Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Sulle Universal Apps (Facebook)


itwFabio
 Share

Recommended Posts

Salve ,volevo fare una domanda.

Dato che ora con Windows Phone 8.1 sono state introdotte le Universal Apps volevo chiedere:

Nello Store dei nostri Windows Phone l'applicazione "Facebook" è stata prodotta da Microsoft, e come tutti noi sappiamo non risulta minimamente completa, ma sullo store di Windows 8.1 (PC) è presente un'applicazione di Facebook prodotta da Facebook inc. che è diciamolo, molto avanti rispetto a quella per lo smartphone, poiché porta con se non solo i Feed della Home ma altre piccolezze che la fanno risultare più completa e migliore, non basterebbe un semplice adattamento da parte di Facebook Inc. di questa applicazione per riuscire a farla diventare una Universal App rendendola disponibile anche per gli smartphone e quindi fare un notevole passo avanti rispetto a quella prodotta da Microsoft?

Potrei anche sbagliarmi, ma volevo chiedere qui nel forum i vostri pareri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo e sottolineo che non solo fb,ma anche molte altre applicazioni(cito ad esempio clock hub)adesso stanno uscendo/aggiornandosi solo per 8.1 Cioè,da un lato sconsigliano di aggiornare trattandosi di beta(e io sono tra quelle che hanno seguito il consiglio)e dall'altro adesso stanno iniziando a sfornare app decenti discriminando chi si tiene ancora la 8.0?Boh.Ovviamente l'aver citato la suddetta app non è un caso,è paradossale che il sistema non consenta di default di avere l'orologio nella live tile...manco su 8.1 ci hanno pensato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché sarebbe paradossale che il sistema non consenta di default di avere l'orologio nella live tile?

Io ad esempio non vedo nessun motivo per avere una tile con l'orologio (a dirla tutta non vedo neanche il perché debba farlo di default il sistema). Non vedo dove sia il paradosso...

Per il resto non si tratta di discriminare Windows Phone 8, la Developer Preview è stata distribuita da Microsoft per consentire agli sviluppatori di scrivere le apps per WP8.1 (è per questo che si chiama Anteprima per gli sviluppatori ed è disponibile a chi è registrato come sviluppatore), in modo che quando sarà rilasciato siano disponibili da subito nello store apps che utilizzano le nuove API... Quindi è ovvio che sviluppano apps per WP8.1 e le pubblichino, altrimenti non avrebbe avuto senso il rilascio della DP...

Riguardo Facebook invece, certo...

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,io non credo sia così inverosimile ciò che chiedo.Una funzione che ritengo sia utile per me può non esserlo per te e viceversa.E non verrei certo a dirti che,siccome io non ne ho bisogno,non vedo perché debba esserci.Tanto più che ho avuto modo di constatare che non sono l'unica ad aver lamentato la mancanza di questa funzione.Tornando alle app,il tuo discorso fila,ma resto dell'idea che bisognerebbe buttare l'occhio anche a chi ancora non utilizza la preview e consentirci di avere delle app decenti.Che,di fatto,sono poche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ho notato che a volte si tende a dare risposte simili,del tipo "a me sinceramente sta cosa non serve...io non ne sento il bisogno..per me non è utile.." e così via.Torno a ripetere,le necessità non devono per forza essere le stesse.Ma questo non significa dover dare risposte di tipo "assolutista",solo perché non siete d'accordo con chi scrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti riguardano principalmente WP8.1 perchè attualmente il compito degli sviluppatori è ottimizzare le app per WP8.1.

Così che quando WP8.1 sarà reso disponibile a tutti ci saranno le app già pronte.

Lamentarsi perchè per i prossimi 2/3 mesi le app miglioreranno solo per chi ha WP8.1 è da bimbiminkia!! Lo ritengo ridicolo, soprattutto alla luce del fatto che TUTTI riceveranno l'aggiornamento. E poi cosa dovrebbero fare gli sviluppatori? Lavorare su WP8 e tra 2/3 mesi ricominciare lavorando su WP8.1?

Riguardo all'orologio... Sono dell'idea che sia meglio una funzione in più che una un meno, ma la tua lamentela non si può sentire. E' come se ti regalano una camicia bruciata e te la rifiuti perchè ha i bottoni gialli. Le priorità sono ben altre..

Sappi che con WP8.1 c'è la possibilità di avere l'orologio. Su WPCentral avevo letto di un app anche se non riesco a ritrovarla

Cmq.. Direi che siamo OT!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso è un altro, non è la questione se serve a me o se non serve a te, il punto è che tu dici che è paradossale che non ci sia.

Ma questo non è vero, io ho scritto esplicitamente che non vedo perché debba esserci, per continuare sull'esempio dell'ora, l'orario lo puoi guardare sulla schermata di blocco ed inoltre è nella barra di sistema, avere anche una tile sarebbe un qualcosa di più utile per qualcuno, inutile per altri, ma di modi per poter guardare che ora è ce e sono altri ed anche più comodi della tile (considerando che la barra di sistema è visibile anche se sei in un'app e quindi non avresti il bisogno di uscire, guardare la tile e tornare all'app) ecco perché dico che non vedo questo scandalo all'assenza di una tile che di default ti mostra l'ora, cosa c'è di così scandaloso nel guardare l'ora che c'è in alto a destra? Perché una tile sarebbe così imprescindibile ed è inutilizzabile la barra di sistema?

Poi se qualcosa non lo fa di default il sistema lo può fare un'app.

Del resto i sistemi operativi esistono perché esistono le apps, servono a questo, a far girare le apps, altrimenti se non ci fossero apps non servirebbero a niente i sistemi operativi.

Le apps continuano ad essere aggiornate anche su WP8.0, tutti i giorni ricevo notifiche di aggiornamenti di apps e vengono pubblicate nuove apps (solo ieri sono state pubblicate 3 nuove apps per WP8) è ovvio che le nuove funzioni messe a disposizione dalle API di WP8.1 non possono funzionare su WP8.0...

PS:

A me non cambia niente se c'è o non c'è la tile con l'ora, quindi a meno che non sia cambiato il significato del termine assolutista a me assolutista mi sembra lo sia chi si indigna e dice che è paradossale che il sistema di default non abbia una tile che mostra l'ora e pretenda ci sia, quando per guardare l'ora esistono già altri modi per farlo in maniera anche migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy