Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1520: Troppo Fragile?


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono una fan di nokia da tantissimi anni. Dato che mi accingo a cambiar smartphone (ho un lumia 710) avrei bisogno dei vostri consigli!

Sono innamoratissima del lumia 1520 ma ho letto tante recensioni che mi fanno titubare per l'acquisto che riguardano in primis il display (alcuni dicono che sia talmente fragile che anche il solo sguardo potrebbe romperlo) e poi la scarsa qualità di ricezione (sia wi-fi che di rete).

Non cambio cellulari in continuazione, quindi quando ne compro 1 significa che debba durare per almeno 2 anni, e questo sembra davvero troppo poco robusto (anche se la nokia si è sempre contraddistinta per cellulari a dir poco indistruttibili)

PS. Ho valutato anche il lumia 1020, ma quell'oblò nero dietro, per me che lo voglio giallo, proprio non riesco a farmelo digerire. Il lumia 930 sembra proprio fatto bene ma a livello di estetica non mi dice proprio nulla soprattutto perché sono una fan del design lumia 920/1020/1520 e il 930 mi sembra troppo monotono per i miei gusti, per il resto sarebbe stato davvero perfetto.

PPS. Sto anche valutando di aspettare i mesi di ottobre/novembre per l'uscita dei nuovi che secondo me riprenderanno il design che tanto mi piace... ma non credo proprio che riuscirei ad aspettare così tanto :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti gli schermi hanno un punto di rottura proporzionato alla loro ampiezza. Non conosco il 1520 ma mi azzardo dicendoti che un 1520 e un altro telefono di pari schermo hanno lo stesso grado di fragilità.

Nokia, per come la vedo io, ha mantenuto il "credo" di robustezza anche sui lumia (tutti quelli che ho avuto non li ho mai sfasciati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 1520 non so dirti nulla, ma vedo che non hai minimamente preso in considerazione il 925... sicura di aver valutato tutte le opzioni? ;)

eh sì... ma ormai voglio di più dalla fotocamera :lol:

Tutti gli schermi hanno un punto di rottura proporzionato alla loro ampiezza. Non conosco il 1520 ma mi azzardo dicendoti che un 1520 e un altro telefono di pari schermo hanno lo stesso grado di fragilità.

Nokia, per come la vedo io, ha mantenuto il "credo" di robustezza anche sui lumia (tutti quelli che ho avuto non li ho mai sfasciati).

La pensavo come te prima di vedere e leggere altre recensioni (non italiane). Anche se comunque c'è anche da vedere tante cose: il modo di riporlo (mettere in tasca un 1520... certo che lo distruggi :blink: ) oppure l'acquisto da rivenditori online poco affidabili. Ma ho letto anche di tantissimi con display che dopo un po' iniziano a difettare anche se utilizzati correttamente. Comunque sì, un 6" non può essere tanto robusto purtroppo :crying_anim02:

Mi sa comunque che mi butterò sul 1020.. l'ho visto dal vivo e l'ho enormemente rivalutato! Fa proprio un altro effetto tra le mani :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh sì... ma ormai voglio di più dalla fotocamera :lol:

La pensavo come te prima di vedere e leggere altre recensioni (non italiane). Anche se comunque c'è anche da vedere tante cose: il modo di riporlo (mettere in tasca un 1520... certo che lo distruggi :blink: ) oppure l'acquisto da rivenditori online poco affidabili. Ma ho letto anche di tantissimi con display che dopo un po' iniziano a difettare anche se utilizzati correttamente. Comunque sì, un 6" non può essere tanto robusto purtroppo :crying_anim02:

Mi sa comunque che mi butterò sul 1020.. l'ho visto dal vivo e l'ho enormemente rivalutato! Fa proprio un altro effetto tra le mani :lol:

Ovvio che in tasca un 6 pollici lo crepi specie se hai jeans stretti o ci si siede la compagna sopra.

Per quanto riguarda il 1020 ti dico solo che m'è caduto sullo scalino di marmo, è rimasto illeso, 920 caduto di schermo diretto sul pavimento, intatto, lumia 800 caduto ripetutamente, illeso. Un 1520 non lo farei mai cadere sinceramente :P

Link to comment
Condividi su altri siti

PS. Ho valutato anche il lumia 1020, ma quell'oblò nero dietro, per me che lo voglio giallo, proprio non riesco a farmelo digerire...

PPS. Sto anche valutando di aspettare i mesi di ottobre/novembre per l'uscita dei nuovi che secondo me riprenderanno il design che tanto mi piace... ma non credo proprio che riuscirei ad aspettare così tanto :confused:

Bene... perfetto... Ho acquistato il lumia 1020! Della serie non mi contraddico mai! :thumbsup_still:

PS. Grazie per le vostre risposte! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy