Jump to content
Nokioteca Forum

Carica Usb Da Pc Vs Carica 220V


Recommended Posts

Si e vero ci vuole molto di più a caricarsi me ne accorsi pure io ma non e che e meno efficace ,perche quando la batteria si carica all 100%quella é, nn cambia niente dal caricatore o dal pc , ma per comodità a volte lo carico dal pc :)

Modificato da spitel
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proprio vero che impiega 30 minuti in più.

In realtà caricando da porta USB il tempo di ricarica è doppio essendo il flusso di corrente dimezzato (500mA contro 1000mA)

dipende anche dalla batteria del cellulare in questione Modificato da Raffaele 520
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proprio vero che impiega 30 minuti in più.

In realtà caricando da porta USB il tempo di ricarica è doppio essendo il flusso di corrente dimezzato (500mA contro 1000mA)

Effettivamente é cosi, la porta USB eroga poca corrente, é roba complicata ma volendo si può modificare ma lo sconsiglio. Per il discorso di carica più o meno efficace non é cosi, é lo stesso discorso che vale per noi, un panino se lo mangiamo in 5 minuti o 10 minuti sempre lo stesso panino é :P

In sintesi se volete cariche veloci usate caricabatterie da 1000 in su, io ne ho comprato uno da 2000 per l'auto, quello vecchio che avevo era da 500 e siccome era troppo debole non riuscivo a tenere il cell attivo col navigatore in funzione perché era completamente scarico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente é cosi, la porta USB eroga poca corrente, é roba complicata ma volendo si può modificare ma lo sconsiglio. Per il discorso di carica più o meno efficace non é cosi, é lo stesso discorso che vale per noi, un panino se lo mangiamo in 5 minuti o 10 minuti sempre lo stesso panino é :P

In sintesi se volete cariche veloci usate caricabatterie da 1000 in su, io ne ho comprato uno da 2000 per l'auto, quello vecchio che avevo era da 500 e siccome era troppo debole non riuscivo a tenere il cell attivo col navigatore in funzione perché era completamente scarico :)

io sono pienamente d'accordo con te l, ma non paragonerei un cavo USB con un panino ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

dipende anche dalla batteria del cellulare in questione

Ni.

Le batterie degli smartphone hanno un amperaggio massimo a cui può essere caricata e generalmente è sui 1000mA.

Quindi dato che l'amperaggio della presa USB è la metà rispetto alla presa a muro i tempi di ricarica sono doppi. La capacità della batteria NON influenza la velocità di carica.

In sintesi se volete cariche veloci usate caricabatterie da 1000 in su, io ne ho comprato uno da 2000 per l'auto, quello vecchio che avevo era da 500 e siccome era troppo debole non riuscivo a tenere il cell attivo col navigatore in funzione perché era completamente scarico :)

Non ho mai usato un caricatore da 2000mA, carica effettivamente a quella velocità? Ovvero 100%/h con telefono non utilizzato, mi sembrerebbe strano..

Se effettivamente carica a quella velocità occhio, è facile rovinare la batteria se non addirittura provocare gravi danni fino anche all'esplosione/incendio.

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

I connettori usb saldati sulle schede madri (che trasferiscono anche dati) dovrebbero fornire un massimo di 500mA, ma quasi sempre la corrente è molto inferiore.
I caricabatteria usb da rete possono avere un output qualsiasi, non è importante. L'elettronica di gestione della batteria, che è presente in ogni dispositivo con batterie al litio, gestisce il ciclo di ricarica in maniera molto precisa e permette al telefono di assorbire una corrente massima limitata anche nel caso aveste accesso a caricabatterie da 5A. Questo valore viene determinato in base a vari parametri che vengono valutati prima e durante la carica.

Ai fini della ricarica e della sua "efficacia" non cambia niente, l'importante è usare un caricabatterie approvato dagli enti di certificazione e preferibilmente a risparmio energetico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy