Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Sim Non Riuscita


rubikk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi hanno dato un C5-03 che non riesce a registrare la sim (ho provato con due o tre di operatori diversi) chiedendomi se ci fosse una maniera di sbloccarlo ma non ho sinceramente idea di cosa fare.

Ho visto programmi come Jaf o Nokia free unlocker che però sembra non supportino questo modello specifico, ho provato un paio di reset ma nulla, possibile che l'imei sia in qualche sorta di blacklist? E se fosse questo il caso esiste un modo per farlo funzionare ancora?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa l'indiscrezione, ma che vuol dire "mi hanno dato"? E' di provenienza estera? E' brandizzato?
Premesso che cambiare il numero imei è reato, quindi, per quanto sia possibile (almeno così mi dicono) non mi pare il caso, hai provato a sbrandizzarlo tramite le guide del forum?

Per quello che ne so, è la prima volta che sento di un c5-03 bloccato da un operatore italiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa l'indiscrezione, ma che vuol dire "mi hanno dato"? E' di provenienza estera? E' brandizzato?

Premesso che cambiare il numero imei è reato, quindi, per quanto sia possibile (almeno così mi dicono) non mi pare il caso, hai provato a sbrandizzarlo tramite le guide del forum?

Per quello che ne so, è la prima volta che sento di un c5-03 bloccato da un operatore italiano.

Nessuna indiscrezione, è che davvero non saprei. Non mi sono mai occupato di questo genere di cose, persone che conosco mi hanno passato questo telefono avuto da chissà chi, ho avuto gli stessi dubbi (infatti nell'incertezza ancora non ho toccato nulla), probabilmente è stato trovato dopo che qualcuno lo aveva perduto e bloccato.

Essendo però un appassionato anche un po' smanettone ho continuato a pensarci, la cosa mi incuriosiva.

Non credo sia brandizzato, non mi pare, eventualmente proverò a cercare qualche guida qui sul forum che mi pare abbastanza fornito. Esiste anche qualche possibilità di flashare un firmware differente da quello stock?

Ah, grazie della risposta praticamente immediata! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non conosci la provenienza e lo stesso è stato denunciato per smarrimento o furto puoi incorrere in guai seri con l'autorità giudiziaria, se riesci a farlo funzionare, alla prima connessione trasmette l'IMEI all'operatore e se bloccato per denuncia ti ritrovi la polizia a casa. Indi... Cerca di sapere prima la provenienza prima di attivarlo o ti porto i braccialetti... Eheheh!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy