Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Xl L'attesa


alexlumia
 Share

Recommended Posts

Sembrerebbe che l'uscita in Italia della serie X sia in ritardo. Dalle specifiche tecniche direi che il modello XL fa al caso mio,ottima autonomia,Android integrato con Office e Here,gran scherno,ecc...però ho il dubbio che non si possa installate le app sull'sd visto che la memoria e di soli 4 GB. Intanto attendiamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non siete solo due e non siamo solo tre. Io aspetto l'XL e diversi amici aspettano l'X+ - anche se dato che stanno perdendo davvero un sacco di tempo per il lancio e sembra debba uscire l'X2 con caratteristiche migliori.. potrebbero scegliere di attendere l'X2 ormai. Io personalmente voglio l'XL, ma già sono passati più di 3 mesi e non ne parlano, non fanno nè notizia nè pubblicità. Su facebook parlano solo dei Lumia e qualche volta degli Asha. Ok, hanno la priorità del lancio dei nuovi Lumia.. e secondo me sono capaci a lanciare prima il 530 che ancora non è stato neanche annunciato. Non vogliono venderli nè farli conoscere sti X, forse li lanceranno ad Agosto quando sono tutti in ferie... di questo passo. Se la allungano troppo lo prendo di un altro paese europeo su Amazon. Al momento l'X base è disponibile solo in francia e polonia come paesi europei... e l'XL sembra prossimo all'arrivo in francia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi l'XL compare su Amazon.it al prezzo di 185 euro - un po' un furto - ma è normale come inizio considerando sempre che è di importazione di un altro paese e.. non vedo specificato europa, quindi potrebbe essere russo o indiano, anzichè polacco o francese come gli X europei visti fin'ora.. che poi anche quelli inizialmente avevano le loro 30 euro buone in più. Intanto, sempre l'XL francese è segnato 129 sul sito Nokia.fr e su Amazon.fr si trova a 133.

La mia opinione è che se non esce la versione veramente italiana, meglio optare su quello francese, piuttosto che su Amazon.it, almeno fino a quando non si è sicuri che sia europeo e che il prezzo sia quantomeno equivalente.

Mare assoluto per quel che riguarda l'X+, che compare sui siti Nokia solo di italia, spagna e un terzo paese che se non ricordo male era la grecia... e messo in prevendita su Amazon.es praticamente il giorno dopo dell'annuncio al MWC di febbraio.. da lì proprio il buio, il silenzio.

Modificato da DainoManthis
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io desidero comprare uno smartphone nuovo e questo XL è tra i miei osservati speciali. Solo che tarda ad uscire in Italia (era stato annunciato a fine febbraio!). Ho visto anch'io che è disponibile in Francia. Prendendolo in quella Nazione, siamo sicuri che va con tutte le Sim italiane? e soprattutto: la garanzia dura 2 anni (e quindi in caso di difetti basterà riportarlo in qualsiasi centro assistenza Nokia in italia)???? in realtà c'è un po' di confusione sull'argomento, in quanto ho letto che a volte la garanzia è solo di 1 anno per acquisti all'estero o anche in caso di fattura-ricevuta e non di scontrino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahimè ho le tue stesse perplessità. Sul forum nokia support, quando ho chiesto, mi hanno rinviato a una faq dove dice che la garanzia europa sarebbe valida.. però mi è capitato di sentire di ostruzionismo in caso di prodotto non italiano.

Ora l'XL è su amazon.it.. sempre di importazione ma a 157. Prendendolo dalla francia penso che le spese di spedizione saranno sui 15 euro, che con 128 fanno 143, 14 euro meno (cioè il ricarico di chi lo prende da lì e lo vende qui).

Comunque tra 3 giorni dovrebbero rivelare l'X2 con delle migliorie hardware non eccezionali ma che potrebbero fare la differenza.. ho sentito che l'X base è lentuccio, soffre nella risposta.. non sono così sicuro che i 256mb di ram in più salveranno la situazione sull'XL - oltre che è stata criticata tantissimo l'assenza del tasto home nella prima generazione.. e che sarà presente sul nuovo - a questo punto dato che ancora non esce in italia aspetto di vedere l'X2, magari ne può valere la pena anche se puntavo decisamente sui 5 pollici.

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri Nokia, come da previsioni, ha presentato/annunciato l' X2 (che ha caratteristiche tecniche migliorative rispetto ai precedenti X), dichiarando che uscirà a luglio sul mercato mondiale. Di questo passo, uscirà prima l'X2 in Italia rispetto l'X e l'XL.... Assurdo!!

In effetti dell'XL in Italia non se ne vedono (e vendono) ancora...solo Amazon...Mi chiedo quanto ancora si dovrà aspettare. E' paradossale che in questo periodo di grandissima crisi, dove non si riesce a vendere un chiodo, qui ci sarebbe una domanda d'acquisto (e credo anche corposa) ma nessuno riesce a coglierla... Misteri della vita...

Modificato da nokia111
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un mistero.. a Microsoft interessa vendere WP e l'italia è il territorio di vendita più fertile per Lumia, ha delle percentuali più alte di mercato rispetto a qualsiasi altro posto. Non è da escludere che in occidente - se e dove esce - X2 scavalcherà direttamente la prima generazione X.. e non è da escludere che in italia non lo lancino.. nè questo nè gli altri a questo punto.

Link to comment
Condividi su altri siti

I tour erano per fare conoscere i terminali agli SVILUPPATORI, non per la vendita. Secondo me, se dovevano uscire, sarebbero già usciti. Sono sul sito da 4 mesi, ma c'è scritto prossimamente.

Ormai comunque gli conviene commercializzare direttamente l'X2 obiettivamente. Lanciare i vecchi e non il nuovo sarebbe veramente un suicidio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, tornando al discorso usciranno o no, sono presenti sul sito o no.

Credo che ancora più del sito, si capisce se usciranno dalla pagina Facebook. Dove esce lo pubblicizzano.

In Nokia Italia e Nokia Spagna non compaiono per nulla, nessuna immagine o post degli X, nè dell'X2.

Su Nokia Francia sono comparsi l'X e l'XL poi messi in vendita.. e ora appare l'X2.

Non vedo perchè non dovrebbero funzionare con sim di un altro paese.. quindi non resta che attendere l'uscita in Francia dell'X2.. tanto l'XL per quanto lo si voglia non sarà aggiornato purtroppo, sennò puntavo quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, hai visto quanto c'è voluto prima che qualche negoziante prendesse l'X di importazione per venderlo? L'XL è uscito da meno tempo quindi ci vorrà qualcosa di più. Si deve ancora abbassare il costo. Inizialmente l'X passava a 139 e ora è sceso a 119 (dai negozianti). L'XL per ora compare su amazon a 157, secondo me deve scendere di almeno 20 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Dalla francia era a 124. Comunque se cerchi online trovi dei modi per farglielo installare.

In cina è uscito, almeno al momento esclusivamente con un gestore, l'XL 4G ad un prezzo equivalente a 141 euro, ovviamente spedirlo da lì costerà pure qualcosa.

Ma come l'XL normale e l'X2 sono scesi di un buon 20-30 euro dopo, è possibile che scenda anche questo. Ma per essere acquistato fuori dalla cina bisognerà attendere se e quando sarà messo su Amazon.. sempre cinese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy