funzioni che lo rendevano già ai tempi un ottimo navigatore.

Tutte cose per farvi capire perché sono così amareggiato dello stop allo sviluppo da parte del team Waze per il nostro amato WP

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto in automatico.

Sul display é apparso: "trovato nuovo itinerario, tempo recuperato 20 minuti" o qualcosa del genere, finito il classico conto alla rovescia ho notato la deviazione x Cesena.

Alcuni km prima di rientrare in Autostrada mi ha anche avvisato del traffico pesante che ho subito per pochi minuti.

Scusa Francesco l' approssimazione ma non ricordo bene le scritte esatte.

Non è comunque la prima volta che mi accade, a voi mai???

Sarà mia premura effettuare uno screen shot la prossima volta.

Voi che usate più spesso HD, ha anche lui questa funzione automatica?

Sarà graficamente poco accattivante ed avrà i suoi limiti ma Waze ha tutte queste funzioni che mi portano ad utilizzarlo come navigatore principale.

Ricordo poi, ai tempi di Android, e parlo di 2 anni fà, quindi non sono a conoscenza di ulteriori nuove implementazioni, la possibilità di condividere il viaggio con gli amici ed addirittura condividere la posizione (sono qui, vieni a prendermi in questo luogo), nonché la possibilità di utilizzo in orizzontale.

Tutte funzioni che lo rendevano già ai tempi un ottimo navigatore.

Tutte cose per farvi capire perché sono così amareggiato dello stop allo sviluppo da parte del team Waze per il nostro amato WP

...a me non è mai capitato, sarà che sono stato fortunato, non mi sono mai trovato in ingorghi o code interminabili b)

Da (ex) utilizzatore prevalente di HD, non mi è mai capitato che ricalcolasse il percorso in base al traffico, anzi, la gestione del ritardo per traffico non ho mai ben capito come funzioni in HD e soprattutto come sia aggiornato.

Per il resto, da quest'estate sto apprezzando notevolmente il servizio offerto da waze, il quale presenta (secondo me) una grafica meno pulita rispetto a HD. Quest'ultimo, di contro, è di gran lunga carente sotto altri aspetti, primo fra tutti, l'impossibilità di scelta fra più percorsi per recarsi alla destinazione prescelta nonchè le indicazioni vocali (utilissime per non stare sempre a distogliere gli occhi dalla strada) le quali in un paio di occasio (di cui una in autostrada :doh: ) mi hanno indirizzato in una direzione opposta rispetto a quella indicata e prevista dal percorso :incazzato: .

Spero che aggiornino waze anche per wp, prima del decrso del tempo fisiologico di cambio del cellulare :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

...a me non è mai capitato, sarà che sono stato fortunato, non mi sono mai trovato in ingorghi o code interminabili b)

Da (ex) utilizzatore prevalente di HD, non mi è mai capitato che ricalcolasse il percorso in base al traffico, anzi, la gestione del ritardo per traffico non ho mai ben capito come funzioni in HD e soprattutto come sia aggiornato.

Per il resto, da quest'estate sto apprezzando notevolmente il servizio offerto da waze, il quale presenta (secondo me) una grafica meno pulita rispetto a HD. Quest'ultimo, di contro, è di gran lunga carente sotto altri aspetti, primo fra tutti, l'impossibilità di scelta fra più percorsi per recarsi alla destinazione prescelta nonchè le indicazioni vocali (utilissime per non stare sempre a distogliere gli occhi dalla strada) le quali in un paio di occasio (di cui una in autostrada :doh: ) mi hanno indirizzato in una direzione opposta rispetto a quella indicata e prevista dal percorso :incazzato: .

Spero che aggiornino waze anche per wp, prima del decrso del tempo fisiologico di cambio del cellulare :lmaosmiley:

Vorrai mica passare alla concorrenza, già scarseggiamo come quota di mercato

Anch'io spero che Waze venga portato avanti, ma come ben saprai, Waze è ormai "finanziato" da Google e sai bene che è quello che caccia i soldi che comanda.

Possono essere strategie di mercato, Google vuole attirare a sè più user, sapendo bene dove comincia e dove finisce Here Drive (pregi e difetti per intenderci, e loro se ne intendono sicuramente più di noi, dobbiamo ammetterlo).

Ora, non chiedetemi se Waze sia, a livello Android, il navigatore più utilizzato o comunque più scaricato, e non conosco possibili altre opzioni (se non Tuttocittà nav) di cui ho visto solo un video su youtube (anche se a leggere i commenti sul Play Store non sono tutti idilliaci, tantomeno quelli relativi a Waze dopo l'ultimo aggiornamento ricevuto).

Come HD e Here Maps per WP, ogni terminale Android ha preinstallato Google Maps con il suo navigatore che ricordo utilizzavo spessissimo x individuare indirizzi per poi lanciare la navigazione o per poterli poi utilizzare con Waze.

Tempo al tempo, vedremo l'evolversi, stay connected :headset:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è mia intenzione di passare ad Android (almeno per il momento!), poichè di wp apprezzo lo stile, la fluidità nel funzionamento e l'affidabilità (anche se nella discussione del 925 si parla di blocchi autodistruttivi del device :blink: ).

Ciò nonostante pur essendo un utilizzatore soddisfatto del s.o. accuso :thumbdown: la mancanza di app dello store (me ne manca una in particolare per collegarmi ad una rete interna di dove lavoro io FirstClass) e se ora si paventa anche l'ipotesi di perdere per mancanza di aggiornamenti app utili come waze, capisci bene che non si prospetta un futuro roseo per l'utilizzatore di wp :mumble: .

Confido in una positiva evoluzione di wp, poichè lo apprezzo tanto, come detto all'inizio :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una bella prova con Waze,Lecco-Brescia,semplicemente perfetto (peccato che Google... :incazzato:). Devo anche dire che all'arrivo il 925 non era caldo b). Unico appunto,x me,l'assenza dell'avviso x i limiti di velocità come su HD,x il resto è il top (sempre secondo me :lol: )

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una bella prova con Waze,Lecco-Brescia,semplicemente perfetto (peccato che Google... :incazzato:). Devo anche dire che all'arrivo il 925 non era caldo b). Unico appunto,x me,l'assenza dell'avviso x i limiti di velocità come su HD,x il resto è il top (sempre secondo me :lol: )

...quotone a 360° :lmaosmiley:

Speriamo che le behge tra google e Microsoft arrivino ad una soluzione in futuro, chissà magari in vista dell'arrivo sul mercato del colosso cinese nell'ambito del sistemi operativi desktop e mobile :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una bella prova con Waze,Lecco-Brescia,semplicemente perfetto (peccato che Google... :incazzato:). Devo anche dire che all'arrivo il 925 non era caldo b). Unico appunto,x me,l'assenza dell'avviso x i limiti di velocità come su HD,x il resto è il top (sempre secondo me :lol: )

Brescia? Cacchio potevi venire a trovarmi, Ti pagavo da bere visto che oggi sono 40.

Speriamo continuino lo sviluppo perché anche per me Waze rimane la prima scelta

Link to comment
Condividi su altri siti

Brescia? Cacchio potevi venire a trovarmi, Ti pagavo da bere visto che oggi sono 40.

Speriamo continuino lo sviluppo perché anche per me Waze rimane la prima scelta

A saperlo prima :lol: (AUGURONI :thumbs:) Ogni tanto x lavoro mi capita di venire li con mia moglie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiorno che ho ricevuto riscontro ad un twitt che ho inviato a quelli di waze Italia in cui chiedevo se fossero previsti a breve aggiornamenti per questo navigatore su wp8.1

La risposta è la seguente:" Per ora no. Ogni aggiornamento viene deciso di volta in volta, ossia valutiamo le prestazioni di ogni piattaforma".

Sostanzialmente trova riscontro (ahimè) quanto anticipato settimane fa da Roberto. Dall'incipit del messaggio può cmq desumersi che non è escluso che in futuro ció possa avvenire...non ci resta che attendere fiduciosi!

Ciao a tutti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy