thevenin Pubblicato: 5 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Agosto 2014 Ora verifico e ti faccio sapere se si è cancellato anche da li. Edit: Verificato...si sono cancellati anche da li .-. ma mi spiegate che c@##o sta succedendo? Ora chiamo la MS e mi sente!!! Speriamo che non ho perso numeri di clienti Veramente strano! Ma non è che per qualche strana combinazione li hai cancellati tu? Io contavo di averli al sicuro sul cloud ma questa notizia mi preoccupa un po' 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 5 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Agosto 2014 (modificato) No raga, vi giuro che non ho fatto nulla io oggi ho chiamato Nokia e non mi ha saputo aiutare. Per gli altri problemi mi ha consigliato di effettuare un reset tramite software recovery tool scaricabile dal sito nokia.com. Per il resto mi ha detto che era la prima volta che sentiva una cosa del genere. Per sicurezza mi ha fatto fare un backup manuale esportando i contatti in un file exel, tramite sito internet. Adesso formatto nuovamente e speriamo si risolvi tutto Il mio account email è super protetto con password della domanda segreta così difficile che l'ho dimenticata anche io e password classica parecchio lunga e difficile. Quindi escluderei che qualcuno accede con il mio account. Io per sicurezza cambio nuovamente password. Comunque una cosa simile mi succedeva tempo fa con i promemoria e anche li la nokia non sapeva spiegarselo. Si è risolto dopo che l'account Microsoft principale aveva spesso di funzionare e non sincronizzava più a causa di un errore strano. Ecco la mia vecchia discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/242292-Promemoria-Impazziti-Nokia-Lumia-920#entry2124049 Modificato 5 Agosto 2014 da Fatal1ty90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jackcicci Pubblicato: 5 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Agosto 2014 (modificato) Veramente strano! Ma non è che per qualche strana combinazione li hai cancellati tu? Io contavo di averli al sicuro sul cloud ma questa notizia mi preoccupa un po' No raga, vi giuro che non ho fatto nulla io oggi ho chiamato Nokia e non mi ha saputo aiutare.Per gli altri problemi mi ha consigliato di effettuare un reset tramite software recovery tool scaricabile dal sito nokia.com.Per il resto mi ha detto che era la prima volta che sentiva una cosa del genere.Per sicurezza mi ha fatto fare un backup manuale esportando i contatti in un file exel, tramite sito internet.Adesso formatto nuovamente e speriamo si risolvi tutto Il mio account email è super protetto con password della domanda segreta così difficile che l'ho dimenticata anche io e password classica parecchio lunga e difficile. Quindi escluderei che qualcuno accede con il mio account.Io per sicurezza cambio nuovamente password.Comunque una cosa simile mi succedeva tempo fa con i promemoria e anche li la nokia non sapeva spiegarselo. Si è risolto dopo che l'account Microsoft principale aveva spesso di funzionare e non sincronizzava più a causa di un errore strano. Ecco la mia vecchia discussione:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/242292-Promemoria-Impazziti-Nokia-Lumia-920#entry2124049 Azz... spero che sia una specie di problema momentaneo legato all'account microsoft. A me è successo una volta che dopo un reset non mi accettava più l'account... ho provato di tutto e alla fine ho risolto facendo un altro reset allo stato di fabbrica... Lo so che sembra assurdo ma a volte è l'unico metodo risolutivo. Anzi meglio sarebbe addirittura flashare il telefono, lo so che è una palla ma risolve situazioni apparentemente insolubili. Ora mi odierai Modificato 5 Agosto 2014 da jackcicci Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 5 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Agosto 2014 Vabbè, di effettuare un altro reset è d'obbligo, dopo tutti i casini che mi stanno succedendo. Flashare in che senso? Il mio Lumia 920 è già no brand :-) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 No raga, vi giuro che non ho fatto nulla io oggi ho chiamato Nokia e non mi ha saputo aiutare. Per gli altri problemi mi ha consigliato di effettuare un reset tramite software recovery tool scaricabile dal sito nokia.com. Per il resto mi ha detto che era la prima volta che sentiva una cosa del genere. Per sicurezza mi ha fatto fare un backup manuale esportando i contatti in un file exel, tramite sito internet. Adesso formatto nuovamente e speriamo si risolvi tutto Il mio account email è super protetto con password della domanda segreta così difficile che l'ho dimenticata anche io e password classica parecchio lunga e difficile. Quindi escluderei che qualcuno accede con il mio account. Io per sicurezza cambio nuovamente password. Comunque una cosa simile mi succedeva tempo fa con i promemoria e anche li la nokia non sapeva spiegarselo. Si è risolto dopo che l'account Microsoft principale aveva spesso di funzionare e non sincronizzava più a causa di un errore strano. Ecco la mia vecchia discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/242292-Promemoria-Impazziti-Nokia-Lumia-920#entry2124049 Per sicurezza ho esportato i miei contatti in cvs comunque facendolo ho visto che da contacts.live.com c'è il menù gestisci da cui puoi fare RIPRISTINA CONTATTI ELIMINATI. Prova Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jackcicci Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Ah giusto prova anche il ripristino dei contatti eliminati! Per flashare puoi farlo con Nokia care suite o Nokia recovery tool, in questo modo riscrivi completamente la rom. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 quote name="thevenin" post="2145413" timestamp="1407311809"]Per sicurezza ho esportato i miei contatti in cvs comunque facendolo ho visto che da contacts.live.com c'è il menù gestisci da cui puoi fare RIPRISTINA CONTATTI ELIMINATI. Prova :-o oddio la mia salvezza. Speriamo che funzioni. Nel frattempo mi sn accorto che non ho più circa 5 clienti Ah giusto prova anche il ripristino dei contatti eliminati! Per flashare puoi farlo con Nokia care suite o Nokia recovery tool, in questo modo riscrivi completamente la rom. È quello che ho scritto su, che mi ha consigliato la signorina di Nokia e cioè di effettuare un hard reset tramite software recovery tool. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 quote name="thevenin" post="2145413" timestamp="1407311809"]Per sicurezza ho esportato i miei contatti in cvs comunque facendolo ho visto che da contacts.live.com c'è il menù gestisci da cui puoi fare RIPRISTINA CONTATTI ELIMINATI. Prova :-o oddio la mia salvezza. Speriamo che funzioni. Nel frattempo mi sn accorto che non ho più circa 5 clienti È quello che ho scritto su, che mi ha consigliato la signorina di Nokia e cioè di effettuare un hard reset tramite software recovery tool. Facci sapere se funziona! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Niente raga...sono qui in questo momento con la faccia triste di fronte il pc che visualizzo: "Hai 2 contatti eliminati che puoi ripristinare. I contatti eliminati più di 30gg fa non possono essere ripristinati." E sono i 2 contatti di prova che avevo creato ieri con la signorina per vedere se la sincronizzazione tra il cel e l'account funzionava Sconsolazione al massimo Oltre al danno anche la beffa! Premo sul link che dice "Se qualcun altro ha eliminato i tuoi contatti senza il tuo permesso, segui questi passaggi per proteggere il tuo account.", ma una volta premuto mi dice "errore caricamento pagina. La connessione è stata annullata. Etc." .-. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 (modificato) È veramente molto strano. Vuol dire,forse, che c'è stato un problema sui server MS perché deduco che al server non sia arrivato un comando "elimina" altrimenti sarebbero recuperabili con quella funzione, ammesso che ti siano spariti meno di 30 giorni fa. Per fare una verifica ti consiglio di andare su accounts.live.com, dove sulla sinistra trovi "attività recenti". Da lì puoi verificare se effettivamente trovi accessi strani. Tieni comunque conto che potresti vedere delle città italiane diverse dalla tua perché potrebbe essere il punto da cui il server del tuo operatore telefonico ha effettuato l'accesso ai server della Microsoft. Quindi non spaventarti se vedi qualche accesso un po' strano, verifica bene P.s. Vedo proprio ora che ho un tentativo di accesso dalla Georgia! Per fortuna ho la verifica in due passaggi Modificato 6 Agosto 2014 da thevenin Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 È veramente molto strano. Vuol dire,forse, che c'è stato un problema sui server MS perché deduco che al server non sia arrivato un comando "elimina" altrimenti sarebbero recuperabili con quella funzione, ammesso che ti siano spariti meno di 30 giorni fa. Per fare una verifica ti consiglio di andare su accounts.live.com, dove sulla sinistra trovi "attività recenti". Da lì puoi verificare se effettivamente trovi accessi strani. Tieni comunque conto che potresti vedere delle città italiane diverse dalla tua perché potrebbe essere il punto da cui il server del tuo operatore telefonico ha effettuato l'accesso ai server della Microsoft. Quindi non spaventarti se vedi qualche accesso un po' strano, verifica bene P.s. Vedo proprio ora che ho un tentativo di accesso dalla Georgia! Per fortuna ho la verifica in due passaggi Non trovo la voce attività recenti :S Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Non trovo la voce attività recenti :SSu accounts.live.com, sulla colonna di sinistra dove ci sonoInfo base Sicurezza e password Attività recenti Alias ... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Trovato! Dicevi dentro "impostazioni account". Non specificandomi che dovevo premere sul mio nome e poi su impostazioni account non capivo dove andare xD Comunque ho 2 milioni di accessi, ma l'indirizzo ip è sempre uguale, cambia 1 volta al giorno, quindi sarò io. Stamattina ho un accesso alle 7 con il mio indirizzo ip, ma io mica sono entrato! Forse compaiono anche le sincronizzazioni del cellulare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Sì, compaiono anche quelli 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 (modificato) Perfetto grazie. Procedo con un nuovo hard reset tramite cellulare e vedo cosa succede. Vi faccio sapere! Modificato 6 Agosto 2014 da Fatal1ty90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Raga vi scrivo dal pc in quanto il cellulare ce l'ho sotto i ferri!! Ho effettuato 2 ripristini allo stato di fabbrica dal cellulare. Con il primo ho ripristinato il backup ed ero punto e da capo, app di sistema vecchissime, app come nokia map, nokia drive vecchissime, etc. Con il secondo ho voluto provare a non ripristinare il backup per vedere cosa succedeva e niente, anche così avevo tutte le app di sistema vecchissime, groupon, tripadvisor, nokia map, etc., tutte vecchissime :S Adesso ho appena scaricato dal sito di nokia il software recovery tool e prego che funzioni. Intanto vi ringrazio a tutti raga per l'aiuto che state cercando di darmi :') Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 Siamo qui apposta per aiutarci certo che il tuo problema è strano e i contatti spariti non so se torneranno con un reset sinceramente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco.trove Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 La vicenda è troppo complessa per le mie misere conoscenze informatiche. Assisto interessato alle evoluzioni sul caso e faccio l'in bocca al lupo a fatal1ty90 per il successo della procedura! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 6 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Agosto 2014 (modificato) Allora raga vi aggiorno. Dopo aver fatto la procedura con il software recovery tool di Nokia il cellulare è tornato a funzionare correttamente :-) reattività mai vista prima, app di sistema aggiornate, idem app Here map, etc. Cercando manualmente con lumia pusher (consigliatomi da Nokia) gli aggiornamenti di sistema, etc, ho visto che comunque non sono aggiornate proprio all'ultimissima versione. Glance per esempio gli manca addirittura ancora l'aggiornamento di aprile 2014. Vabbè li farò io manualmente. In totale sono 18 app da aggiornare (mi ha installato Nokia musica :-o ormai sostituito da un pezzo da Nokia radio+). Poi non capisco perché ha installato Groupon e tripadvisor ma se li cerco sullo store per verificare se ci sono aggiornamento mi dice "installa". Come se non li avessi installati. Se installo mi installa un doppione .-. Spiegazioni? I contatto per mia sfortuna non sono tornati, ma immaginavo :/ e vabbè, vorrà dire che li aggiungerò nuovamente quando mi chiamano. Cose strane :S Edit: l'aggiornamento che mi propone di Glance è del 21 Marzo Modificato 7 Agosto 2014 da Fatal1ty90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dagados Pubblicato: 8 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Agosto 2014 Ciao mancae90 Ho un 920 wp8 Lumia Black associato ad un'account microsoft. Mentre foto, calendario e contatti vengono sincronizzati correttamente, se vado in quella pagina da te citata leggo il seguente messaggio: Backup delle impostazioni del dispositivo Non hai alcun dispositivo che effettua il backup delle impostazioni in OneDrive. Perchè? Grazie in anticipo Saluti problema risolto con l'aggiornamento a WP 8.1 Cyan Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enzsilv Pubblicato: 4 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2014 (modificato) ciao a tutti, ho un problema di ripristino del backup, in quanto mi ritrovo che ha effettuato un backup dopo quello che mi interessa e sembra che non si possa segliere quello giusto . mille grazie scusate, ho un lumia 820 phone 8.1grazie Modificato 15 Settembre 2014 da zio983 post uniti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 15 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2014 Se ne vedi 2 di backup, basta che ci tappi sopra con il dito su quello desiderato e poi premi su avanti e lui ripristinerà quello. Se invece intendi che è stato sovrascritto, allora non puoi far più nulla Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enzsilv Pubblicato: 19 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Settembre 2014 grazie mille, pensavo tenesse traccia di tutti i backup Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vlad920 Pubblicato: 30 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2014 Io non riesco a risolvere ancora questo problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fatal1ty90 Pubblicato: 30 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2014 Quale problema? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora