Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Mattia Capellini

Sbrandizzare Allunga I Tempi Di Assistenza?

Recommended Posts

ciao a tutti, un mese e mezzo fa ho portato il mio lumia 820 in assistenza perchè mi si è rotto il display; inizialmente mi dissero che ci sarebbero voluti venti giorni, oggi è un mese e mezzo che sto aspettando e non so ancora nulla.
volevo chiedervi se per caso il fatto che io abbia sbrandizzato il mio lumia820 tim possa aver portato pritardi nelle procedure di assistenza, dato anche il fatto che l'ho portato in assistenza attraverso il centro tim dove ho comprato i ltelefono.
Grazie a tutti in anticipo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente no. Chiedi notizie al centro dove l'hai portato e, contemporaneamente, manda una mail a Nokia utilizzando il form di questa pagina: http://www.nokia.com/it-it/supporto/contatti/email-us/

Metti le info richieste (tra cui IMEI e data di richiesta intervento), così da facilitare la ricerca del telefono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per via della sbrandizzazione potrebbe non esserti riconosciuta la garanzia ma non credo incida sui tempi che, se ti può tranquillizzare, sono spesso molto lunghi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per cambiare lo schermo del mio Lumia, punto di assistenza in città, 11 giorni.

Problema al flash, rimontato male dopo l'intervento di cui sopra: 12 giorni, compreso il ponte di Ognissanti e compreso viaggetto al centro Prima Comunicazione (Como).

Spedito da un altro centro di assistenza, ovviamente: quello di Sassari.

Non mi sembra che 10/15 giorni siano un tempo lungo ;)

N.B. Il cambio del display l'ho pagato, perchè fuori garanzia. La sistemazione del flash è rientrata in garanzia, quindi non ho pagato.

Il mio telefono era sbrandizzato e da Como è rientrato nuovamente col brand (prontamente rimosso :D ) b)

Share this post


Link to post
Share on other sites

O sei fortunata o dalle tue parti sono molto più celeri, io fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza ma ad un mio amico guisto un paio di mesi fa l'hanno tenuto più di un mese...e a sentire altri qui in zona non è andata molto meglio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che dirti: a me hanno sempre dato questi tempi e li ho trovati abbastanza congrui.

Come detto in altre discussioni, se il telefono tarda a rientrare, è bene sollecitare sia al centro assistenza, sia presso la casa produttrice: l'esperienza mi ha insegnato che spesso le assistenze locali fanno "danni" all'insaputa del produttore.

Io ho segnalato il centro della mia città, che di fatto non è più un centro autorizzato Nokia (ci saranno state altre lamentele, presumo): tardavano a riparare il telefono perchè non avevano un "cacciavite". :confused:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque segui i buoni consigli di Giuseppina perché che succeda o meno non dovrebbe essere normale far aspettare così a lungo :thumbs:

Edited by zio983

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...