Jump to content
Nokioteca Forum

La Velocita Di Windows Phone


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Io infatti ho da poco un lumia 1020 e volevo chiedervi proprio questo. Magari se n'è già parlato ed in caso mi scuso, ma non ho trovato nulla.

Quindi, mi funziona alla perfezione solo che a volte risponde lentamente, esempio: foto-rullino appena clicco su "..." per le opzioni della singola foto (che sono tante) le scritte della tendina salgono rallentate, non in maniera esagerata ma rallentate, se lo faccio una seconda o terza volta partono a velocità normale; oppure nella schermata principale, cliccando su una delle app risponde poco dopo, se lo faccio una seconda o terza volta parte a velocità normale. Non so se mi sono spiegata bene ma vorrei sapere se è un difetto del 1020, di wp o del mio smartphone che in caso lo porto in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma anche tu avevi lo stesso problema? Anche adesso, nella schermata iniziale, cliccando sull'icona di internet è partito poco dopo. So che non è un grosso problema però si nota. Portarlo in assistenza un po' mi scoccia. Io l'ho comprato pochi giorni fa che era già aggiornato alla versione 8.0 black (gli aggiornamenti si scaricano da soli ma non si installano automaticamente, giusto?)

Modificato da lolly83
Link to comment
Condividi su altri siti

WP il top in fatto di fluidità!? :lol:

Scusate ma... dove!?

Io sono passato da android (HTC ONE) al Lumia 1020 e in fatto di velocità scusate ma lascia molto a desiderare... anche solo per aprire l'app dedicato alla fotocamera mentre con android è istantanea la cosa su WP deve pensarci su un po' prima di essere pronto.

Con l'app ufficiale di facebook non ne parliamo, con whatsapp lasciamo perdere :doh:

Non tiriamo fuori i discorsi "un giorno arriveranno aggiornamenti che risolveranno tutto" perchè ormai abbiamo perso tutti la speranza!

Link to comment
Condividi su altri siti

WP il top in fatto di fluidità!? :lol:

Scusate ma... dove!?

Io sono passato da android (HTC ONE) al Lumia 1020 e in fatto di velocità scusate ma lascia molto a desiderare... anche solo per aprire l'app dedicato alla fotocamera mentre con android è istantanea la cosa su WP deve pensarci su un po' prima di essere pronto.

Con l'app ufficiale di facebook non ne parliamo, con whatsapp lasciamo perdere :doh:

Non tiriamo fuori i discorsi "un giorno arriveranno aggiornamenti che risolveranno tutto" perchè ormai abbiamo perso tutti la speranza!

Non ho mai avuto terminali di quella fascia, ma sugli entry-level è imbattibile. Però dovresti citare casi del sistema operativo (come la fotocamera) piuttosto che app di terzi (facebook e WA) la cui lentezza dipende dall'ottimizzazione e non dal sistema operativo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, posseggo un 820 e un 1520 e non ho mai dovuto recriminare nulla sulla velocità di esecuzione di entrambi. Le uniche volte che hanno dato cenno di lag sono state quando avviato HERE DRIVE, ma l'applicazione poi ha sempre girato bene. Poi, che le applicazioni non sono ottimizzate a dovere, è un altro discorso.

Link to comment
Condividi su altri siti

WP il top in fatto di fluidità!? :lol:

Scusate ma... dove!?

Io sono passato da android (HTC ONE) al Lumia 1020 e in fatto di velocità scusate ma lascia molto a desiderare... anche solo per aprire l'app dedicato alla fotocamera mentre con android è istantanea la cosa su WP deve pensarci su un po' prima di essere pronto.

Con l'app ufficiale di facebook non ne parliamo, con whatsapp lasciamo perdere :doh:

Non tiriamo fuori i discorsi "un giorno arriveranno aggiornamenti che risolveranno tutto" perchè ormai abbiamo perso tutti la speranza!

HTC ONE vs 1020?

Hai provato a guardare che CPU montano i due telefoni?

Considerando questo fattore negare che WP sia "veloce" mi sembra poco obiettivo.

Cmq è indubbio che gli HTC sono gli Android più fluidi mentre la maggior parte no. Io, ad esempio, l'S4 di mio padre ogni tanto fatico ad utilizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa centra scusa?

Ha un hardware inferiore ma viene venduto allo stesso prezzo se non di piu, a parer mio è un'ulteriore beffa! Essendo il TOP di gamma venduto allo stesso prezzo dei top di gamma della concorrenza io delle loro scelte hardware me ne frego! Se non va fluido e se per accedere alla fotocamera ci vuole il triplo del tempo rispetto agli altri cell mi incazzo eccome!!

Nulla da dire sul comparto hardware comunque, tutto funziona anche fin troppo bene e infatti nokia non ha mai deluso ma non mi si venga a dire che il sistema operativo è fluido...

Questo mi fa incazzare, avere in mano un gioiellino di cellulare penalizzato tantissimo da dei difetti software che ormai si pensava fossero superati da anni...

riprendo in mano il discorso whatsapp in quanto è l'app piu utilizzata in assoluto. Ma vi pare possibile che in 6 mesi di lamentele continue da parte degli utenti che per di piu pagano il servizio, non sono riusciti a far uscire un ca***o di aggiornamento!?!? Ma io fossi in microsoft/nokia andrei a prendere i programmatori e gli farei cambiare lavoro!

Ancora siamo li ad aspettare la personalizzazione delle suonerie... ma è una cosa fuori dal mondo! Poi le notifiche che fanno veramente vergognare del proprio cellulare... bah...

Modificato da grilletto
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa centra scusa?

Ha un hardware inferiore ma viene venduto allo stesso prezzo se non di piu, a parer mio è un'ulteriore beffa! Essendo il TOP di gamma venduto allo stesso prezzo dei top di gamma della concorrenza io delle loro scelte hardware me ne frego! Se non va fluido e se per accedere alla fotocamera ci vuole il triplo del tempo rispetto agli altri cell mi incazzo eccome!!

Nulla da dire sul comparto hardware comunque, tutto funziona anche fin troppo bene e infatti nokia non ha mai deluso ma non mi si venga a dire che il sistema operativo è fluido...

Questo mi fa incazzare, avere in mano un gioiellino di cellulare penalizzato tantissimo da dei difetti software che ormai si pensava fossero superati da anni...

riprendo in mano il discorso whatsapp in quanto è l'app piu utilizzata in assoluto. Ma vi pare possibile che in 6 mesi di lamentele continue da parte degli utenti che per di piu pagano il servizio, non sono riusciti a far uscire un ca***o di aggiornamento!?!? Ma io fossi in microsoft/nokia andrei a prendere i programmatori e gli farei cambiare lavoro!

Ancora siamo li ad aspettare la personalizzazione delle suonerie... ma è una cosa fuori dal mondo! Poi le notifiche che fanno veramente vergognare del proprio cellulare... bah...

Io con 920 ci metto mezzo secondo ad aprire la fotocamera, schiaccio il tasto laterale e si apre immediatamente..utilizzando nokia camera ci mette un pò a caricare effettivamente ma se usi la app di sistema si apre subito. Whatsapp ci mette 2/3 secondi ad aprirsi se non è congelato in background, stessa cosa FB mentre anche Explorer si apre immediatamente, non sò se avete voi cellulari fallati io ho provato un 820 e altri due 920 di conoscenti e vanno tutti così.. Ho provato anche degli S3 e S4 e lì si che ci mette tanto ad aprire applicazioni essenziali, come ad esempio le chiamate o la rubrica..cose elementari..secondo me Windows Phone è effettivamente più fluido di Android, alla pari con IOS forse..

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa centra scusa?

C'entra eccome.

Non so te come fai a fare dei confronti ma di solito per studiare una variabile in un sistema con più variabili bisogna cercare ti tenere fisse tutte le altre variabili. Traduco, se vuoi vedere quale è il sistema operativo più fluido dei prendere telefoni che abbiano hardware simile. E' inutile paragonare il motore lamborghini che veniva montato sui trattori e quello che veniva montato sulle supercar.

Se un smartphone con CPU inferiore riesce a competere con uno con CPU superiore il merito è anche, ma non solo, del sistema operativo.

Ha un hardware inferiore ma viene venduto allo stesso prezzo se non di piu, a parer mio è un'ulteriore beffa! Essendo il TOP di gamma venduto allo stesso prezzo dei top di gamma della concorrenza io delle loro scelte hardware me ne frego! Se non va fluido e se per accedere alla fotocamera ci vuole il triplo del tempo rispetto agli altri cell mi incazzo eccome!!

Nulla da dire sul comparto hardware comunque, tutto funziona anche fin troppo bene e infatti nokia non ha mai deluso ma non mi si venga a dire che il sistema operativo è fluido...

Questo è un'altro discorso e posso essere d'accordo con te.

Per la cronaca anche io ho avuto problemi con la fluidità, se cerchi nel forum mesi fa avevo aperto un thread in cui mi lamentavo di lag nell'aprire mail o sms, e si sono risolti con i vari aggiornamenti. Oggi non ho alcun problema e quella discussione è caduta nell'oblio.

EDIT: da come descrivi la situazione sembra che sia il tuo 1020 ad avere problemi

Questo mi fa incazzare, avere in mano un gioiellino di cellulare penalizzato tantissimo da dei difetti software che ormai si pensava fossero superati da anni...

riprendo in mano il discorso whatsapp in quanto è l'app piu utilizzata in assoluto. Ma vi pare possibile che in 6 mesi di lamentele continue da parte degli utenti che per di piu pagano il servizio, non sono riusciti a far uscire un ca***o di aggiornamento!?!? Ma io fossi in microsoft/nokia andrei a prendere i programmatori e gli farei cambiare lavoro!

Ancora siamo li ad aspettare la personalizzazione delle suonerie... ma è una cosa fuori dal mondo! Poi le notifiche che fanno veramente vergognare del proprio cellulare... bah...

Te hai ragione, ma sono argomenti che con la fluidità del sistema operativo c'entrano poco.

Modificato da IlChimicoPazzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto notando dei leggerissimi bug al touch....certe volte mentre faccio scorrere su o giu, si apre la prima app che tocco. Comunque a velocitá mi aspettavo molto di più da WP.

Ciao, sul fatto del touch c'è una discussione aperta nella sezione del 1520, non sei l'unico, molti hanno denunciato questo difetto. Lì troverai tutte le informazioni.

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy