Jump to content
Nokioteca Forum

Waze Su Windows Phone


Francesco.trove
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione per conoscere le vostre impressioni circa l'utilizzo di tale originale navigatore su Windows Phone 8 (al momento).

Trovo si tratti di un esperienza di navigazione GPS decisamente valida ed interessante anche se migliorabile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo nelle tue medesime condizioni, motivo per il quale ho voluto cercare il confronto di altri utenti...!

Un aspetto che non mi piace di waze è che non ruota in orizzontale e non ci riporta i limiti di velocità.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'utilizzo in modalità off line.....ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai utilizzato. Oltre all'ovvio risparmio di consumo dei dati (e forse della batteria), quale utilità comporta la possibilità di fruire delle mappe off line? Immagino, però, che in tal caso il dato sul traffico non verrà aggiornato?

A me waze piace per la sua politica, per così dire, sociale...quando sei in viaggio è divertente vedere altri utenti in giro sulla mappa e, chissà, trarne qualche info utile per il tragitto. b)

Non mi piace il fatto che non ruoti lo schermo e che non riporti il limite di velocità del tratto di strada che si sta percorrendo. :thumbdown:

Here Drive rimane certamente un ottimo navigatore e in parte concordo con te sulla scelta...anche io solitamente utilizzo più questo. Se un domani implementassero anche la funzione di rivelazione degli autovelox e qualche punto d'interesse in più sarebbe veramente il top :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io utilizzo entrambi i navigatori per le ragioni che avete già citato.

Punto molto (o per lo meno lo spero) in un aggiornamento che porti a poter utilizzare waze in orizzontale. Il fatto della mancanza della velocità massima sul tratto percorso é a mio parere superabile (speriamo in una implementazione futura) e comunque come tracciato preferisco waze. Here buono ma non al 100% affidabile

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Usato anche questo fine settimana per raggiungere la Riviera Romagnola. Impeccabile. L' Unica cosa che mi fa pensare male é che l' ultimo aggiornamento risale al 25 febbraio. Staranno ancora sviluppando la app per renderla migliore e in modo tale che abbia tutte le funzioni come gli altri sistemi ❓❓❓

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi vi racconto la mia esperienza.

Sono "reduce" di un viaggio di circa 550 km della durata di 6 ore.

Il navigatore prescelto era Here drive, però ad un tratto nel bel mezzo dell'autostrada,dopo una ventina di km, ha smesso di funzionare (segnava un rondò in piena A4 0_o !!!).

Sono quindi passato, per necessità a waze e l'ho usato per tutto il viaggio.

Devo dire che sono stato piacevolmente colpito dalla completezza delle info fornite, specie quelle inviate dagli utenti su code, incidenti lungo il percorso (sic...ben due!), che mi hanno molto aiutato nel viaggio.

Il consumo dati è stato pari a 0.05 Gb (pensavo peggio!).

La batteria non è stato un problema perché ho il telefono collegato al caricabatteria per tutta la durata del viaggio.

Per quanto riguarda la questione del riscaldamento del Device, in tutta franchezza, vi confermo che non ho notato alcun riscaldamento sensibile del mio 720(wp8),tutto regolare come se fosse in standby. Io uso l'accortezza di orientare la bocchetta di areazione del cruscotto verso il telefono, che è sempre soggetto all'irradiazione solare,ahimè! Non so dirvi se ciò ha favorito lo scambio termico del telefono, fatto sta che il telefono non si è scaldato.

In conclusione devo dire che Here e waze sono per me complementari, e confermo che uso entrambi al bisogno (vedi sopra). Una volta giunto a destinazione, dopo esserci riposati, dovevamo andare a cena in un ristorantino del posto, ma questa volta waze non ne ha voluto sapere di funzionare (forse perché il segnale era scarso in questa zona) e ho usato Here che nel frattempo ha ripreso a lavorare....aaaahh questa tecnologia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbastanza caldo sicuramente, calcola però che utilizzo il telefono come navigatore attaccandolo al vetro dell'auto, e sono solito collegarlo al caricabatterie da auto.

Anch'io,l'unica differenza è che io il supporto l'ho inserito nelle bocchette dell'areazione,cosi gli arriva anche un po d'aria fresca :lol::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Leggo proprio ora su un noto blog relativo al mondo Windows Phone.

Un utente di WP Central ha chiesto direttamente, attraverso il canale Twitter al team di Waze, informazioni circa lo sviluppo della applicazione per Windows Phone, visto che l'ultimo aggiornamento risale ormai a Febbraio, postando domanda e risposta

La risposta è stata che, al momento, non è previsto nessun ulteriore step relativo a WP.

L'articolo trae le conclusioni ricordando che Waze è ormai di proprietà di Google e, visti i rapporti con MS, la piattaforma WP non verrà più portata avanti.

Spero che il tempo (ed i futuri aggiornamenti ) possano smentire queste poche righe in inglese.

Con mio grosso rammarico ci lasciano a piedi di una applicazione che, a mio avviso, era una ottima alternativa a Here Drive perché andava a colmare alcune mancanze di quest'ultima (e viceversa), ma non mi dilungo sui pregi e difetti di ambedue in quanto voglio rimanere nel topic Waze.

Se posso dire la mia e confrontarmi con voi utilizzatori di Waze con WP, questa sarà, come user, una grossa mancanza a livello di app per la Navigazione (uso lo smartphone moltissimo come Navigatore) visto anche le poche alternative che offre lo Store (non è polemica perché voglio subito precisare che sono un utente soddisfattissimo di WP, non sono un esperto ma durante questi circa 18 mesi di uso riesco ad apprezzarlo).

A voi la parola

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy